Giulia GTA / GTAm 1966-75 (scheda)

liberatiarts

Alfista principiante
27 Gennaio 2011
73
1
9
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1400 Multiair 170 CV
In questo filmato ci sono alcuni passaggi delle Alfa GTA (in mezzo ad altre auto) tanto per assaggiare cos'erano le 'salite' degli anni '70

Ultima modifica da un moderatore:

cambo

Nuovo Alfista
1 Agosto 2012
1
0
1
BR
Regione
Puglia
Alfa
Motore
2.0 JTD
Giulia GTA # 775005

Buonasera a tutti, sono Piero e scrivo da Fasano (BR) - Puglia.
Il mio è un quesito che ha a monte motivi.. modellistici!:cool:
Ho una GTA Minichamps 1/18 e vorrei farne una versione gara del telaio in oggetto.
La potete vedere al seguente link:

1968/8 Alfa Romeo Giulia Sprint GTA GTA 1300 Junior for sale: AnameraLa grande attrattiva è che a tutt'oggi l'auto ha ancora targa originale BR e la versione in gara n. 494 non sembra neanche tanto laboriosa da realizzare in quanto le decals sembrano non esserci (a parte numeri gara e Biscione su cofano).
Se qualcuno ha ulteriori foto (a colori sarebbe troppo! ;)) sarebbe una cosa troppo bella!

Grazie per l'attenzione!

Saluti

LUIGINO1

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2014
7
0
1
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2000
Altre Auto
Ford Focus SW
Re: Giulia GTA # 775005

girando nel forum ho trovato questa discussione,allora ,visto che qualche giorno fa parlavo con un super-appassionato di Alfa......,è vero che in America (negli anni '70) si trovava un kit (testata doppia accensione ecc.) per trasformare le GT 2000 veloce in GTAm ?il monoblocco è lo stesso e l'iniezione meccanica è SPICA ,qualcuno ne sa qualcosa?

ffinter

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2014
6
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.3
Altre Auto
bmw x5
jeep Wrangler
mercedes 560 sec
buongiorno a tutti...
alcune domande ai più esperti...
la gta junior 1300 stradale aveva solo porte e cofani in alluminio o anche i parafanghi?
la stradale aveva vetri in plexiglass o normali?
qualcuno sa dove posso trovare una scheda tecnica il più precisa e completa possibile?
grazie e un saluto a tutti
ciao
Francesco

paolo.tnt

Alfista Megalomane
30 Settembre 2008
1,840
500
166
54
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
che io sappia era tutta in lega e finestrini normali

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente