Giulia Quadrifoglio: quante ne hanno fatte fino ad ora?

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,215
25,975
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
L'evasione non la batti abbassando le tasse. Perché pagare zero è sempre meglio che pagare poco. La batti solo cambiando la testa alla gente e questa la cambi massacrandola. Nei paesi "civili" dove le tasse sono inferiori e l'evasione anche, è perché se evadi ti mettono direttamente in galera. Così se superi i limiti di velocità o se parcheggi in divieto. Quando vado in UK mio figlio mi dice "guarda che lì il limite è 30 miglia e non 31" e ci sono telecamere in continuo
come dicevo prima è una questione di mentalità e senso civico....
chi se lo ricorda lo scandalo della enron? bilanci falsi ed evasione nei paradisi fiscali.. sapete quando gli han dato ai capoccia? 50 anni al presidente e la metà al ceo... 25 anni qua non li danno neanche a chi ammazza la gente

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,666
19,234
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Secondo me state facendo un po’ di confusione. In Italia evadono i disonesti, che le tasse le possono pagare e quelli che hanno attività, dove la tassazione elevata e la burocrazia costringono a rimandare dei pagamenti pur di non chiudere. E anche quella è evasione perché rimandando i pagamenti difficilmente si riesce più a rientrare.
Ecco perché le tasse vanno rese equilibrate e la burocrazia va snellita, per permettere anche agli onesti di poterle pagare. Una volta snellita la burocrazia, che anche lei ha i suoi costi oltre che disagi e rese eque le tasse allora si che è giusto applicare punizioni severe come accade in America, che prima è stata nominata come modello.
In ogni caso di certo c’è solo che più tasse più restrizioni aumentano l’evasione e bloccano l’economia.

VURT

21 Febbraio 2010
27,666
19,234
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Ancora con sta storia di equitalia. A parte che non esiste più, equitalia ti chiedeva quello che DOVEVI pagare e non avevi pagato, ovviamente più interessi e multe. Prova a non pagare il mutuo e vedi cosa ti succede, va. Poi non è un problema di giustificare niente. Ti assicuro che se guadagni e dichiari centomila l'anno nessono ti chiederà niente. Se ne dichiari 20mila è ovvio...

Equitalia non esiste più oppure ha cambiato solo nome? Io fortunatamente non ho mai avuto contatti con Equitalia o come si chiama oggi, ma ho visto cartelle di amici da brivido. Ma poi mi chiedo: se uno guadagna onestamente, come hai detto tu 100 mila euro all’anno, perché ne deve dare più della metà allo Stato se non molto più della metà. Lo Stato è andato con lui la mattina a lavorare? Oppure gli deve quei soldi per tutti i disservizi che abbiamo?
Ci vuole un giusto equilibrio in tutto, onestà da parte dei contribuenti e il giusto peso fiscale e balzelli vari.

Ultima modifica:

CristianZio77

Super Alfista
19 Luglio 2009
873
436
126
45
Porto Viro
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv AT8
Altre Auto
Fiat Panda 900 twinair metano
Se guadagnassi 100 mila euro all'anno,col cavolo che me ne resto in Italia a pagare le tasse.Me ne vado nel paradiso fiscale europeo (Olanda) a vivere e pagare, almeno mi resterebbe sicuramente di più che continuando a rimanere in questo paese ormai fallito. Più aumenti le tasse e più le persone evadono o portano via i propri soldi.

VURT

21 Febbraio 2010
27,666
19,234
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Se guadagnassi 100 mila euro all'anno,col cavolo che me ne resto in Italia a pagare le tasse.Me ne vado nel paradiso fiscale europeo (Olanda) a vivere e pagare, almeno mi resterebbe sicuramente di più che continuando a rimanere in questo paese ormai fallito. Più aumenti le tasse e più le persone evadono o portano via i propri soldi.

Infatti, non mi sembra un concetto così complicato da capire.

DanyMad

Super Alfista
6 Maggio 2019
437
579
149
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
190 cv AT8 Executive
Altre Auto
Volvo 760 TD (2), Volvo 960 Turbo, Porsche 924 Turbo, Golf GTI
Volvo S60 D5 185 cv. (4), Volvo S80 D5 205 cv.
  • Like
Reactions: VURT

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
697
712
149
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
mi rendo conto che per alcuni non è facile :)
purtroppo, o per fortuna le tasse van pagate, con il passar degli anni ci si fa l'abitudine, quando la tua attività è in Italia ci puoi andare in Olanda se vuoi, si, ma a fare il turista

ADVERTISEMENT

CristianZio77

Super Alfista
19 Luglio 2009
873
436
126
45
Porto Viro
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv AT8
Altre Auto
Fiat Panda 900 twinair metano
Mi devo abituare a lasciargli il 40% del mio stipendio più le varie accise e corbellerie che sono veri e propri furti?NO grazie.
Se il paese in cui vivo non mi fa vivere, si porta via anche l'impresa.

• Like
Reactions: DanyMad e VURT

VURT

21 Febbraio 2010
27,666
19,234
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
purtroppo, o per fortuna le tasse van pagate, con il passar degli anni ci si fa l'abitudine, quando la tua attività è in Italia ci puoi andare in Olanda se vuoi, si, ma a fare il turista

non è una questione di abitudine, perché le tasse vanno pagate per onestà non per abitudine. Il problema è che quando i conti non tornano a causa delle tasse, c’è il rischio chiusura dell’attività. Non mi sembra difficile come concetto. Non dimentichiamoci poi della burocrazia che costa anche lei

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT