Giulia liquido refrigerante

Scusami ma la mia non ha urea
Peró ha una vaschetta

La presenza dell'urea non c'entra con il numero di vaschette.

136cv, 150cv, 180cv RWD (senza urea) = una vaschetta
180cv AE, 180cv Q4, 210cv (senza urea) = due vaschette
136cv, 160cv, 190cv RWD (con urea) = una vaschetta
190cv Q4, 210cv (con urea) = due vaschette.

mi capita certe volte che la temperatura del veicolo superi di una tacca il centro dell'indicatore temperatura.
Come mai ?
È normale ?
La temperatura che vedi sul cruscotto è dell'olio, non del liquido refrigerante. In particolari condizioni di esercizio (temperatura ambiente alta, marcia a bassa velocità o in colonna, o con elevato carico motore) è certamente possibile che salga una tacca oltre al centro. Quindi, se ti capita solo occasionalmente e in condizioni del genere, e il livello sia dell'olio che del refrigerante sono a posto, non me ne preoccuperei. Anche sulla mia Alfa (certo, modello e motore completamente diversi), in cui ho la temperatura sia dell'acqua che dell'olio, a volte capita che quella dell'olio vada una tacca oltre la metà, mentre quella dell'acqua rimane fissa al centro.
 
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Scusami MacGeek ne approfitto vista la tua preparazione in materia , mi capita certe volte che la temperatura del veicolo superi di una tacca il centro dell'indicatore temperatura.
Come mai ?
È normale ?


È normalissimo, perché quella è la temperatura dell’olio e non dell’acqua
 
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Scusate non capisco xké esistono Giulia diesel con all'interno motore con due vaschette x il liquido radiatore e altre con una ?
Cosa cambia ?
È un problema che forse si sono accorti dopo e hanno corretto aggiungendo un'altra vaschetta ?


La seconda vaschetta non è correlata con la presenza dell’adblue, è presente fin dall’inizio solo per i motori 210cv Diesel perché ha il raffreddamento a liquido del sistema egr.
 
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A questo punto domandone: non sarebbe meglio avere il motore full? Cosa fare per avere certezza di averlo? Se ordinassi una 190cv avrei il 50% di possibilità di avere l'uno o l'altro, se ho ben capito
 
Se ordinassi una 190cv a trazione posteriore avresti il motore light. Se ne ordinassi una a trazione integrale avresti il motore full.
 
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Quello che è stato tolto per via dell'urea è il raffreddamento a liquido della turbina sulle vetture con motore in versione Light (136cv, 150/160cv, 180/190cv RWD).
Thanks, allora qualcosa di giusto in quel che ricordavo c'era. Grazie per le risposte successivi con le varie spiegazioni ;-)
 
La seconda vaschetta non è correlata con la presenza dell’adblue, è presente fin dall’inizio solo per i motori 210cv Diesel perché ha il raffreddamento a liquido del sistema egr.
C'è anche sul 200 cv benzina, l'ho vista oggi.
 
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