Giulia non parte e display impazzito

widonwaker

Alfista principiante
4 Luglio 2018
251
77
39
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Salve,
pochi minuti fa ho provato a mettere in moto la macchina (l'ho presa l'ultima volta appena 2 giorni fa) e non parte. Le lancette salgono su e riscendono a scatti facendo unticchettio.
Sul display compare temperatura -85 gradi e si accendono le spie di sensori disattivati, liquido freni insufficiente, liquido olio insufficiente, batteria scarica, FCW disattivato, ecc...

Cos'è? E' semplicemente la batteria scarica o altro?

Inoltre il quadro non si spegne in alcun modo, resta acceso così e non riesco a spegnerlo...lo lascio cos' a morire finchè muore la batteria?
 
brutta storia... così da ignorante, mi viene da pensare alla batteria: hai un mantenitore di carica, per collegarla e farla riprendere in maniera "soft" ?
spero possa essere risolutivo
 
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Cambia immediatamente la batteria evitando di fare tentativi con quella che hai adesso. Potresti fare danni all’elettronica
 
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Cambia immediatamente la batteria evitando di fare tentativi con quella che hai adesso. Potresti fare danni all’elettronica
ma il quadro è normale che resta acceso? ora sto aspettando che arrivi qualcuno per collegare i cavi e andare dall'elettrauto
 
Se puoi non farla partire con i cavi, ma ricaricarla piano.
Poi vai a cambiare la batteria.
Facendo partire le auto di oggi con un' altra macchina rischi di bruciare le centraline.
Il mio meccanico anche con i mezzi pesanti, mi dice se non ai alternative di attaccare i cavi direttamente alla macchina carica, cioè usare la batteria carica per ricaricare quella scarica, poi controllare se il quadro strumenti non fa più le bizze, scollegare e tentare di avviare.
Così facendo non rovini l'auto che ti assiste.
Però attenzione che se non parte subito, di non insistere.
L'altra possibilità è ricaricare per un po la batteria con il motore acceso, ma poi tentare il riavvio con l'altra auto a motore spento e chiave staccata dal quadro.
Questo per non fare funzionare le centraline dell'auto che ti assiste.
Kormrider e tutti i meccanici online è giusto quel che sto dicendo?
Ciao buona giornata
 
Stacca la batteria e si spegne poi vedi con elettrauto
Se puoi non farla partire con i cavi, ma ricaricarla piano.
Poi vai a cambiare la batteria.
Facendo partire le auto di oggi con un' altra macchina rischi di bruciare le centraline.
Il mio meccanico anche con i mezzi pesanti, mi dice se non ai alternative di attaccare i cavi direttamente alla macchina carica, cioè usare la batteria carica per ricaricare quella scarica, poi controllare se il quadro strumenti non fa più le bizze, scollegare e tentare di avviare.
Così facendo non rovini l'auto che ti assiste.
Però attenzione che se non parte subito, di non insistere.
L'altra possibilità è ricaricare per un po la batteria con il motore acceso, ma poi tentare il riavvio con l'altra auto a motore spento e chiave staccata dal quadro.
Questo per non fare funzionare le centraline dell'auto che ti assiste.
Kormrider e tutti i meccanici online è giusto quel che sto dicendo?
Ciao buona giornata
non ho metodi alternativi per caricare la batteria se non con i cavi ... è davvero così pessima come idea?
 
Per le mie conoscenze, attaccherei la batteria di soccorso senza tanti problemi.
Danni non ne puoi fare a condizione di non invertire la polarità.

Del resto anche sul LUM è indicata la procedura di avviamento con batteria donatrice.
 
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Per le mie conoscenze, attaccherei la batteria di soccorso senza tanti problemi.
Danni non ne puoi fare a condizione di non invertire la polarità.

Del resto anche sul LUM è indicata la procedura di avviamento con batteria donatrice.
ma posso mettere i cavi se il quadro è acceso? non riesco a staccare la batteria perchè non si apre il bagagliaio
 
Per le mie conoscenze, attaccherei la batteria di soccorso senza tanti problemi.
Danni non ne puoi fare a condizione di non invertire la polarità.

Del resto anche sul LUM è indicata la procedura di avviamento con batteria donatrice.
Con i mezzi più vecchi diciamo fino al 2010, non era un problema, ma le auto di oggi hanno un sacco di centraline che dialogano tra loro è se ci sono dei parametri che non sono normali o vanno in blocco o in alcuni casi si bruciano. La maggior parte delle volte salta il fusibile e via.
Noi con i mezzi pesanti usiamo lo stacca batterie per la batteria che assiste quella scarica.
È così non succede nulla. Il problema è che se la batteria è troppo scarica, nel tentare l'avvio il mezzo scarico manda sotto sforzo le centraline di tutti e 2 i mezzi.
Comunque basta avere il booster e risolvi meglio
 
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