Giulia competizione quadro comandi

Ma secondo te è normale che su 60k di auto mi devo mettere il mulino?
Anche no
Allora cosa devono dire quelli che comprano Audì spendendo 70 mila euro, piacere di guida pari a zero e FRENI A TAMBURO…
Almeno, la piccola mancanza, è facilmente risolvibile
 

Allegati

  • IMG_7098.jpeg
    IMG_7098.jpeg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 81
  • Like
Reactions: GlowFa e marcof78
Allora cosa devono dire quelli che comprano Audì spendendo 70 mila euro, piacere di guida pari a zero e FRENI A TAMBURO…
Almeno, la piccola mancanza, è facilmente risolvibile
Continuate a non capire il contesto.
Il contesto e che oggi puristi della guida non ce ne sono più
Ci sono solo i puristi delle lucine e delle minchiate e per questo motivo a oggi il brand italiano a perso un mercato che era nostro .e in ogni caso il costo di due lucine e due aggiornamenti software e una cazzata e ci perdiamo in ste minchiate e in ogni caso la Giulia e una berlina che oltre a essere un'auto sportiva e un' auto di lusso e lei deve essere a livello e superiore alle sue diretti concorrenti visto che oltre tutto a da varsi perdonare qualche anno di monnezza prodotta .
Qui che scelgano o fanno l' auto sportiva ridotta all' essenziale o fanno la berlina di lusso o fanno entrambe le cose ma fatte bene e meglio in tutto e per tutto.
E chiudo dicendo che in ogni caso tieni presente che gli italiani minchioni e incompetenti se ne fanno un cazzo dell' impianto frenante figo o delle sospensioni attive perché ? Perché non sanno guidare io li definisco rappresentanti che accelerano in autostrada dritta e senza curve
 
Non hai capito il senso del discorso.
Mi spiace .
Soprattutto non hai letto la premessa iniziale che ho fatto a inizio argomento.
Ora tanto per essere chiari io guido alfa romeo dal 1987 e se vuoi ti faccio un lungo elenco di alfa possedute dalla 75 turbo america alle più recenti.
E di fatto all' inizio della discussione dissi che la Giulia quando la guidi si fa perdonare tutto.
Ma questo non giustifica il fatto che nel 2023 continuiamo a perdere fette di mercato per delle cazzate che purtroppo oggi fanno la differenza .punto poi vogliamo continuare a giustificare facciamolo pure ma non vai da nessuna parte così.

E ti dico anche che fino a metà degli anni 90 le berline italiane ero le più potenti le più lussuose e le più accessoriate le tedesche non se le inculava nessuno .

Ora detto questo fatto 2 domande.

E in ogni caso la Giulia e un segmento sportivo ma di rappresentanza ed elegante pertanto deve essere come e più delle altre punto poi trova tutte le giustificazioni del caso di fatto io sono seduto su una macchina lussuosa di rappresentanza con un cavo in mezzo ai cxxxxxi
Alla prossima che usi un tono del genere e certi aggettivi credo proprio che verrai bannato cosi' unisci la vendita della tua Giulia con l'estromissione dal forum.
Che cosa vuoi fare??
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Alla prossima che usi un tono del genere e certi aggettivi credo proprio che verrai bannato cosi' unisci la vendita della tua Giulia con l'estromissione dal forum.
Che cosa vuoi fare??
Uno mi piacerebbe capire che tono senti.
Poi non mi pare che abbia rivolto qualche aggettivo offensivo nei confronti di nessuno.
E credo proprio che ora lo farò.
Bannano ******* che paura come se non vivessi più senza il forum
E arrivato il maschio alfa ma impiccati va
 
Quella funzione per fortuna non c'è e non ci sarà mai, l'infotainment ed il body computer sono rimasti gli stessi dei MY precedenti. E' un restilyng di un modello del 2016 che probabilmente finirà la sua carriera nel 2024/25. Dovevano forse riprogettare tutto l'impianto elettronico e telematico per 1 o 2 anni di vendita? Per cosa poi... per avere una fastidiosa mappa che rotea tra il contagiri ed il tachimetro? 😂

E' la Giulia come l'abbiamo sempre conosciuta, ha solo raggiunto la maturità. Per quanto mi riguarda è l'ultima auto nuova che vale la pena di acquistare 😉
 
Ciao ragazzi ho appena ritirato la mia nuova Alfa Giulia competizione 2,2 210cv.
Sono seriamente sconcertato e triste e da 3 giorni che cerco di capire come fare visualizzare la mappa all' interno del quadro comandi e pare che questo non sia possibile pure avendo lo stesso quadro del tonale .
Se qualcuno a qualche info darmi sarei proprio grato.
Altrimenti giuro che non ho voglia di essere preso per i fondelli dai soliti crucchi ,e pur essendo alfista da sempre a sto giro mi sento proprio preso in giro e finirà che la venderò non prenderò mai più un alfa.
Perché?
Perché va bene tutto ma siamo nel 2023 .
Vi prego ditemi che sono io un ***** e c'è la possibilità di vedere la mappa con in tutte le auto cxxxo lo fa pure il Peugeot 3008

