Giulia cambio olio benzina e diesel - stranezza...

se cambi la macchina prima della scadenza della garanzia, ok, non è un problema tuo

olio degradato al 70% aumenta il rischio di rotture nel tempo

personalmente spero di arrivare a 200 k km e il cambio olio ogni 20 k km non mi sembra comporti un aggravio di costi comparabile al rischio di pagare somme...importanti per riparazioni

So di soc. NLT che impongono all'utente di aspettare la comparsa della "spia", prima di autorizzare il lavoro.

Motivo sufficiente a star ben lontano dagli usati ex NLT
Concordo al 100% . Io un olio degradato al 70% lo cambierei di corsa, Ma io prevedo sempre di tenere l'auto a lungo . Oltre ai rischi di rotture utilizzare un olio vicino a fine vita comporta sicuramente una maggiore usura delle parti meccaniche quindi sicuramente riduce la vita dell'autovettura. Intervento del meccanico è costato poco per il semplice motivo che un vero e proprio tagliando non l'ha fatto infatti avrà guardato i livelli dei liquidi e quindi un tempo di 5 minuti a voler essere più che abbondanti ed ha semplicemente cambiato un filtro che evidentemente costa €80 con il montaggio
 
Io onde non sbagliare e trovar problemi poi ogni 10000 km faccio il cambio olio, ora sto arrivando a 20000 già prenotato cambio olio :D
 
  • Like
Reactions: centoos e zagros
Salve. Ho acquistato una Giulia a benzina nuova , in concessionaria mi ha detto che verso i 3 mila km devo cambiare l'olio, ma è così? Comunque in caso non sia così, la prima volta va cambiato o a 20000 o a un anno ?
 
Salve. Ho acquistato una Giulia a benzina nuova , in concessionaria mi ha detto che verso i 3 mila km devo cambiare l'olio, ma è così? Comunque in caso non sia così, la prima volta va cambiato o a 20000 o a un anno ?

Non è obbligatorio, ma male non fa. PS il benzina è 15.000km o 1 anno
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
A proposito di cambio olio ragazzi....a voi la prima volta a quanti km si è accesa la spia?
La mia ha 27500 km e ancora si accende la spia di degrado olio....ho fatto solo il tagliando a 20mila solo filtro abitacolo e aggiornamenti vari.....
 
A proposito di cambio olio ragazzi....a voi la prima volta a quanti km si è accesa la spia?
La mia ha 27500 km e ancora si accende la spia di degrado olio....ho fatto solo il tagliando a 20mila solo filtro abitacolo e aggiornamenti vari.....
a me si è accesa a 14.000km, 4.000 dopo il tagliando, si erano dimenticati di resettare il contatore :)
 
Ma per la garanzia vale i 15 mila km, quindi non è obbligatorio farla. Comunque domani finalmente la vado a prendere..
ti sbagli, la garanzia pretende 15.000km O 1 anno, il contatore tiene conto anche dei giorni.
 
ti sbagli, la garanzia pretende 15.000km O 1 anno, il contatore tiene conto anche dei giorni.
Ma 15mila dove li avete visti? Sono 20mila non 15 per il tagliando non per il cambio olio.
Io il tagliando a 20mila l'ho già fatto....ma a 27000 ancora non ho cambiato l'olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma 15mila dove li avete visti? Sono 20mila non 15 per il tagliando non per il cambio olio.
Io il tagliando a 20mila l'ho già fatto....ma a 27000 ancora non ho cambiato l'olio

15.000 o 1 anno sono per i benzina, 20.000 o 2 anni per i diesel (vedi punto 3)
 

Allegati

  • 2019-03-18 18.37.49.png
    2019-03-18 18.37.49.png
    48.4 KB · Visualizzazioni: 199
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: -Nemo-