Giulia: i vostri consigli e pareri per acquisto.

Dato che ci siamo....il mio ideale di Giulia non Quadrifoglio è questo...peró poi sono belle tutte!
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La prima volta che ne ho vista una così in concessionaria c’è mancato poco che uscissi alla sua guida...
 
Caspita le palette! Non si puó stare senza...era sfuggito anche a me!
La regolazione dell’inclinazione sta solo sui lusso, sugli sport ce ne sono altre (lunghezza e fianchetti). Probabilmente è più utile su Stelvio -per evitare la posizione di guida da fuoristrada- che su Giulia, dove effettivamente si sta belli allungati senza particolari regolazioni.

Ecco,le palette non le avevo proprio viste (difatti non ci sono :) ). Questo un pó penalizza,sono il bello dell’automatico!
Questo evidenzia come gli occhi “diversi” e allenati sui particolari importanti siano molto importanti in questi casi...
 
Quell'esemplare lo avevo valutato anche io, principalmente per l'harman kardon, rarissimo sugli esemplari in pronta consegna.
Le palette le puoi montare anche in post montaggio quindi non mi preoccuperei, il tetto apribile.da evitare per tanti motivi, quindi l'unico vero limite è la mancanza di Android Auto, valuta tu quanto potrebbe pesarti e nel caso usalo come argomento di trattativa.
 
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Quell'esemplare lo avevo valutato anche io, principalmente per l'harman kardon, rarissimo sugli esemplari in pronta consegna.
Le palette le puoi montare anche in post montaggio quindi non mi preoccuperei, il tetto apribile.da evitare per tanti motivi, quindi l'unico vero limite è la mancanza di Android Auto, valuta tu quanto potrebbe pesarti e nel caso usalo come argomento di trattativa.

Grazie,non sapevo di questa possibilità,dó una sbirciata nel forum per vedere se qualcuno l’ha già fatto..
 
Bianca, con questi accessori ed in più le palette sarebbe stata la mia configurazione ideale. Io cercavo una 200 cv benzina km0 o pronta consegna che sono rare come le mosche... bianche! Pertanto ho dovuto far buon viso a "cattiva sorte" prendendo quel che c'era e non volendo prescindere dal colore me la sono fatta andar bene così. Ma la tua, accessoriata così è una signora macchina. Le palette, che non devi fartele mancare, puoi montarle successivamente.;)
 
Secondo me come ti hanno già detto in tanti hai tutto ad esclusione delle palette e/o particolari regolazioni avanzate della seduta che probabilmente puoi constatare tu stesso in loco con delle prove. (Mi raccomando un test drive per una giulia è fondamentale secondo me)
Io una giulia così la comprerei se la trovassi 200benz. La vorrei a benzina io anche se preferirei un taglio di potenza leggermente più basso (tipo 170-180cv).

Un appunto su infotaiment secondo me:
Ho una giulietta di dicembre 17
Una 147 di Giugno 2009
E talvolta uso l’auto di mio padre una astra K del 2016 con Apple car play/Android auto

Non capisco perché tutti vogliano sto car play o sto Android auto, sulla 147 non ho nulla ma sulla Giulietta uso Uconnect che sarà pur vecchio ma funziona per quel che mi serve.. ormai hanno tutte il navigatore e il Bluetooth, non comprendo a che serva usare google maps o Apple maps o le integrazioni del telefono, personalmente mi capita di usare il cel mentre guido in quella che è la mia valutazione di farlo in modo sicuro e lo faccio pur con Apple car play sull’auto di mio padre.

Fatta questa ammissione forse un po’ azzardata voglio solo dirti che secondo me se vuoi evitare di usare il telefono alla guida car play/Android auto probabilmente non risolverà del tutto il problema. Diverso è se hai esigenze particolari. Quindi concludo dicendoti che a meno di non valutarlo importante per la rivendibilita, io sono un po’ così così sui sistemi car play o Android auto, li ho usati e ci ho convissuto per diverso tempo ma non li ho mai trovati un “Added value”. Per me molto più importante la paletta del cambio..
 
