Giulia quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - quanto costa di manuntenzione, tagliandi, mantenimento tasse...

Chi può dirlo... cmq ad onor di cronaca il motore della qv monta distrubuzione a catena.. niente cinghie

• Like
Reactions: pisilio
Sperando che non sia la catena tipo dell Graziella come sui mjet...[emoji23]

• Like
Reactions: alex1975bz
- Informazione Pubblicitaria -
Se la distruzione è a catena e per qualsivoglia motivo bisogna sostituirla sono veramente dolori di panza....normalmente la catena sui motori longitudinali sta dietro, cioè verso l'abitacolo e allora bisogna per forza calare il motore....

Non è vero che nei motori longitudinali la catena è dietro...di sicuro ce ne sarà qualcuno (ma non credo proprio...)
ma la gran parte ce l'hanno davanti...

• Like
Reactions: Gascan e esodar1981
Vedi un po lo spaccato del 2,9 e fammi sapere dov'è la catena....
Me lo sono guardati e davanti c'è la cinghia servizi,ma la catena mi sembra dietro.... Le BMW hanno la catena dietro....

Mha....a volte mi chiedo se scrivete tanto per o siete seri veramente...

• Like
Reactions: Gascan
Scrivo per aumentare il numero di messaggi,non si è capito?

Mha....a volte mi chiedo se scrivete tanto per o siete seri veramente...
Invece io a volte mi chiedo come mai in questo forum ci sono degli scienziati purtroppo per loro incompresi....io ho posto un quesito e tu, oltre a non rispondere, che, giustamente, non eri tenuto, ti permetti di scrivere considerazioni su persone che non conosci e che forse nemmeno hanno piacere di conoscerti....qua TUTTI hanno da imparare....io per primo....

• Like
Reactions: esodar1981
Io ho fatto una distribuzione a una WV maggiolino del '12 diesel, cavoli quanto ho bestemmiato lì, per cavare la cinghia ho dovuto smontare l'impossibile e inclinare l'auto da una parte e motore sospeso con un crick, altrimenti ho il langherone che non mi fa vedere niente!!
Quà forse si predispone l'estrazione del motore?
Che non sia la cosa migliore delle volte...

PS: io inviterei a esprimere la propria opinione, non avremo la stessa sensibilità, però uno può spiegare all'altro, il forum funziona così.
Il più bravo o meno?
È fatica dirlo, perchè nella meccanica per lo stesso risultato le strade sono proprio infinite...

• Like
Reactions: alex1975bz
X