- 21 Dicembre 2016
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- 96
- 19
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- turbo benzina
- Altre Auto
- Ford Fiesta, Toyota Yaris
La disamina dei tecnici mi è sembrata giusta. Però, sempre ragionando secondo i tecnici e la logica, visto che loro ti hanno detto che il gommista ha usato una tecnica non prevista o anomala, quindi danno la colpa al gommista, la domanda cade spontanea. Visto che la colpa è del gommista che ha usato una procedura anomala, cosi dicendo, automaticamente scagionano, (tanto per usare un termine giuridico), ogni responsabilità dei sistemi elettronici della Giulia che in questo caso hanno fatto il loro lavoro, cioè bloccandosi per sicurezza, perché allora l'Alfa Romeo non ha chiesto i danni al gommista? È giusto che l'Alfa Romeo ti abbia fatto tutto in garanzia per non fare diventare matto il cliente, ma è altrettanto giusto che poi l'Alfa Romeo, dopo averti fatto i lavori in garanzia, si rifaccia sul gommista. Sarebbe tutto più logico, non credi? Metti che un altro gommista usa lo stesso metodo con un altra Giulia e succede lo stesso casino che è successo a te, sarebbe ovvio che i tecnici si rifacessero sul gommista, anche perché esistono i corsi di aggiornamento che detti gommisti dovrebbero fare cosi come li fanno i meccanici, per sapere cosa usare e cosa non usare sui nuovi veicoli in produzione. Che ne pensi sul mio discorso? Mi sembra abbastanza sensato, non lo pensi anche tu? Ovvio che tutto è bene quel che finisce bene, infatti stiamo solo trattando un argomento che comunque appare interessante con un finale logico.
Non mi vedo la FCA che si fa dare l'indirizzo del mio gommista per poi citarlo in giudizio...