Start e stop non disponibile

Nck85

Alfista principiante
13 Febbraio 2023
112
34
30
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ciao ragazzi, dal nulla stasera mi si è accesa la spia start e stop non disponibile, l'auto si auto limitata di velocità! Con torque eliminando degli errori su ECU mi ha riportato a poter guidare normalmente ma la spia rimane lì! Ho scaricato Alfa dpf pro. Trovava degli errori ma non me li fa cancellare. Beh al di là di queste app c'è sta spia accesa che non se ne va. (riavviato auto 5 volte niente) auto nuova di 3 mesi. 2023. Consigli?
 
Devi andare in concessionaria
 
Non è che a cancellare gli errori si risolvono i guasti.

In generale quando si vuol mettere un’officina in condizioni di capirci, ma soprattutto con auto nuova nuova in garanzia, si vola in officina avendo cura che gli errori siano ancora tutti belli accesi in modo che possano analizzarli.
Senza neanche pensarci.
 
Buongiorno, stamani ho acceso l'auto l'errore è persistito, poi ho spento e riavviato di nuovo ed è tutto sparito! Gli errori li avevo comunque fotografati
 

Allegati

  • 20230904_082245.jpg
    20230904_082245.jpg
    903.7 KB · Visualizzazioni: 111
  • Like
Reactions: Cristian. S
A vedere quegli errori sembra che o hai un problema al sensore di pressione del turbo/collettore aspirazione, o un problema alla wastegate...
Spero non sia mappata...
Bisognerebbe fare diagnostica vedendo che valori di pressione (a valle del compressore) o depressione (a monte del compressore) rileva in tempo reale mentre viene usata e da li inziare a capire cosa sta succedendo.
 
A vedere quegli errori sembra che o hai un problema al sensore di pressione del turbo/collettore aspirazione, o un problema alla wastegate...
Spero non sia mappata...
Bisognerebbe fare diagnostica vedendo che valori di pressione (a valle del compressore) o depressione (a monte del compressore) rileva in tempo reale mentre viene usata e da li inziare a capire cosa sta succedendo.
Questi errori spuntano ugualmente nonostante la spia start e stop adeesso sia sparita. L'auto va benissimo, solo che mi segna questi errori.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Questi errori spuntano ugualmente nonostante la spia start e stop adeesso sia sparita. L'auto va benissimo, solo che mi segna questi errori.
La spia S&S non ha niente a che fare con questi errori. Eventualmente viene inibita nel momento in cui l'auto va in limp-mode, ma è una conseguenza non una causa.
 
La spia S&S non ha niente a che fare con questi errori. Eventualmente viene inibita nel momento in cui l'auto va in limp-mode, ma è una conseguenza non una causa.
Ok, quindi il problema è un altro e mi fa spuntare lo start e stop. Ok grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questi errori spuntano ugualmente nonostante la spia start e stop adeesso sia sparita. L'auto va benissimo, solo che mi segna questi errori.
Lo S&S viene inibito ogni volta che si accende la spia motore. Indipendentemente dal problema relativo alla spia motore. Questo per proteggere il motore stesso