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Secondo me come ti hanno già detto in tanti hai tutto ad esclusione delle palette e/o particolari regolazioni avanzate della seduta che probabilmente puoi constatare tu stesso in loco con delle prove. (Mi raccomando un test drive per una giulia è fondamentale secondo me)
Io una giulia così la comprerei se la trovassi 200benz. La vorrei a benzina io anche se preferirei un taglio di potenza leggermente più basso (tipo 170-180cv).

Un appunto su infotaiment secondo me:
Ho una giulietta di dicembre 17
Una 147 di Giugno 2009
E talvolta uso l’auto di mio padre una astra K del 2016 con Apple car play/Android auto

Non capisco perché tutti vogliano sto car play o sto Android auto, sulla 147 non ho nulla ma sulla Giulietta uso Uconnect che sarà pur vecchio ma funziona per quel che mi serve.. ormai hanno tutte il navigatore e il Bluetooth, non comprendo a che serva usare google maps o Apple maps o le integrazioni del telefono, personalmente mi capita di usare il cel mentre guido in quella che è la mia valutazione di farlo in modo sicuro e lo faccio pur con Apple car play sull’auto di mio padre.

Fatta questa ammissione forse un po’ azzardata voglio solo dirti che secondo me se vuoi evitare di usare il telefono alla guida car play/Android auto probabilmente non risolverà del tutto il problema. Diverso è se hai esigenze particolari. Quindi concludo dicendoti che a meno di non valutarlo importante per la rivendibilita, io sono un po’ così così sui sistemi car play o Android auto, li ho usati e ci ho convissuto per diverso tempo ma non li ho mai trovati un “Added value”. Per me molto più importante la paletta del cambio..
Giulia e Stelvio non hanno navigatore connesso, per cui non c'è modo di avere il calcolo del percorso in base al traffico. Se l'auto si utilizza per lavoro o comunque si percorrono tutti i giorni strade soggette ad ingorghi il traffico real-time di Google Maps o Wae è fondamentale. Certo si può tranquillamente farne a meno e appiccicare lo smartphone con la ventosa, però se si può evitare e avere tutto sullo schermo della Giulia è meglio. ;)
Se si vuole tenere la macchina per un po' di anni è da considerare anche che gli aggiornamenti delle mappe dopo 3 anni non sono più gratuiti, e non si sa ancora quali saranno le politiche e i cosi di aggiornamento, mentre le mappe di Google, Waze a Apple saranno gratis e più aggiornate per sempre.
Inoltre le mappe di Google sono molto più dettagliate, se cerchi un posto particolare (nel mio caso agriturismo molto imboscato) e il sulla mappa del nav manca l'indirizzo (sempre nel mio caso, mancava proprio completamente la via), mentre con Goggle maps è bastato dire il nome dell'agriturismo e via. Anche in questo caso senza CP/AA si torna a dover appiccicare il telefono al vetro con la ventosa.
Comode anche se più trascurabili l'integrazione con Spotify e la lettura dei messaggi WhatsApp, con possibilità di rispondere al volo dettando la risposta. Non condivido e di sicuro non incoraggio l'uso del telefono alla guida, anzi tutti quelli che vedo in giro col telefono in mano fosse per me sarebbero tutti da ritiro patente immediato e multe salatissime, però avere l'integrazione potrebbe anche essere un incentivo ad un uso più accorto.
Da ultimo, è una tecnologia relativamente nuova e può darsi che nel tempo si evolva offrendo sempre più servizi e app compatibili, a differenza dell'infoteinment il cui aggiornamento se non è già stato abbandonato lo sarà di sicuro col primo restiling.
Se l'auto si prende nuova secondo me i 300€ di CP/AA vanno spesi senza nemmeno pensarci 2 volte, ovvio che se si prende usata, non interessa particolarmente il traffico in tempo reale ecc di sicuro non pesa più di tanto sulla decisione.
 
