Alfa 159 SW TBI > Giulia 2.0 200 cv Q2.
Benissimo! In sette anni e 105k kilometri non ho mai avuto un problema che è uno. Fatto salvo il passaruota anteriore destro non fissato bene e sostituito dopo una settimana in quanto usurato. La guarnizione della coppa dell'olio che trafilava, da nuova, è stata sostituita in garanzia. Per il resto, solo ordinaria manutenzione. Due batterie sostituite.Bellissima la 159 TBI... come ti sei trovato?
Benissimo! In sette anni e 105k kilometri non ho mai avuto un problema che è uno. Fatto salvo il passaruota anteriore destro non fissato bene e sostituito dopo una settimana in quanto usurato. La guarnizione della coppa dell'olio che trafilava, da nuova, è stata sostituita in garanzia. Per il resto, solo ordinaria manutenzione. Due batterie sostituite.
Tutto vero quello che dici. Ma le stesse cose le ho ritrovate su Giulia che, unite ad una migliorata insonorizzazione, un miglior inserimento in curva, meno peso, un cambio automatico da favola, consumi migliorati, linea altrettanto bella mi hanno reso meno amaro lasciarla!Io la provai nel 2009 e mi sembrò entusiasmante. Il motore aveva tanta coppia e una bella progressione. Sterzo precisissimo e ottimi freni. Dev’essere stato difficile lasciarla!
(La prova di Paolo Massai la descrive bene)