Giulia elettrica? MAI !!!

La gente la compra per vari motivi nelle società dove le macchine sono aziendali il 99% sono tedesche bmw ecc.. per vari motivi assistenza in prima poi c’è come viene visto il brand dale persone ecc.. quindi come detto alfa Romeo e la Giulia è vista molto sotto prezzo rispetto alle tedesche.. che poi le tedesche valgono 5 e costano 10 e la Giulia vale7 è costa7 è un altro discorso.. alla gente più di tanto non interessa…nella concorrenza vede lusso ha più appeal e ha più scelta.. quando la gente va in officina per problemi in bmw Audi ecc paga sproposito e stop in alfa paga e si lamenta per anni parlando malissimo del marchio ecc.. quelli che capiscono bene di meccanica ecc non comprano certamente auto tedesche o almeno la maggioranza dei modelli e marchi chi non capisce nulla compra quelle.. o comunque mette al primo posto appeal del marchio ecc..

È anche vero però che con modelli iconico come la serie 3 o la serie 5 hai fidelizzato tantissimi clienti. Conosco tante persone che cambiano una serie con un' altra, magari non quella subito successiva, neanche quella dopo, ma alla fine rimangono sul modello, serie 3 o serie 5 che sia. Credo che molti dei possessori di Giulia qui dentro, se la prossima Giulia avesse mantenuto le caratteristiche dell' attuale, al momento di cambiare macchina ci avrebbero fatto un pensierino. È anche così che fidelizzi il cliente e rendi il marchio subito riconoscibile. Giulia aveva tutto per svolgere questo ruolo😭

Se proprio si vorrà intraprendere la strada del crossover abbandonando la qualità dell' attuale modello, che si faccia una scelta di marketing improntata alla saggezza: non la si chiami Giulia.

La si chiami con tutto l' alfabeto ma NULLA che possa richiamare questo nome iconico che identifica un' opera d" arte Italiana sin dal 1962.

Grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
Già sarebbe molto sensato!! Ma siccome non ne azzeccano una.. !!

• Like
Reactions: ciomauro
Oltre a scelte scellerate, ancora oggi Alfa non ha un diesel ibrido...

• Like
Reactions: VURT
Oltre a scelte scellerate, ancora oggi Alfa non ha un diesel ibrido...
Però emette meno Co2 di chi il diesel ibrido ce l'ha (318).
Perché la tecnologia non va di pari passo con gli slogan, l'ibrido della serie 3 è quello che c'è sulla panda.

Fatemi dire una cosa sull'assistenza: chi ha una macchina in leasing, la casa ufficiale non la vede neanche alla consegna.
L'assistenza si fa nei centri nelle società di noleggio (Arval, Ald, Leasplan) tutti i marchi assieme, dove il livello è basso per tutti.
E infine, Grazie alla nuova tassazione introdotta dal governo, dal 2025 le auto aziendali saranno praticamente solo plugin, pena una tassazione mostruosa a carico dell'utilizzatore.

• Like
Hanno copiato da Mercedes, come sempre,
ma diesel hybrid si tratta di una ottima soluzione solo sulla carta e sui Flyer

Però emette meno Co2 di chi il diesel ibrido ce l'ha (318).
Perché la tecnologia non va di pari passo con gli slogan, l'ibrido della serie 3 è quello che c'è sulla panda.
ma almeno avrebbero aumentato le vendite dei diesel puri, invece di sbandierare le prossime in EV...

• Like
Reactions: VURT e MauroM
Chi sa e ne voglia parli che la cosa mi interessa, che valori CO2 e consumi hanno le vostre vetture,
si potrebbe per chi lo sa fare aprire un Topic INTERESSANTE a riguardo

La mia dayli un 2200 a gasolio, 120gr CO2, consumo medio su 138.000 Km pari 5,1 Lt, media 61 Km/h
Le altre vetture non le posso indicare come riferimento, in quanto non prettamente in linea con un uso utente medio

ma almeno avrebbero aumentato le vendite dei diesel puri, invece di sbandierare le prossime in EV...
Ma perché dovresti preferire un diesel mild hybrid a pari consumo/prestazioni?
È comunque un mercato in mano alle aziendali e dal 25 non ne venderanno più mezza.
Anzi, le diesel saliranno ancora più di valore sull'usato mi sa.

• Like
X