Scusami ma la mia non ha urea
Peró ha una vaschetta
La presenza dell'urea non c'entra con il numero di vaschette.
136cv, 150cv, 180cv RWD (senza urea) = una vaschetta
180cv AE, 180cv Q4, 210cv (senza urea) = due vaschette
136cv, 160cv, 190cv RWD (con urea) = una vaschetta
190cv Q4, 210cv (con urea) = due vaschette.
La temperatura che vedi sul cruscotto è dell'olio, non del liquido refrigerante. In particolari condizioni di esercizio (temperatura ambiente alta, marcia a bassa velocità o in colonna, o con elevato carico motore) è certamente possibile che salga una tacca oltre al centro. Quindi, se ti capita solo occasionalmente e in condizioni del genere, e il livello sia dell'olio che del refrigerante sono a posto, non me ne preoccuperei. Anche sulla mia Alfa (certo, modello e motore completamente diversi), in cui ho la temperatura sia dell'acqua che dell'olio, a volte capita che quella dell'olio vada una tacca oltre la metà, mentre quella dell'acqua rimane fissa al centro.mi capita certe volte che la temperatura del veicolo superi di una tacca il centro dell'indicatore temperatura.
Come mai ?
È normale ?