Giulia liquido refrigerante

non sapevo della sua esistenza, in cosa cambia?
 
Comunque è meglio una se sullo scambiatore aria acqua succede qualcosa ti va antigelo in aspirazione... e i radiatori sono soggetti a rischi di colpi o sassi ecc
 
Scusate già che il tema è il liquido refrigerante chiedo il vostro aiuto ..la mia fantastica macchina dopo 55000 km ha deciso che doveva iniziare a perdere liquido ..dopo svariate prove è stata individuata la pompa dell'acqua che ho sostituito per ben due volte visto che anche il ricambio originale era difettoso...adesso non perde più da dove sta la pompa ma comunque continua a perdere e non si riesce a capire da dove...a volte perde quando rimane parcheggiata durante la notte e mentre è in marcia no ..altre volte perde quando è in marcia...non ci si capisce una mazza
 
Scusate già che il tema è il liquido refrigerante chiedo il vostro aiuto ..la mia fantastica macchina dopo 55000 km ha deciso che doveva iniziare a perdere liquido ..dopo svariate prove è stata individuata la pompa dell'acqua che ho sostituito per ben due volte visto che anche il ricambio originale era difettoso...adesso non perde più da dove sta la pompa ma comunque continua a perdere e non si riesce a capire da dove...a volte perde quando rimane parcheggiata durante la notte e mentre è in marcia no ..altre volte perde quando è in marcia...non ci si capisce una mazza

Può essere anche qualche tubicino del circuito che ha un piccola perdita
 
Può essere anche qualche tubicino del circuito che ha un piccola perdita

Di tubi non si vede perdita..L'unica cosa particolare e che ha iniziato a perdere piano piano dopo che è stata smontata tutta la linea della valvola EGR dei bassi regimi fino al collettore .. possibile che il liquido serve anche la EGR ?
 
Bisogna provare a mettere in pressione impianto e controllare accuratamente se si vedono perdita se è piccola o va nel motore e aspira e la mette in combustione è difficile da vedere
 
  • Like
Reactions: BluByte
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate già che il tema è il liquido refrigerante chiedo il vostro aiuto ..la mia fantastica macchina dopo 55000 km ha deciso che doveva iniziare a perdere liquido ..dopo svariate prove è stata individuata la pompa dell'acqua che ho sostituito per ben due volte visto che anche il ricambio originale era difettoso...adesso non perde più da dove sta la pompa ma comunque continua a perdere e non si riesce a capire da dove...a volte perde quando rimane parcheggiata durante la notte e mentre è in marcia no ..altre volte perde quando è in marcia...non ci si capisce una mazza

Si parla della pompa dell’acqua anche qui, magari può essere d’aiuto..

Accensione spia motore
Accensione spia motore