Giulia benzina am6?

molto probabilmente questo è uno dei motivi
upload_2018-3-14_9-19-28.png
 
Svelato il mistero.
Un peccato, la motorizzazione manuale benzina “umana” sarebbe stata una opzione per alcuni di noi
Contiene pure il costo iniziale della vettura, e sicuramente è sempre più affidabile di qualsiasi cambio automatico....
Ho una domanda per chi ha il cambio automatico....
E' possibile con il cambio automatico a tenere marce alte con regimi di giri diciamo medio bassi pur con l'acceleratore tutto o molto schiacciato?
Ossia si può usufruire della la coppia motrice al massimo del valore, che in genere è dichiarata a regimi medio bassi?
 
Contiene pure il costo iniziale della vettura, e sicuramente è sempre più affidabile di qualsiasi cambio automatico....
Ho una domanda per chi ha il cambio automatico....
E' possibile con il cambio automatico a tenere marce alte con regimi di giri diciamo medio bassi pur con l'acceleratore tutto o molto schiacciato?
Ossia si può usufruire della la coppia motrice al massimo del valore, che in genere è dichiarata a regimi medio bassi?

credo di sì, magari in manuale, ma che senso ha se non sforzare il motore e basta? appena premi l'acceleratore e capisce che vuoi una bella accelerazione, il cambio scala due marce in un attimo e vai via come un missile.

PS per l'affidabilità io avevo due alfa con il cambio M32... lasciamo perdere, sono passato volentieri al zf8
 
Contiene pure il costo iniziale della vettura, e sicuramente è sempre più affidabile di qualsiasi cambio automatico....
Ho una domanda per chi ha il cambio automatico....
E' possibile con il cambio automatico a tenere marce alte con regimi di giri diciamo medio bassi pur con l'acceleratore tutto o molto schiacciato?
Ossia si può usufruire della la coppia motrice al massimo del valore, che in genere è dichiarata a regimi medio bassi?
Sì, se lo usi in manuale puoi farlo.
 
che senso ha? passare in centro con il motore in tiro sui 2000/2500 giri.. la mia emette un bel grugnito sordo che è bellissimo far rimbombare sui portici.

beh 2000/2500 sei già in coppia massima, io intendevo sotto i 1750. Probabilmente ho inteso male
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vale6
Pubblicità - Continua a leggere sotto