Giulia GTA / GTAm 1966-75 (scheda)

In questo filmato ci sono alcuni passaggi delle Alfa GTA (in mezzo ad altre auto) tanto per assaggiare cos'erano le 'salite' degli anni '70
 
Ultima modifica da un moderatore:
Giulia GTA # 775005

Buonasera a tutti, sono Piero e scrivo da Fasano (BR) - Puglia.
Il mio è un quesito che ha a monte motivi.. modellistici!:cool:
Ho una GTA Minichamps 1/18 e vorrei farne una versione gara del telaio in oggetto.
La potete vedere al seguente link:

1968/8 Alfa Romeo Giulia Sprint GTA GTA 1300 Junior for sale: AnameraLa grande attrattiva è che a tutt'oggi l'auto ha ancora targa originale BR e la versione in gara n. 494 non sembra neanche tanto laboriosa da realizzare in quanto le decals sembrano non esserci (a parte numeri gara e Biscione su cofano).
Se qualcuno ha ulteriori foto (a colori sarebbe troppo! ;)) sarebbe una cosa troppo bella!

Grazie per l'attenzione!

Saluti
 
Re: Giulia GTA # 775005

girando nel forum ho trovato questa discussione,allora ,visto che qualche giorno fa parlavo con un super-appassionato di Alfa......,è vero che in America (negli anni '70) si trovava un kit (testata doppia accensione ecc.) per trasformare le GT 2000 veloce in GTAm ?il monoblocco è lo stesso e l'iniezione meccanica è SPICA ,qualcuno ne sa qualcosa?
 
buongiorno a tutti...
alcune domande ai più esperti...
la gta junior 1300 stradale aveva solo porte e cofani in alluminio o anche i parafanghi?
la stradale aveva vetri in plexiglass o normali?
qualcuno sa dove posso trovare una scheda tecnica il più precisa e completa possibile?
grazie e un saluto a tutti
ciao
Francesco
 
che io sappia era tutta in lega e finestrini normali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto