2.0 Benzina Giulia 280 spia troppo oglio e start e stop non disponibile

La cosa che non riesco a spiegarmi è come un benzina abbia più olio… di solito il benzina consuma olio e il blow-by non va ad aumentare la quantità di olio…

Io penso che il tuo sia un non problema causato dal fatto che dopo il tagliando hanno riempito al Max (100%) e ad una successiva misurazione il valore sia risultato poco sopra (strada inclinata, olio più caldo e quindi voluminoso) tale da causare l’errore..

però non correre rischi, vai in Alfa!
 
La cosa che non riesco a spiegarmi è come un benzina abbia più olio… di solito il benzina consuma olio e il blow-by non va ad aumentare la quantità di olio…

Io penso che il tuo sia un non problema causato dal fatto che dopo il tagliando hanno riempito al Max (100%) e ad una successiva misurazione il valore sia risultato poco sopra (strada inclinata, olio più caldo e quindi voluminoso) tale da causare l’errore..

però non correre rischi, vai in Alfa!
Anche i benzina hanno il filtro anti particolato e quindi fanno le rigenerazioni
 
Anche i benzina hanno il filtro anti particolato e quindi fanno le rigenerazioni
Assolutamente i gdi recenti (my19 e successivi) hanno il GPF (filtro anti particolato per benzina), ma quest’ultimo è una membrana che non richiede post iniezioni o veicolo di carburante o olio per raggiungere la temperatura. La membrana è quasi “passiva” e non è previsto l’uso di lubrificante perché funzioni. Proprio per questo sui gdi non ci dovrebbe essere diluizione di olio.
 
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Assolutamente i gdi recenti (my19 e successivi) hanno il GPF (filtro anti particolato per benzina), ma quest’ultimo è una membrana che non richiede post iniezioni o veicolo di carburante o olio per raggiungere la temperatura. La membrana è quasi “passiva” e non è previsto l’uso di lubrificante perché funzioni. Proprio per questo sui gdi non ci dovrebbe essere diluizione di olio.
Ok, questo non lo sapevo. Pensavo che il funzionamento fosse identico a quello Diesel
 
se ti può essere d'aiuto, io ogni volta che ritiro l'auto dal tagliando, subito segna una tacca in meno dal massimo, ho chiesto lumi al meccanico e mi ha detto che lui ha messo i 5.2 litri, probabilmente basta camminare un po' perchè il sensore si sistemi, difatti il giorno dopo mi segnava il massimo.
se hanno riempito facendo fede al livello d'olio sul display, probabilmente ne hanno messo di più.
la mia è un 200benzina
 
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se ti può essere d'aiuto, io ogni volta che ritiro l'auto dal tagliando, subito segna una tacca in meno dal massimo, ho chiesto lumi al meccanico e mi ha detto che lui ha messo i 5.2 litri, probabilmente basta camminare un po' perchè il sensore si sistemi, difatti il giorno dopo mi segnava il massimo.
se hanno riempito facendo fede al livello d'olio sul display, probabilmente ne hanno messo di più.
la mia è un 200benzina
Portata in alfa, hanno fatto la diagnosi e non risultano altre anomalie oltre al livello olio che imputano ad un loro errore.
Quindi oggi la svuotano e rifanno la sostituzione di olio e filtro e domani me la rifanno.
 
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Ok, questo non lo sapevo. Pensavo che il funzionamento fosse identico a quello Diesel
figurati, anche a me non era chiaro poi ho trovato un dipendente che gentilissimo mi ha spiegato precisissimamente e dettagliatissimamente come funziona.. fortunatamente è meno complesso del diesel per quanto riguarda l'uso di fluidi, ma non è banale l'uso del filtro in rilascio di gas... :D
se ti può essere d'aiuto, io ogni volta che ritiro l'auto dal tagliando, subito segna una tacca in meno dal massimo, ho chiesto lumi al meccanico e mi ha detto che lui ha messo i 5.2 litri, probabilmente basta camminare un po' perchè il sensore si sistemi, difatti il giorno dopo mi segnava il massimo.
se hanno riempito facendo fede al livello d'olio sul display, probabilmente ne hanno messo di più.
la mia è un 200benzina
anche a me spesso non è al massimo ma poco sotto, io mi son fermato, son tornato indietro e gliel'ho detto e mi han detto esattamente quello che poi ho scritto io sopra e che confermi tu con parole diverse :D
Portata in alfa, hanno fatto la diagnosi e non risultano altre anomalie oltre al livello olio che imputano ad un loro errore.
Quindi oggi la svuotano e rifanno la sostituzione di olio e filtro e domani me la rifanno.
bene! :)
 
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Portata in alfa, hanno fatto la diagnosi e non risultano altre anomalie oltre al livello olio che imputano ad un loro errore.
Quindi oggi la svuotano e rifanno la sostituzione di olio e filtro e domani me la rifanno.

La segnalazione del livello olio nel display ha delle sue particolarità, che possono portare ad inserire troppo olio nella Giulia.
Qui ho descritto la cosa:

Livello olio Giulia: come funziona. - ClubAlfa.it Forum