Giulia Cruise Control Adattivo, Opinioni Uso

baloner

Alfista principiante
12 Dicembre 2016
70
48
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2,2 JTD
Da sempre appassionato di "diavolerie elettroniche" su un auto sarei intenzionato a prendere questo optional sulla mia futura Giulia. Io l'ho provato su una A3 e mi è sembrato fantastico...qualcuno ha mai testato quello della Giulia? È efficace?
 
Interessa anche a me un parere concreto del ACC da parte di chi l'ha provato su strada.
 
Guidata Giulia con acc per due giorni. Funziona molto bene, non ho trovato particolari differenze da quello che avevo su A4 prima e Volvo Xc60. Si può dal TFT impostare la "distanza" dal veicolo che ci precede per mantenere andatura, molto pronto nella frenata e nell'accellerata. Una volta che ferma auto ,al semaforo ad esempio, basta un semplice tocco sul pedale acceleratore e riparte fino alla velocità impostata. Sicuramente da consigliare come optional nei lunghi viaggi in autostrada molto comodo lo dico per esperienza personale.
 
Guidata Giulia con acc per due giorni. Funziona molto bene, non ho trovato particolari differenze da quello che avevo su A4 prima e Volvo Xc60. Si può dal TFT impostare la "distanza" dal veicolo che ci precede per mantenere andatura, molto pronto nella frenata e nell'accellerata. Una volta che ferma auto ,al semaforo ad esempio, basta un semplice tocco sul pedale acceleratore e riparte fino alla velocità impostata. Sicuramente da consigliare come optional nei lunghi viaggi in autostrada molto comodo lo dico per esperienza personale.

Ok, grazie!
Quando segui la macchina in colonna...riesce anche a fermarsi e a ripartire?
 
te l'ha detto..basta schiacciare l'acceleratore perchè si riattivi
 
  • Like
Reactions: Zippo1081
Ok, grazie!
Quando segui la macchina in colonna...riesce anche a fermarsi e a ripartire?
Si. Ti basta sfiorare acceleratore e riparte fino a velocità impostata. Oppure tasto sul volante. Funziona bene se hai provato quello di Audi A3 non troverai differenze anzi io ad esempio a quello di Audi preferivo quello di Volvo e questo si avvicina più a quest ultimo. Poi sono gusti ovvio.
 
ma tu l'hai ordinato sulla tua? Personalmente credevo, errando, che fosse di serie sulla Veloce anche se cmq faccio poca autostrada quindi l'utilizzo sarebbe raro ma sicuramente per chi macina parecchi km è utile
 
Ok, grazie. Per me molto utile perchè si puó utilizzare non solo in autostrada.
 
ma tu l'hai ordinato sulla tua? Personalmente credevo, errando, che fosse di serie sulla Veloce anche se cmq faccio poca autostrada quindi l'utilizzo sarebbe raro ma sicuramente per chi macina parecchi km è utile
No perché ho preso un pronta consegna e non lo aveva. Provato questo weekend su Giulia di un mio amico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, grazie. Per me molto utile perchè si puó utilizzare non solo in autostrada.
Certo ma in città come tutti gli acc "tende" ad accellerare subito molto per raggiungere la velocità impostata. La trovo un po' "nervosa" con acc in città inserito e stessa cosa mi sembrava su Volvo e Audi