Giulia, cambio automatico in folle (N) con motore spento

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
10,855
1
12,413
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Chiedo se su Giulia c'è modo di lasciare il cambio automatico in N (folle), con motore spento. A me va automaticamente in P , ma forse c'è un qualche settaggio che posso cambiare.

Vorrei saperlo anch’io visto che per mettere sul ponte e praticamente impossibile mettere in n ho dovuto lasciare auto accesa e mettere nel Ponte.. sti cavolo di cambi automatico dovrebbero avere una funzione officina!!

Ci possono essere vari motivi perché si deve spingere auto spenta e serve che la n rimane più di qualche secondo o minuto!! Volvo esempiose metti in folle ci rimane anche a quadro spento sicuramente per più di 15 minuti mani sembra anche sempre

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Chiedo se su Giulia c'è modo di lasciare il cambio automatico in N (folle), con motore spento. A me va automaticamente in P , ma forse c'è un qualche settaggio che posso cambiare.
Se hai la funzione auto park brake attiva (quella che inserisce automaticamente il freno a mano allo spegnimento) allora entra anche la P in automatico. Se la disattivi puoi arrestare il motore in N ma ti resta comunque il quadro acceso.

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Per quanto mi riguarda manuale a vita .. se devo avere automatico direttamente elettrico che non c’è il cambio.. così non si ha effetto scooter!! Per quanto mi riguarda porterebbero eliminarli dal mercato non ne sentirei certamente la mancanza anzi.. specialmente in officina le auto con cambio automatico sono solo un problema difficile da spostare non si può girare motore con marcia ecc!! Un calvario ogni volta!!

Nella scatola CVT Mitsubishi è possibile spegnere l'auto in modalità N. Purtroppo, in questo caso non è possibile estrarre la chiave dal blocchetto di accensione, poiché è bloccata in posizione ACC.

Anch'io preferisco i cambi manuali, ma quelli automatici sono più comodi quando si guida in città.

Se togli le chiavi entra bloccasterzo quindi è giusto così.. purtroppo poche case prevedono che la macchina possa essere messa in n senza andare in p ormai con ste leve elettroniche è raro avere questa possibilità..!! Nelle bmw per mettere in folle bisogna far girare motorino avviamento 😵‍💫😵‍💫 se hai catena rotta e motore bloccato? Se il motorino non funziona.. da notare che per sbloccare il cambio bisogna andare sotto auto e uno come la mette sul ponte se la macchina è bloccata in p.. veramente sistemi di M… vorrei vedere loro sbloccare i cambio automatico in mezzo al piazzale!!! Anche perché i carrelli sotto le ruote se la strada fa schifo si impiantano!! Meglio che mi taccio altrimenti 🤢🤢🤢🤮🤮

@ciomauro rettifico, il settaggio auto park brake non incide anche sul cambio, pensavo abbinasse inserimento del freno a mano con inserimento P. Io (Giulia maggio 2018) comunque se a motore in moto, cintura slacciata e cambio in N spengo il motore, il cambio resta in N e non entra il freno a mano... Da te così non funziona? Non è invece possibile spegnere il quadro, per quello è necessario mettere in P.