Giulia benzina am6?

Sì, se lo usi in manuale puoi farlo.
Grazie della risposta.:)
credo di sì, magari in manuale, ma che senso ha se non sforzare il motore e basta? appena premi l'acceleratore e capisce che vuoi una bella accelerazione, il cambio scala due marce in un attimo e vai via come un missile.
.
Naturalmente come affermi tu e @marcob156 , non ha senso nelle marce lunghe cercare tutta la potenza ai bassi giri, diciamo sotto i giri della coppia massima, ma la mia era solo una curiosità tecnica
 
Scusate ma sono il solo A non capire il titolo della discussione??

Giulia Benzina AT 6???
AUTOMATIC TRANSMISSION?? A sei marce poi??

Scorrendo le pagine si legge che le motorizzazioni benzina di GIULIA non hanno cambi manuali... Possibile??

Sapevo che questa scelta era riferita solo allo Stelvio sia su Benzina che gasolio.
 
Sullo Stelvio a senso sulla Giulia no secondo me ... essendo una berlina sportiva per il piacere di guida devono mettere il manuale se uno lo vuole magari come optional...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me il cambio manuale non ha senso sulle motorizzazioni diesel; ma su quelle a benzina è un'alternativa valida e di senso al cambio automatico. Invece noto con dispiacere che stanno procedendo con una logica contraria...
 
Secondo me il cambio manuale non ha senso sulle motorizzazioni diesel; ma su quelle a benzina è un'alternativa valida e di senso al cambio automatico. Invece noto con dispiacere che stanno procedendo con una logica contraria...
Dipende dai punti di vista: il cambio manuale è adatto a un uso sportivo, di cui il motore a benzina è il motore d’elezione, su questo sono d’accordo con te ed è un gran peccato non ci sia.
Sul diesel è da considerare però che il cambio si usa però molto meno di quanto si userebbe sul benzina, il suo senso ce l’ha comunque.
 
Dipende dai punti di vista: il cambio manuale è adatto a un uso sportivo, di cui il motore a benzina è il motore d’elezione, su questo sono d’accordo con te ed è un gran peccato non ci sia.
Sul diesel è da considerare però che il cambio si usa però molto meno di quanto si userebbe sul benzina, il suo senso ce l’ha comunque.
L'utilizzo della leva del cambio ha un senso solo se ti appaga nell'uso. L'erogazione del motore diesel è ruvida: tanta coppia in basso con poco allungo (poco piacevole sentire il motore diesel girare sopra i 3500giri). Per questo motivo valorizzerei i motori diesel con l'ottimo cambio Zf mentre sui benzina lascerei la scelta al cliente.
 
  • Like
Reactions: zagros
L'utilizzo della leva del cambio ha un senso solo se ti appaga nell'uso. L'erogazione del motore diesel è ruvida: tanta coppia in basso con poco allungo (poco piacevole sentire il motore diesel girare sopra i 3500giri). Per questo motivo valorizzerei i motori diesel con l'ottimo cambio Zf mentre sui benzina lascerei la scelta al cliente.
Tanta coppia in basso ti permette di cambiare molto meno frequentemente, inoltre grazie a lei i rapporti sono più lunghi e vanno a compensare il poco allungo. In generale sul diesel si può avere una guida rilassata anche anche con il manuale.

Sui benzina l’automatico compensa la coppia inferiore scalando i rapporti, mentre con il manuale si è obbligati a farlo da sè: cosa che fanno volentieri soltanto le persone a cui piace la guida sportiva. A dirla tutta con il motore turbo della Giulia l’allungo non è stratosferico e la coppia è ottima per un benzina, il comportamento inizia ad avvicinarsi a quello di un diesel.
IMHO la cosa migliore sarebbe quella di lasciar scegliere ai clienti quello che preferiscono per entrambe le motorizzazioni, per me hanno il suo senso su entrambe anche se per motivi diversi.

Purtroppo dando un’occhiata al mercato:
- la Giulia Q non viene più prodotta manuale (vendeva poco?)
- la nuova Dallara Stradale, un’auto pronto pista con targa e fanali, nata manuale vende per il 95% con l’automatico
Penso che purtroppo il mercato inizi a pensarla diversamente da noi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: -Nemo- e ziopalm
Secondo me il cambio manuale non ha senso sulle motorizzazioni diesel; ma su quelle a benzina è un'alternativa valida e di senso al cambio automatico. Invece noto con dispiacere che stanno procedendo con una logica contraria...
vorrei poter modificare la tua frase con "su un'Alfa" ci dovrebbe essere il manuale. con l'opzione dell'automatico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si , a breve termine procederò all'acquisto della Giulia se toglierò 159 e 156 ma cercavo un benzina manuale ciò mi fa propendere al diesel manuale che mi fara rimpiangere il sound del 1.8 ts della 156 e mi ferma un po nell'acquisto..speriamo lo mettano.
Se non mi sbaglio la concorrenza tedesca c'è l'ha il manuale anche sulla versioni dei comuni mortali? In particolar modo mi riferisco al marchio dell'elica? :)