In primo luogo, ti vorrei informare che, nella mia MY 2019, durante l' utilizzo del navigatore compare nel display tra il tachimetro e il contagiri il richiamo alla mappa con tanto di frecce e indicazioni.
Forse perchè la mia Giulia ha il Display da 8.8" e il quadrante centrale maggiorato.
Ho notato, invece, che sulla mia Stelvio Veloce MY 2021 , con schermo touch, questa funzione non è presente: frecce e indicazioni rimangono nel display centrale.
Con ciò voglio dire che la funzione da te osservata come innovazione mancante era , in realtà, già presente sin dal MY 2017, come minimo.
Se i tuoi amici, quindi, fanno del scarcasmo per la mancanza di questa caratteristica, puoi loro rispondere che era presente nei modelli precedenti...

In secondo luogo, mi domando per quali motivazioni hai scelto di comprare una Giulia e, in generale, un' Alfa Romeo.
Se sostieni di averle conosciute bene sin dal 1987 e di averne possedute e guidate, NON è possibile leggere i tuoi giudizi lapidari proprio sugli aspetti che meno interessano un Alfista, ovvero la digitalizzazione del cruscotto e dei comandi in generale.

Certo non è allo straordinario livello delle mirabolanti Tesla che fanno il pieno nella colonnina A2A davanti a casa mia, con i proprietari che le piantano correndo a casa sotto la pioggia torrenziale per venirle a riprendere dopo 30 minuti di ricarica, sempre sotto la pioggia.
Come sono ecologici...
E che dire del meraviglioso schermo digitale centrale che e' in grado, udite udite siori e siore la meraviglia, di riprodurre pure i peti quando vuoi fare uno scherzo al tuo amico che si siede sul sedile del passeggero ???
Mi raccomando : quando andate a prendere la fidanzata o vostra moglie o, peggio, il vostro capo, ricordatevi di disattivarlo !!

In terzo, e ultimo, luogo, sentenziare che le attitudini e i comportamenti degli automobilisti Italiani siano quelli di gente incompetente e che non sa guidare significa che non HAI LETTO UNA RIGA di questo forum e degli argomenti trattati; talvolta, anche con contraddittori tesi e serrati proprio su quanto concerne il piacere di guida.

Quindi, se posso permettermi di darti un consiglio, tieniti stretta la tua Giulia ( che e' l' ultimo baluardo delle belle automobili in circolazione dalla guida insuperabile ) e approfondisci maggiormente i contenuti del Forum prima di esprimere giudizi .

A proposito: io , oltre che a Uomo Alfa, mi sento molto anche " maschio" Alfa .:cool:
 
  • Like
Reactions: GenTLe
In primo luogo, ti vorrei informare che, nella mia MY 2019, durante l' utilizzo del navigatore compare nel display tra il tachimetro e il contagiri il richiamo alla mappa con tanto di frecce e indicazioni.
Forse perchè la mia Giulia ha il Display da 8.8" e il quadrante centrale maggiorato.
Ho notato, invece, che sulla mia Stelvio Veloce MY 2021 , con schermo touch, questa funzione non è presente: frecce e indicazioni rimangono nel display centrale.
Con ciò voglio dire che la funzione da te osservata come innovazione mancante era , in realtà, già presente sin dal MY 2017, come minimo.
Se i tuoi amici, quindi, fanno del scarcasmo per la mancanza di questa caratteristica, puoi loro rispondere che era presente nei modelli precedenti...

In secondo luogo, mi domando per quali motivazioni hai scelto di comprare una Giulia e, in generale, un' Alfa Romeo.
Se sostieni di averle conosciute bene sin dal 1987 e di averne possedute e guidate, NON è possibile leggere i tuoi giudizi lapidari proprio sugli aspetti che meno interessano un Alfista, ovvero la digitalizzazione del cruscotto e dei comandi in generale.

Certo non è allo straordinario livello delle mirabolanti Tesla che fanno il pieno nella colonnina A2A davanti a casa mia, con i proprietari che le piantano correndo a casa sotto la pioggia torrenziale per venirle a riprendere dopo 30 minuti di ricarica, sempre sotto la pioggia.
Come sono ecologici...
E che dire del meraviglioso schermo digitale centrale che e' in grado, udite udite siori e siore la meraviglia, di riprodurre pure i peti quando vuoi fare uno scherzo al tuo amico che si siede sul sedile del passeggero ???
Mi raccomando : quando andate a prendere la fidanzata o vostra moglie o, peggio, il vostro capo, ricordatevi di disattivarlo !!

In terzo, e ultimo, luogo, sentenziare che le attitudini e i comportamenti degli automobilisti Italiani siano quelli di gente incompetente e che non sa guidare significa che non HAI LETTO UNA RIGA di questo forum e degli argomenti trattati; talvolta, anche con contraddittori tesi e serrati proprio su quanto concerne il piacere di guida.

Quindi, se posso permettermi di darti un consiglio, tieniti stretta la tua Giulia ( che e' l' ultimo baluardo delle belle automobili in circolazione dalla guida insuperabile ) e approfondisci maggiormente i contenuti del Forum prima di esprimere giudizi .

A proposito: io , oltre che a Uomo Alfa, mi sento molto anche " maschio" Alfa .:cool:
Quello che dici te lo fa anche la Giulia MY23, funzione che ho prontamente disattivato in quanto mi andava a “disturbare” il contagiri. Quello che intende lui e ciò che fa la Tonale, ovvero avere l’intera mappa su tutto il cruscotto, cosa che Giulia non può fare in quanto avrebbero dovuto riprogettare tutto da capo. Ma personalmente avrei disattivato anche quella funzione, la strumentazione deve avere gli strumenti per la gestione del motore, non la cartina geografica! 😆
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quello che dici te lo fa anche la Giulia MY23, funzione che ho prontamente disattivato in quanto mi andava a “disturbare” il contagiri. Quello che intende lui e ciò che fa la Tonale, ovvero avere l’intera mappa su tutto il cruscotto, cosa che Giulia non può fare in quanto avrebbero dovuto riprogettare tutto da capo. Ma personalmente avrei disattivato anche quella funzione, la strumentazione deve avere gli strumenti per la gestione del motore, non la cartina geografica! 😆
Ti ringrazio per il chiarimento.
Allora, faccio ammenda per non aver ben compreso la questione; tuttavia, confermo il resto degli argomenti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In primo luogo, ti vorrei informare che, nella mia MY 2019, durante l' utilizzo del navigatore compare nel display tra il tachimetro e il contagiri il richiamo alla mappa con tanto di frecce e indicazioni.
Forse perchè la mia Giulia ha il Display da 8.8" e il quadrante centrale maggiorato.
Ho notato, invece, che sulla mia Stelvio Veloce MY 2021 , con schermo touch, questa funzione non è presente: frecce e indicazioni rimangono nel display centrale.
Con ciò voglio dire che la funzione da te osservata come innovazione mancante era , in realtà, già presente sin dal MY 2017, come minimo.
Se i tuoi amici, quindi, fanno del scarcasmo per la mancanza di questa caratteristica, puoi loro rispondere che era presente nei modelli precedenti...

In secondo luogo, mi domando per quali motivazioni hai scelto di comprare una Giulia e, in generale, un' Alfa Romeo.
Se sostieni di averle conosciute bene sin dal 1987 e di averne possedute e guidate, NON è possibile leggere i tuoi giudizi lapidari proprio sugli aspetti che meno interessano un Alfista, ovvero la digitalizzazione del cruscotto e dei comandi in generale.

Certo non è allo straordinario livello delle mirabolanti Tesla che fanno il pieno nella colonnina A2A davanti a casa mia, con i proprietari che le piantano correndo a casa sotto la pioggia torrenziale per venirle a riprendere dopo 30 minuti di ricarica, sempre sotto la pioggia.
Come sono ecologici...
E che dire del meraviglioso schermo digitale centrale che e' in grado, udite udite siori e siore la meraviglia, di riprodurre pure i peti quando vuoi fare uno scherzo al tuo amico che si siede sul sedile del passeggero ???
Mi raccomando : quando andate a prendere la fidanzata o vostra moglie o, peggio, il vostro capo, ricordatevi di disattivarlo !!

In terzo, e ultimo, luogo, sentenziare che le attitudini e i comportamenti degli automobilisti Italiani siano quelli di gente incompetente e che non sa guidare significa che non HAI LETTO UNA RIGA di questo forum e degli argomenti trattati; talvolta, anche con contraddittori tesi e serrati proprio su quanto concerne il piacere di guida.

Quindi, se posso permettermi di darti un consiglio, tieniti stretta la tua Giulia ( che e' l' ultimo baluardo delle belle automobili in circolazione dalla guida insuperabile ) e approfondisci maggiormente i contenuti del Forum prima di esprimere giudizi .

A proposito: io , oltre che a Uomo Alfa, mi sento molto anche " maschio" Alfa .:cool:
Continui a non capire il senso della mia critica .che non e riferita solo al fatto della mappa ma in generale a tutta una serie di cazzate varie ma che purtroppo oggi queste cose fanno il mercato .
E il marcato e quello che paga esempio:
Audi auto cacca e vende 100.
Mercedes idem e vende 95.
BMW uguale.
Alfa fantastica e vende 5
Motivo?
Ci perdiamo nelle cagate e gli automobilisti di oggi che vanno forte sul dritto continuano a comperare le lucine .
E noi cosa facciamo giustifichiamo e teniamo la gente in disoccupazione.
Per concludere in bellezza .
Ti comunico che dopo 3 settimane che ho ritirato l' auto e tornata in concessionaria e la stanno controllando perché
Il cannocchiale della macchina si sta smontando e vibra come fosse una panda .
E dalle sospensioni posteriori a freddo si sente un rumore tipo i molloni della una.
Io però i 60mila euro li ho dati buoni .
Lasciamo perdere va che è meglio.
E ricordati che con le giustificazioni non si va da nessuna parte