Giulia quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - quanto costa di manuntenzione, tagliandi, mantenimento tasse...

Si OK super bollo, ma rimango dell'idea che comunque il bollo bisogna pararlo per intero, infatti è una tassa regionale mentre il super bollo è nazionale
 
Non avete considerato una cosa molto importante, chi compri un auto di questo costo, dai costi manutentivi alti e con consuma del genere non credo abbia problemi ha pagare tutti quei soldi di bollo.
Con questo non voglio dire sia giusto pagarlo, anzi tutt'altro, come credo tutti voi non trovo giusto pagare una cifra così assurda.
 
D'accordo con te ! Va bene il bollo ... ma il superbollo è un furto statale !!! Grazie Monti !!!
 
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Non avete considerato una cosa molto importante, chi compri un auto di questo costo, dai costi manutentivi alti e con consuma del genere non credo abbia problemi ha pagare tutti quei soldi di bollo.
Con questo non voglio dire sia giusto pagarlo, anzi tutt'altro, come credo tutti voi non trovo giusto pagare una cifra così assurda.

Non sono molto d'accordo...non costa 300.000 euro....80.000 sono tanti ma con qualche sacrificio anche una persona non ricca può permettersela....ma aggiungere 4.000 € l'anno sono veramente uno sproposito.....secondo me tutte le tasse - e questa lo è - dovrebbero essere commisurate al reddito.
 
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Si OK super bollo, ma rimango dell'idea che comunque il bollo bisogna pararlo per intero, infatti è una tassa regionale mentre il super bollo è nazionale

Hai ragione "alex", effettivamente oltre ad andare su alcuni siti che effettivamente richiedono la potenza complessiva del veicolo (non l'eccedente), e che poi ti scorporano i kw eccedenti mostrandoti quello che devi pagare come superbollo, mi sono recato presso l'ACI che ha confermato quanto da te scritto.- Direi che e' un doppio furto in quanto paghi la potenza complessiva e in secondo luogo paghi all'Agenzia delle Entrate anche la potenza in eccesso, cioè dai 186 kw in avanti.- In pratica se hai un'auto di 200 kw gli accedenti 15 kw li paghi due volte, cioè una presso l'ACI, (o tabaccherie ecc.), dove fai il versamento complessivo dei 200 kw, mentre gli eccedenti 15 kw oltre ad averli già pagati presso l'ACI con importo normale, (diciamo cosi), lo paghi anche presso l'Agenzia delle entrate con importo di 20 Euro per ogni kw.- Davvero un furto.l-
 
Non sono molto d'accordo...non costa 300.000 euro....80.000 sono tanti ma con qualche sacrificio anche una persona non ricca può permettersela....ma aggiungere 4.000 € l'anno sono veramente uno sproposito.....secondo me tutte le tasse - e questa lo è - dovrebbero essere commisurate al reddito.

Quando ho acquistato la mia "156 GTA", alcuni si sono chiesti cosa costasse la manutenzione, essendo un motore di 250 cv e 3.2 cc di cilindrata.- L'Ho tenuta 13 anni e mezzo, (l'ho data dentro in concessionaria e me l'hanno supervalutata per acquistare una Giulia Veloce benzina che arriverà il prossimo anno), e devo dire che come manutenzione, relativa al normale tagliando non è stata assolutamente alta.- Anzi alcuni diesel spendevano di più.- Ovvio che se poi devi intervenire sul motore, (non mi ha dato mai problemi), costa in più i pezzi di ricambio smontggio ecc. .-
Per quanto riguarda la Q.V. della Giulia siamo ad un discorso diverso, da tenere presente che la Q.V. della Giulia è vero che ha un motore di 2.9 cc., quindi ciclindrata inferiore alla GTA che invece è 3.2 cc., pero' è anche vero che la Q.V. della Giulia ha un motore di derivazione Ferrari, quindi i costi, anche in manutenzione ordinaria, possono costare di più.- Ma ovviamente il confronto con la Tassa di proprietà è davvero sproporzionata, pagare oltre 5.000,00 Euro l'anno mi sembra una rapina.-
 
Spero, per i fortunati possessori della qv, che i tagliandi non costino come per le Ferrari.... Quelli veramente fanno paura!
Ogni tanto in qualche annuncio mettono le foto delle fatture e quando c'è da fare le cinghie sono botte da 5000 euro in su...
 
Spero, per i fortunati possessori della qv, che i tagliandi non costino come per le Ferrari.... Quelli veramente fanno paura!
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Già, i "cavallini" costano...
 
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Spero, per i fortunati possessori della qv, che i tagliandi non costino come per le Ferrari.... Quelli veramente fanno paura!
Ogni tanto in qualche annuncio mettono le foto delle fatture e quando c'è da fare le cinghie sono botte da 5000 euro in su...

Considerate che per fare le cinghie il motore deve essere rimosso dal telaio.... e rimuovere un V8 Ferrari da un telaio vuol dire tanto lavoro... se poi aggiungiamo il "peso" del marchio già si comincia a pensare che 5000 euro non sono poi così tanti...

Per la QV penso che non si debba arrivare a tanto.. ma sicuramente l'operazione avrà un costo proporzionato al valore del mezzo
 
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Per fare le cinghie della qv bisognerà togliere paraurti e radiatori come per i v6 Audi?
 
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