Giulia liquido refrigerante

Giuseppe67

Alfista principiante
2 Febbraio 2019
143
59
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 turbodiesel 180 cv
Scusate non capisco xké esistono Giulia diesel con all'interno motore con due vaschette x il liquido radiatore e altre con una ?
Cosa cambia ?
È un problema che forse si sono accorti dopo e hanno corretto aggiungendo un'altra vaschetta ?
 
Se non sbaglio cambia in base all’omologazione che hanno. Nelle nuove 6D ad urea la seconda vaschetta nel 180CV è stata eliminata.
 
Se non sbaglio cambia in base all’omologazione che hanno. Nelle nuove 6D ad urea la seconda vaschetta nel 180CV è stata eliminata.
La mia è giugno 2017 180cv con una sola vaschetta , la nuova 190 CV quante ne ha ?
L'urea credo che non c'entri nulla con le vaschette radiatore
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'omologazione Euro6b/Euro6d-Temp non c'entra.

La seconda vaschetta è presente solo sulle vetture con il motore in versione Full.

Vale a dire 210cv, 180/190cv Q4, e 180cv AE.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah, perfetto. Avevo letto che anche dalle 180CV full l’avevano tolta per via dell’urea. Allora era sbagliato, pardon
 
L'omologazione Euro6b/Euro6d-Temp non c'entra.

La seconda vaschetta è presente solo sulle vetture con il motore in versione Full.

Vale a dire 210cv, 180/190cv Q4, e 180cv AE.
Scusa ma che significa motore in versione full?
La mia è 180cv con una vaschetta cosa significa che il motore è diverso ?
 
Quello che è stato tolto per via dell'urea è il raffreddamento a liquido della turbina sulle vetture con motore in versione Light (136cv, 150/160cv, 180/190cv RWD).

Il motore in versione Full è quello con doppio circuito di raffreddamento, e differenze nell'impianto di aspirazione e di ricircolo dei gas di scarico.
 
Ultima modifica:
Quello che è stato tolto per via dell'urea è il raffreddamento a liquido della turbina sulle vetture con motore in versione Light (136cv, 150cv, 180cv RWD).

Il motore in versione Full è quello con doppio circuito di raffreddamento, e differenze nell'impianto di aspirazione e di ricircolo dei gas di scarico.
Meglio una o due vaschette ?
Da quello che ho capito quello con due è un'evoluzione e credo che ormai ci sia solo quello
Scusami ma la mia non ha urea
Peró ha una vaschetta
 
Ultima modifica:
Non sono uno l'evoluzione dell'altro, sono due varianti esistenti fin dall'inizio, e che permangono tutt'oggi.

La versione Full è certamente più efficiente, non foss'altro che per l'intercooler aria/acqua anziché aria/aria.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami MacGeek ne approfitto vista la tua preparazione in materia , mi capita certe volte che la temperatura del veicolo superi di una tacca il centro dell'indicatore temperatura.
Come mai ?
È normale ?