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Giulia e Stelvio non hanno navigatore connesso, per cui non c'è modo di avere il calcolo del percorso in base al traffico. Se l'auto si utilizza per lavoro o comunque si percorrono tutti i giorni strade soggette ad ingorghi il traffico real-time di Google Maps o Wae è fondamentale. Certo si può tranquillamente farne a meno e appiccicare lo smartphone con la ventosa, però se si può evitare e avere tutto sullo schermo della Giulia è meglio. ;)
Se si vuole tenere la macchina per un po' di anni è da considerare anche che gli aggiornamenti delle mappe dopo 3 anni non sono più gratuiti, e non si sa ancora quali saranno le politiche e i cosi di aggiornamento, mentre le mappe di Google, Waze a Apple saranno gratis e più aggiornate per sempre.
Inoltre le mappe di Google sono molto più dettagliate, se cerchi un posto particolare (nel mio caso agriturismo molto imboscato) e il sulla mappa del nav manca l'indirizzo (sempre nel mio caso, mancava proprio completamente la via), mentre con Goggle maps è bastato dire il nome dell'agriturismo e via. Anche in questo caso senza CP/AA si torna a dover appiccicare il telefono al vetro con la ventosa.
Comode anche se più trascurabili l'integrazione con Spotify e la lettura dei messaggi WhatsApp, con possibilità di rispondere al volo dettando la risposta. Non condivido e di sicuro non incoraggio l'uso del telefono alla guida, anzi tutti quelli che vedo in giro col telefono in mano fosse per me sarebbero tutti da ritiro patente immediato e multe salatissime, però avere l'integrazione potrebbe anche essere un incentivo ad un uso più accorto.
Da ultimo, è una tecnologia relativamente nuova e può darsi che nel tempo si evolva offrendo sempre più servizi e app compatibili, a differenza dell'infoteinment il cui aggiornamento se non è già stato abbandonato lo sarà di sicuro col primo restiling.
Se l'auto si prende nuova secondo me i 300€ di CP/AA vanno spesi senza nemmeno pensarci 2 volte, ovvio che se si prende usata, non interessa particolarmente il traffico in tempo reale ecc di sicuro non pesa più di tanto sulla decisione.

Ti ringrazio e chiedo venia non immaginavo che Giulia e Stelvio non fossero connesse agli aggiornamenti sul traffico.

Scusate per gli esempi che porto (tedesche) ma sull’auto aziendale della mia ragazza (passat 2015) oltre che sulle due astra di mio papà (2012 e 2016), ricordo vi fossero gli aggiornamenti live (diverse forme che ho sempre constatato come valide).
Idem coi vari noleggi ho sempre trovato navigatori capaci di informarmi riguardo al traffico.

Io sulla 147 navigo con un navigatore portatile (Go 5200wifi sempre connesso da scheda sim), non sarà fighissimo ed in effetti è inaccettabile su un’auto da 40k€ ma a mio avviso funziona meglio di qualsiasi sistema integrato.

Però in effetti riflettendo sul tuo reply ci sono casi d’uso diverso dal mio in cui quindi ci si trovi ad aver frequentemente bisogno di navigatori live, e quindi se giulia e Stelvio non sono live allora ritengo sensato aa/cp.

Penso questa nostra elucubrazione possa trasformarsi in una buona info per il nostro “autore del post” per meglio scegliere... in effetti quando giro e guido in Europa mi faccio sempre noleggiare l’auto senza navigatore e mi porto il mio amato go5200 [emoji28] sono strano io che d’altro canto odio il cavetto usb del cel ma appendo navigatore con tutti i suoi cosi su ogni auto che noleggio [emoji23]
In usa di solito i navigatori integrati sono più grossi del parabrezza quindi uso i loro [emoji23]
 
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Dato che ci siamo....il mio ideale di Giulia non Quadrifoglio è questo...peró poi sono belle tutte!
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La prima volta che ne ho vista una così in concessionaria c’è mancato poco che uscissi alla sua guida...

Io stavo per scegliere questa combinazione di colori, ma poi ho pensato a quanto rapidamente si sarebbe macchiata la tappezzeria (che è chiara, come la pelle dei sedili) ed ho optato per gli interni neri e la carrozzeria argento metallizzato.
 
Il navi di Giulia ha gli aggionamenti live del traffico, chiaramente non sono quelli di Google, ma ci sono.
 
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