Ciao a tutti, siccome ho letto che qualcuno ha scritto che il motore della Q.V. è di derivazione Ferrari o addirittura "Ferrari", ho cercato di capirci qualcosa sulla faccenda.- Ieri (14/12/2016), ho avuto il piacere di provare la Q.V. presso un concessionario di zona, in quanto c'era un pilota ed istruttoire di guida veloce e sicura, che si trovava in loco.- Mi ha detto che comunque lui e altri istruttori sono in giro per l'Italia per far conoscere la Q.V. e farla provare anche se non a tutti le fanno guidare ma li fanno sedere a fianco.- Probabilmente io sono stato fortunato perché da quel concessionario ho fatto il contratto per acquistare la versione Veloce a benzina e forse anche perché il pilota ha visto che possedevo, (oggi l'ho consegnata in concessionaria), una 156 GTA e anche perché il venditore che ormai conosco da anni ha detto al pilota di farmela provare.- Saltando il fatto che la prova è stata a dir poco entusiasmante, la Q.V. è davvero una bomba, addirittura in scalata fa la doppietta da sola.- Infatti generalmente per abitudine con la GTA in scalata faccio la doppietta, quindi l'ho fatto anche con la Q.V., è quì il pilota mi ha detto che non c'era bisogno in quanto la fa da sola.- Devo dire che mi sono spinto davvero molto, ha una ripresa e un allungo davvero incredibili.- Per non parlare di tenuta di strada e stabilità.- Tornando al discorso motore ho fatto al pilota una domanda classica, appunto sulla provenienza del motore.- Il Pilota mi ha risposto che non è assolutamente un motore Ferrari ne tanto meno di derivazione Ferrari, ma in altri termini mi ha detto che c'e' stato semplicemente un consulto con tecnici Ferrari.- Ma il motore è stato costruito in tutto e per tutto in Alfa Romeo, non c'e' niente di Ferrari.- Il Motore è Alfa Romeo.- Stesso discorso lo avevo sentito in un programma televisivo.-