Giulia benzina 200cv o 280cv?

Commander600

Alfista principiante
13 Luglio 2020
87
23
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200cv
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio.
Vorrei cambiare auto ed ho scelto di acquistare la giulia my20, ho da sempre guidato diesel ma stavolta vorrei provare una auto a benzina.
Il mio dilemma è scegliere tra il 200 cv ed il 280.
Ho letto che il 200 cv tramite una rimappatura e scarico raggiunge i 300 cv e questo avvantaggia rispetto al 280 cv per il maledetto super bollo.
Bhe mi trovo in difficoltà e vorrei sapere da chi possiede il 200cv se si trova bene e se veramente si raggiungono certe cavallerie.
Grazie in anticipo
 
Ciao,

ti confermo che il 200cv di fatto è un 280cv depotenziato. Tuttavia il 280cv ha il "vantaggio" dell'allestimento Veloce, più caratterizzato e sportivo. Inoltre, circa il superbollo, è ordinabile anche la Veloce in versione 250cv ed anche a trazione posteriore nel caso tu non la voglia integrale.

Certo se non hai particolari pretese di allestimento, con il 200cv risparmi parecchio all'acquisto e comunque hai la possibilità di fare "upgrade" a circa 300cv.
 
Io posso dirti che il giusto equilibrio è il 200cv e non ha nemmeno bisogno di cv in più. Il 280cv dovrebbe essere sono nella versione Q4
 
Grazie, La mia intenzione era di prendere il 2000 200 cavalli con il pack performance e il pack veloce interno, proprio per farla assomigliare quanto più possibile alla veloce 280 cavalli
 
Solo che i tempi di consegna sono lunghissimi ed usati con pochissimi km non se ne trovano
 
Ciao...io possiedo una 200 cv in allestimento super (quello iniziale molto più completo).
Presa 1 anno e mezzo fa a km0. Per l'uso che ne faccio io (per intenderci non la uso per andare al lavoro) sono soddisfatto, consumi accettabili e motore molto piacevole. Finora ho cambiato scarico e filtro per darle quel pizzico in più di rombo (originale non la si sente proprio).
Esistono poi i vari upgrade (tutti in sicurezza) per portarla a 300 cv. Lì poi va da persona a persona, in base a come la si vede sul fattore legalità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da quest'anno le versioni veloce sono tutte ordinabili anche con la trazione posteriore,e per il superbollo hanno fatto il 250 cv.

percui dipende da quello che ti piace di più,provale.