Giulia elettrica? MAI !!!

Ma no.. è solo perché ti piace di più fare polemica che confrontarti costruttivamente ;)
Ma dai.... e io che pensavo la stessa cosa di te... 😎
 
  • Love
Reactions: Motron
P.S. Non è per fare polemica, è solo che dire che l'Alfetta GT sia un crossover non si può proprio sentire, a maggior ragione su un forum di appassionati di auto.
Ma ora smetto, perchè non vorrei essere preso per uno polemico ;)
 
P.S. Non è per fare polemica, è solo che dire che l'Alfetta GT sia un crossover non si può proprio sentire, a maggior ragione su un forum di appassionati di auto.
Ma ora smetto, perchè non vorrei essere preso per uno polemico ;)
Non si può sentire perché nella tua idea (che sei convinto sia giusta) crossover = suv.
Ma se fai questa somma, non puoi che dare ragione non a me, ma a Giorgetto Giugiaro che qualcosa da dire in materia la sa:
Screenshot_20250129_175210_Samsung Internet.jpg+Screenshot_20250129_175016_Samsung Internet.jpg=Screenshot_20250129_175058_Samsung Internet.jpg
Proprio perché siamo qui a discutere per passione bisognerebbe sforzarsi di superare le convinzioni.

Ps che poi anni dopo stesso concetto trasposto su Brera che ha generato fiumi di critiche perché per la gente una coupe era solo una serie 3
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non si può sentire perché nella tua idea (che sei convinto sia giusta) crossover = suv.
Ma se fai questa somma, non puoi che dare ragione non a me, ma a Giorgetto Giugiaro che qualcosa da dire in materia la sa:
Visualizza allegato 282556+Visualizza allegato 282558=Visualizza allegato 282557
Proprio perché siamo qui a discutere per passione bisognerebbe sforzarsi di superare le convinzioni.

Ps che poi anni dopo stesso concetto trasposto su Brera che ha generato fiumi di critiche perché per la gente una coupe era solo una serie 3
Premesso che per me crossover non coincide con il concetto di SUV, devo dire che tu dici a me che sono polemico e poi continui a sostenete la tua tesi (che come opinione personale è rispettabilissima, ma come tesi meno), senza (evidentemente) avere letto quello che ho già scritto più volte. Il tuo concetto di crossover è che qualsiasi autoveicolo che in qualche modo unisca stereotipi differenti di autovetture o con linea al di fuori degli standard sia un crossover, ma semplicemente non è così.
Quindi (p. es.) anche la Lancia Gamma era un crossover

1738170557912.png


La definizione di crossover è esattamente quella esposta dalla Treccani:
"Berlina di notevoli dimensioni che unisce l’aspetto e le caratteristiche di un fuoristrada di lusso con quelli tipici di una monovolume."

Oppure quella, più dettagliata, indicata nel sito Stellantis:

Che cos'è un crossover?

Un crossover, o "veicolo utilitario crossover" per esteso, è un modello di veicolo a metà strada tra un 4x4 e una berlina o un'autovettura. In genere hanno una modalità 4x4, ma il loro utilizzo è più urbano e gli interni sono più spaziosi. Destinato a un profilo di guidatore piuttosto sportivo, questo tipo di auto ha il vantaggio di consumare meno carburante. Sono disponibili diversi modelli, tra cui il 2008 è senza dubbio uno dei più noti.

Non riesco a capire come tu possa continuare a sostenere che queste definizioni di crossover siano errate. E non vedo da nessuna parte una dichiarazione di Giorgetto Giugiaro che disconosca queste definizioni.

Evito poi di commentare che alla fine del tuo post, sembri accennare al fatto che l'Alfa Brera sia un crossover.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Motron
l'Alfa Brera "crossover"..... non si può sentire !!
 
  • Like
Reactions: Motron e VURT
A parte tutta la disquisizione sul concetto di crossover ( che mi trova aderente alla posizione di Ciomauro ) , io credo che se la futura Giulia sarà come quella descritta, ci sarà una corsa presso le concessionarie per comprare subito una Giulia nuova tra quelle di fine produzione e non la nuova Giulia.
 
A parte tutta la disquisizione sul concetto di crossover ( che mi trova aderente alla posizione di Ciomauro ) , io credo che se la futura Giulia sarà come quella descritta, ci sarà una corsa presso le concessionarie per comprare subito una Giulia nuova tra quelle di fine produzione e non la nuova Giulia.
Concordo. Almeno Stellantis avrà un primato: sarà il primo caso in cui con l'uscita di un nuovo modello, quello vecchio aumenterà il proprio valore e l'interesse degli acquirenti
 
  • Like
Reactions: Uomo Alfa 66
Concordo. Almeno Stellantis avrà un primato: sarà il primo caso in cui con l'uscita di un nuovo modello, quello vecchio aumenterà il proprio valore e l'interesse degli acquirenti
E' quasi sempre stato così nella storia Alfa Romeo, i modelli in gamma non vanno bene fino a quando esce quello nuovo e per magia.. diventano il meglio.
 
Questi progettisti designer... una domanda se la pongono... o vanno avanti "adcazzum"...?
 
  • Like
Reactions: VURT
X