Giulia: i vostri consigli e pareri per acquisto.

mr_blue

Super Alfista
15 Gennaio 2017
714
1,108
144
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2
Ciao a tutti,in vista degli 80000 km di Giulietta (volevo al massimo farne 100000 per avere un pó di rivendibilità) ho iniziato a guardarmi attorno.
Non ho molta dimestichezza col mondo Giulia,e soprattutto con quegli optionals “ indispensabili”

Voi cosa ne dite di questa? Mi sembra avere praticamente tutto (io ho iniziato a cercare la 180 AT) a parte qualcosa che..magari mi sfugge ma per molti di voi è indispensabile.

Alfa Romeo per € 35.900,-

Ditemi la vostra!
Dai che continuo l’album,155,156,147,159,Giulietta......e dai ci sta ;)
 
IMG_2602.jpg


Vi aggiungo i pacchetti per praticità.
 
Di "indispensabile" mi sembra non manchi proprio nulla, forse se ti interessano mancano solo Carplay/AndroidAuto e il Pack Performance se sei particolarmente esoso ;)
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Secondo me a questa Giulia manchi solo tu... É perfetta!
 
  • Like
Reactions: Stryder
Di "indispensabile" mi sembra non manchi proprio nulla, forse se ti interessano mancano solo Carplay/AndroidAuto e il Pack Performance se sei particolarmente esoso ;)

Ecco,primo appunto. Pensavo Carplay e Android auto dal 2018 fossero di serie con l’8,8”..grazie della dritta.
 
Ecco,primo appunto. Pensavo Carplay e Android auto dal 2018 fossero di serie con l’8,8”..grazie della dritta.
Non sono di serie, ma c'è un modo rapidissimo per capire se è montato o no: se non bracciolo ci sono 2 USB dovrebbe esseci CP/AA, se ce n'è solo una non c'è
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Mi pare completa, ma dato che sei in fase di ricerca ti segnalo un paio di cose:
-mi pare che non dica nulla sulla presenza del divano posteriore abbattibile/frazionabile. Su Giulia era a richiesta e credo sia importante averlo
- il sedile in pelle “base” non ha la regolazione dell’inclinazione della seduta, che invece hai sul sedile lusso, nè della lunghezza della seduta stessa o dei fianchetti, presente sul sedile sport. Valuta bene perchè qualcuno si è trovato male senza la regolazione dell’inclinazione della seduta.
- a me personalmente quei cerchi non piacciono moltissimo, ma ovviamente è questione di gusti.
- qui non c’è il tetto panoramico che puó essere un optional molto “gradevole”
 
  • Like
Reactions: mr_blue e Stryder
Il sedile frazionabile c'è, ed insime agli Xeno (almeno da 25, ma meglio i 35) lo reputo una delle cose veramente indispensabili.
Quei cerchi sono molto particolari, a me generalmente non piacciono se non sul bianco come in questo caso, la morte sua sarebbero state le pinze rosse.
I sedili sport purtroppo a differenza della Stelvio prima erano disponibila solo per la Veloce, adesso anche per la B-Tech. Peccato non avere la regolazione dell'iclinazione, comunque io non ce l'ho e li trovo comodi.
Il tetto panoramico è soggettivo, a me proprio non piace, ed essendo piuttosto alto preferisco avere qualche cm in più libero sopra la capoccia, oltre il fatto che aggiunge peso ed alza il baricentro.

Cosa fondamentale che prima non avevo notato: occhio che non ha le palette al volante! Qelle forse sono sì indispensabili!
 
  • Like
Reactions: aedus
Il sedile frazionabile c'è, ed insime agli Xeno (almeno da 25, ma meglio i 35) lo reputo una delle cose veramente indispensabili.
Quei cerchi sono molto particolari, a me generalmente non piacciono se non sul bianco come in questo caso, la morte sua sarebbero state le pinze rosse.
I sedili sport purtroppo a differenza della Stelvio prima erano disponibila solo per la Veloce, adesso anche per la B-Tech. Peccato non avere la regolazione dell'iclinazione, comunque io non ce l'ho e li trovo comodi.
Il tetto panoramico è soggettivo, a me proprio non piace, ed essendo piuttosto alto preferisco avere qualche cm in più libero sopra la capoccia, oltre il fatto che aggiunge peso ed alza il baricentro.

Cosa fondamentale che prima non avevo notato: occhio che non ha le palette al volante! Qelle forse sono sì indispensabili!

Caspita le palette! Non si puó stare senza...era sfuggito anche a me!
La regolazione dell’inclinazione sta solo sui lusso, sugli sport ce ne sono altre (lunghezza e fianchetti). Probabilmente è più utile su Stelvio -per evitare la posizione di guida da fuoristrada- che su Giulia, dove effettivamente si sta belli allungati senza particolari regolazioni.
 
  • Like
Reactions: mr_blue e Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi pare completa, ma dato che sei in fase di ricerca ti segnalo un paio di cose:
-mi pare che non dica nulla sulla presenza del divano posteriore abbattibile/frazionabile. Su Giulia era a richiesta e credo sia importante averlo
- il sedile in pelle “base” non ha la regolazione dell’inclinazione della seduta, che invece hai sul sedile lusso, nè della lunghezza della seduta stessa o dei fianchetti, presente sul sedile sport. Valuta bene perchè qualcuno si è trovato male senza la regolazione dell’inclinazione della seduta.
- a me personalmente quei cerchi non piacciono moltissimo, ma ovviamente è questione di gusti.
- qui non c’è il tetto panoramico che puó essere un optional molto “gradevole”

Grazie per le info,utilissime.
A gusto personale pensa che invece quei cerchi mi piaccono molto,non sono un fan del cerchio “enorme”,e il design mi piace parecchio..gusti!
 
  • Like
Reactions: aedus e Stryder