Giulia quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - quanto costa di manuntenzione, tagliandi, mantenimento tasse...

Hai dato via la 156 GTA? Che coraggio, è un pezzo di storia che sarebbe da custodire gelosamante....
Io no ci sarei riuscito

So di andare OT rispondendoti ma non posso fare altro, è giusto che ti risponda.- Sei il secondo utente che mi scrive questa cosa.- Ti rispondero' alle stessa maniera.- La 156 GTA purtroppo non ha avuto Storia, o meglio dire, non ha avuto il successo che si sperava quando è stata lanciata sul mercato, così come la 147 e credo che non ne avrà in futuro.- Quindi non è un pezzo di storia.- Diverso il discorso se parliamo della "Giulia GTA" allora il discorso cambia.- Ma non l’ho cambiata perché non ha avuto storia.- Il fatto che l'abbia data via non significa che non mi sia dispiaciuto, tutt'altro, mi sono emozionato ed intristito durante il viaggio e anche una volta giunto in loco, e questo va al di là della Storia, ma semplicemente era un affetto che si era creato con lei.- Ma io sono così, mi ci affeziono con le auto che ho avuto.- Pensa che il venditore che ormai conosco da anni, quando mi ha fatto il contratto della veloce, non l’aveva neanche vista, si è fidato, sapeva che la tenevo benissimo.- Infatti quando l’ha vista ne è rimasto appagato, lui come anche gli altri che erano lì, così come anche il pilota che mi ha fatto più volte i complimenti.- Con la GTA ci sono stato insieme per 13 anni e mezzo, ed è stata l'unica auto che ho avuto di più, perché mi ero affezionato di più.- Pero’ a me ogni tanto piace cambiare.- Prima della GTA sostituivo un'auto in media ogni 3 anni.- La GTA mi ha preso molto.- Ad ogni modo ormai si faticava a trovare pezzi di ricambio, nonostante non ne avessi bisogno, ma chiedendo al magazzino ricambi mi hanno detto che ormai si fa fatica a trovare anche i pezzi di carrozzeria.- Ad ogni modo se avessi potuto l'avrei tenute entrambe, ma mi manca spazio in garage, abbiamo anche la Giulietta, e poi pagare il bollo della GTA, (610,00 Euro) e anche quello della Veloce che come sappiamo paga anche il Superbollo, per un totale di Euro 1.100,00 circa, più le 610,00 della GTA fanno 1.710,00, oltre a quello della Giulietta, sarebbe stato davvero troppo.- Tu non l’avresti fatto probabilmente e sottolineo probabilmente perché forse non ne hai avuta una o forse non ti piace abbastanza la Giulia Veloce.- Ma dopo tanti anni rimani appagato e pur dispiacendoti guardi avanti.- Ad ogni modo il Busso resterà l’unico motore della storia più recente, il migliore! Comunque l'ho sostituita direi degnamente, con un auto che merita.-
 
  • Like
Reactions: Achille78
Dimenticavo, gli hai dato la tua GTA prima di ritirare la veloce??
Rischi di andare in crisi di astinenza da alfa:):):)

Anche quì vado OT, ma anche quì meriti una risposta.- Come già accennato sopra, abbiamo anche la Giulietta, so che non è la stessa cosa, ma posso guidare anche quella.- Quindi non vado in crisi di astinenza di Alfa:).- Ho preferito darla in anticipo anche perché c’erano molti soldi, (intendo la valutazione della GTA), in ballo e se succedeva qualcosa dovevo sborsarli di tasca mia, a parte il fatto che dopo il contratto non la usavo più proprio per questo, oltre al fatto che non mi sembrava giusto usarla una volta venduta al Concessionario.-
 
Siete sicuri che il motore non sia di derivazione Ferrari? Fate due proporzioni tra numero cilindri Ferrari 8 alfa 6 e cilindrate Ferrari 3.9 e alfa 2,9, potenza Ferrari 670 cv e alfa 510....i conti tornano perfettamente....
 
So di andare OT rispondendoti ma non posso fare altro, è giusto che ti risponda.- Sei il secondo utente che mi scrive questa cosa.- Ti rispondero' alle stessa maniera.- La 156 GTA purtroppo non ha avuto Storia, o meglio dire, non ha avuto il successo che si sperava quando è stata lanciata sul mercato, così come la 147 e credo che non ne avrà in futuro.- Quindi non è un pezzo di storia.- Diverso il discorso se parliamo della "Giulia GTA" allora il discorso cambia.- Ma non l’ho cambiata perché non ha avuto storia.- Il fatto che l'abbia data via non significa che non mi sia dispiaciuto, tutt'altro, mi sono emozionato ed intristito durante il viaggio e anche una volta giunto in loco, e questo va al di là della Storia, ma semplicemente era un affetto che si era creato con lei.- Ma io sono così, mi ci affeziono con le auto che ho avuto.- Pensa che il venditore che ormai conosco da anni, quando mi ha fatto il contratto della veloce, non l’aveva neanche vista, si è fidato, sapeva che la tenevo benissimo.- Infatti quando l’ha vista ne è rimasto appagato, lui come anche gli altri che erano lì, così come anche il pilota che mi ha fatto più volte i complimenti.- Con la GTA ci sono stato insieme per 13 anni e mezzo, ed è stata l'unica auto che ho avuto di più, perché mi ero affezionato di più.- Pero’ a me ogni tanto piace cambiare.- Prima della GTA sostituivo un'auto in media ogni 3 anni.- La GTA mi ha preso molto.- Ad ogni modo ormai si faticava a trovare pezzi di ricambio, nonostante non ne avessi bisogno, ma chiedendo al magazzino ricambi mi hanno detto che ormai si fa fatica a trovare anche i pezzi di carrozzeria.- Ad ogni modo se avessi potuto l'avrei tenute entrambe, ma mi manca spazio in garage, abbiamo anche la Giulietta, e poi pagare il bollo della GTA, (610,00 Euro) e anche quello della Veloce che come sappiamo paga anche il Superbollo, per un totale di Euro 1.100,00 circa, più le 610,00 della GTA fanno 1.710,00, oltre a quello della Giulietta, sarebbe stato davvero troppo.- Tu non l’avresti fatto probabilmente e sottolineo probabilmente perché forse non ne hai avuta una o forse non ti piace abbastanza la Giulia Veloce.- Ma dopo tanti anni rimani appagato e pur dispiacendoti guardi avanti.- Ad ogni modo il Busso resterà l’unico motore della storia più recente, il migliore! Comunque l'ho sostituita direi degnamente, con un auto che merita.-



Ti chiedo scusa se hai preso questa mia affermazione come un giudizio nei tuoi confronti, non era assolutamente mia intenzione, ovviamente hai fatto le tuo supposizioni e valutazioni del caso per fare la scelta migliore, la mia era solo ironia per giocare un pò fra amici nulla di più.
Poi per pura curiosità la veloce paga il superbollo? Ma quanti cavalli ha non sono circa 200? La Giulietta QV da 240 CV non lo paga, che la veloce ha più cavalli?
 
Veloce benzina fa 280 cv
 
Siete sicuri che il motore non sia di derivazione Ferrari? Fate due proporzioni tra numero cilindri Ferrari 8 alfa 6 e cilindrate Ferrari 3.9 e alfa 2,9, potenza Ferrari 670 cv e alfa 510....i conti tornano perfettamente....

Scusa ma che conti sono, non ti seguo. Se Ferrari ha 8 cilindri e l'Alfa ne ha sei cosa centra? Solo perché sono due cilindri in meno? Anche la GTA ha sei cilindri ma è un Busso. Anche una versione della Brera ha sei cilindri cosi come una versione della 159. Ma anche altre Alfa del passato hanno 6 cilindri che centra? Cosi come i cavalli. Credo non centri nulla. Poi tu fai questi conti, gli addetti ai lavori sicuramente ne sanno di più e con altri conti.
 
Ti chiedo scusa se hai preso questa mia affermazione come un giudizio nei tuoi confronti, non era assolutamente mia intenzione, ovviamente hai fatto le tuo supposizioni e valutazioni del caso per fare la scelta migliore, la mia era solo ironia per giocare un pò fra amici nulla di più.
Poi per pura curiosità la veloce paga il superbollo? Ma quanti cavalli ha non sono circa 200? La Giulietta QV da 240 CV non lo paga, che la veloce ha più cavalli?

Ciao Fabereng, non devi scusarti, tranquillo, non ho assolutamente preso il tuo messaggio come un giudizio nei miei confronti, semplicemente ti ho risposto spiegandoti come la penso in merito. In fondo siamo qui per scambiarci le nostre idee e gusti, non possiamo pensarla tutti allo stesso modo. La separazione dalla GTA è stata dura, ma mi piace fare nuove esperienze, e soprattutto guardare avanti e rinnovarsi. Come detto nell'Altro mio messaggio la GTA purtroppo non ha avuto il successo che si aspettava. Quindi non è un pezzo di Storia, ma semplicemente un passaggio. Ma non è per questo che l'ho venduta. Quando l'ho acquistata e durante tutti questi anni non ho mai pensato che fosse un pezzo di storia, eppure l'ho tenuta lostesso. Io sono una persona che non guardo a certe cose, se un auto mi piace la prendo, al di là se è un auto che passerà alla Storia. Ovvio che se poi diventa un auto importante tanto meglio. La Giulia Veloce a benzina ha 280 cv, come giustamente ha scritto "Alex". La veloce versione diesel ha 210 cv. Purtroppo la versione benzina ha un po di superbollo, 21 kw di eccedenza.
 
Scusa ma che conti sono, non ti seguo. Se Ferrari ha 8 cilindri e l'Alfa ne ha sei cosa centra? Solo perché sono due cilindri in meno? Anche la GTA ha sei cilindri ma è un Busso. Anche una versione della Brera ha sei cilindri cosi come una versione della 159. Ma anche altre Alfa del passato hanno 6 cilindri che centra? Cosi come i cavalli. Credo non centri nulla. Poi tu fai questi conti, gli addetti ai lavori sicuramente ne sanno di più e con altri conti.
La cilindrata unitaria dei singoli cilindri è uguale, come la potenza specifica...
 
La cilindrata unitaria dei singoli cilindri è uguale, come la potenza specifica...

Si vabe' ma non centra nulla. Eppoi non vedo il motivo per cui dovrebbero dire una cosa per un altra. Come scritto sopra sono in tanti che precisano che non è un motore Ferrari, anche in programmi tv. Ho chiesto anche a mio cugino che lavora in Maserati, quindi ha contatti con tecnici Ferrari, anche lui mi ha detto che si sono solo consultati. Ma il motore nasce ed è Alfa Romeo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK OK ci credo, basta....quello che non capisco è questo accanimento....che male ci sarebbe a montare un motore Ferrari? L'ha già fatto la thema e mi risulta abbia avuto un certo successo ed ora si sta rivalutando sul mercato delle auto d'epoca....