Giulia quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - quanto costa di manuntenzione, tagliandi, mantenimento tasse...

20 euro a kW eccedenti i 185 da pagare con f24....
Per la Giulia qv sono 3700 eurini l'anno solo di superbollo più i 1400 di bollo "normale".... Sono un tot di 5100!
Esatto: 3800 di superbollo (190 Kw eccedenti i 185 x 20€/Kw) e 1322,25 all'ACI
 
  • Like
Reactions: marceruben
Eppoi uno sta a disquisire se con un litro di benzina ci fai un chilometro in più o in meno [emoji849][emoji849][emoji849][emoji849]
 
  • Like
Reactions: Achille78
Eppoi uno sta a disquisire se con un litro di benzina ci fai un chilometro in più o in meno [emoji849][emoji849][emoji849][emoji849]

Infatti, è quello che scrivevo prima. Se compri un'auto cosi non ti preoccupi dei consumi al di la' del superbollo.
 
  • Like
Reactions: Melo81
E già , faccio 18000 chilometri all'anno , e consumare 1700 o 1900 litri di benzina rispetto a una spesa da 600 a 5100 euro di tasse di circolazione resta una quisquilia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Intanto no
E già , faccio 18000 chilometri all'anno , e consumare 1700 o 1900 litri di benzina rispetto a una spesa da 600 a 5100 euro di tasse di circolazione resta una quisquilia

No, non dicevo a te, era un modo di dire, nel senso che se una persona compra un auto di quel calibro non si crea problemi per il consumo. Se non bada al bollo più superbollo non si crea neanche problemi di consumo carburante.
 
  • Like
Reactions: Achille78
Strano pero' che abbiano optato per la catena e non per la cinghia.-
Forse perché il motore cui deriva , il V8 Ferrari , ha la distribuzione con la catena ????
Se fosse derivazione a catena o cinghia, comunque dato le potenze in gioco, con una cinghia hai sempre gli alberi a camme in fase, mentre una catena per quanto corta, col tempo si allunga.
Perchè tanto per dirne una in una catena ci saranno 300 maglie come minimo e se ad ognuna si consuma per esempio solo 0,01 mm, vuol dire un allungamento di 3mm e con degli alberi a camme la fase si ritarda di diversi gradi.
Con 150CV una fasatura differente cambia il carattere ma è sempre gestibile, forse si possono accorgene e non accorgere, con una bella vagonata di 510Cv sicuramente i cambiamenti si sentono e sicuramente anche l'elettronica forse non riesce a controllare tempestivamente il cambiamento di carattere...
 
Ciao a tutti, siccome ho letto che qualcuno ha scritto che il motore della Q.V. è di derivazione Ferrari o addirittura "Ferrari", ho cercato di capirci qualcosa sulla faccenda.- Ieri (14/12/2016), ho avuto il piacere di provare la Q.V. presso un concessionario di zona, in quanto c'era un pilota ed istruttoire di guida veloce e sicura, che si trovava in loco.- Mi ha detto che comunque lui e altri istruttori sono in giro per l'Italia per far conoscere la Q.V. e farla provare anche se non a tutti le fanno guidare ma li fanno sedere a fianco.- Probabilmente io sono stato fortunato perché da quel concessionario ho fatto il contratto per acquistare la versione Veloce a benzina e forse anche perché il pilota ha visto che possedevo, (oggi l'ho consegnata in concessionaria), una 156 GTA e anche perché il venditore che ormai conosco da anni ha detto al pilota di farmela provare.- Saltando il fatto che la prova è stata a dir poco entusiasmante, la Q.V. è davvero una bomba, addirittura in scalata fa la doppietta da sola.- Infatti generalmente per abitudine con la GTA in scalata faccio la doppietta, quindi l'ho fatto anche con la Q.V., è quì il pilota mi ha detto che non c'era bisogno in quanto la fa da sola.- Devo dire che mi sono spinto davvero molto, ha una ripresa e un allungo davvero incredibili.- Per non parlare di tenuta di strada e stabilità.- Tornando al discorso motore ho fatto al pilota una domanda classica, appunto sulla provenienza del motore.- Il Pilota mi ha risposto che non è assolutamente un motore Ferrari ne tanto meno di derivazione Ferrari, ma in altri termini mi ha detto che c'e' stato semplicemente un consulto con tecnici Ferrari.- Ma il motore è stato costruito in tutto e per tutto in Alfa Romeo, non c'e' niente di Ferrari.- Il Motore è Alfa Romeo.- Stesso discorso lo avevo sentito in un programma televisivo.-
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Annibale36 e nero16
Leggo con piacere queste discussioni che spaziano in ogni dove, mi preme solamente far notare a quanti lo ignorano che la Giulia in questione si chiama GIULIA QUADRIFOGLIO e non come erroneamente e spesso riportato, anche in altre discussioni, GIULIA QUADRIFOGLIO VERDE.
Quanto sopra solo per una corretta informazione.
Buon proseguimento.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Ciao a tutti, siccome ho letto che qualcuno ha scritto che il motore della Q.V. è di derivazione Ferrari o addirittura "Ferrari", ho cercato di capirci qualcosa sulla faccenda.- Ieri (14/12/2016), ho avuto il piacere di provare la Q.V. presso un concessionario di zona, in quanto c'era un pilota ed istruttoire di guida veloce e sicura, che si trovava in loco.- Mi ha detto che comunque lui e altri istruttori sono in giro per l'Italia per far conoscere la Q.V. e farla provare anche se non a tutti le fanno guidare ma li fanno sedere a fianco.- Probabilmente io sono stato fortunato perché da quel concessionario ho fatto il contratto per acquistare la versione Veloce a benzina e forse anche perché il pilota ha visto che possedevo, (oggi l'ho consegnata in concessionaria), una 156 GTA e anche perché il venditore che ormai conosco da anni ha detto al pilota di farmela provare.- Saltando il fatto che la prova è stata a dir poco entusiasmante, la Q.V. è davvero una bomba, addirittura in scalata fa la doppietta da sola.- Infatti generalmente per abitudine con la GTA in scalata faccio la doppietta, quindi l'ho fatto anche con la Q.V., è quì il pilota mi ha detto che non c'era bisogno in quanto la fa da sola.- Devo dire che mi sono spinto davvero molto, ha una ripresa e un allungo davvero incredibili.- Per non parlare di tenuta di strada e stabilità.- Tornando al discorso motore ho fatto al pilota una domanda classica, appunto sulla provenienza del motore.- Il Pilota mi ha risposto che non è assolutamente un motore Ferrari ne tanto meno di derivazione Ferrari, ma in altri termini mi ha detto che c'e' stato semplicemente un consulto con tecnici Ferrari.- Ma il motore è stato costruito in tutto e per tutto in Alfa Romeo, non c'e' niente di Ferrari.- Il Motore è Alfa Romeo.- Stesso discorso lo avevo sentito in un programma televisivo.-


Hai dato via la 156 GTA? Che coraggio, è un pezzo di storia che sarebbe da custodire gelosamante....
Io no ci sarei riuscito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo, gli hai dato la tua GTA prima di ritirare la veloce??
Rischi di andare in crisi di astinenza da alfa:):):)