Giulia Quadrifoglio sostituzione terminali cromati originali

dnaalfa

Alfista principiante
19 Novembre 2019
51
33
29
Regione
Germany
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 AT8 Veloce 280cv
Salve ragazzi, vorrei sapere se c'e' qualcuno nel gruppo con la Giulia Quadrifoglio che ha cambiato i terminali originali cromati con altro, per esempio con terminali Akrapovic, Koshi o altro genere. Come sapete diventano sempre neri, sono inguardabili e anche difficili da pulire o tenerli puliti. Spero che qualcuno risponga alla mia domanda, possibilmente con foto e descrizione di come va fatto il lavoro. Grazie a tutti.
 
Ti diventano neri anche con la 100 ottani?
 
Salve ragazzi, vorrei sapere se c'e' qualcuno nel gruppo con la Giulia Quadrifoglio che ha cambiato i terminali originali cromati con altro, per esempio con terminali Akrapovic, Koshi o altro genere. Come sapete diventano sempre neri, sono inguardabili e anche difficili da pulire o tenerli puliti. Spero che qualcuno risponga alla mia domanda, possibilmente con foto e descrizione di come va fatto il lavoro. Grazie a tutti.
Se vuoi pulirli basta usare una pasta abrasiva
 
L'ho ritirata da poco, ma non è l'unica ho tanti amici con la Q e ha tutti è così anche su Stelvio Q.
C'era un iscritto al club tempo fa, uno dei primi con la quadrifoglio nuova. E si lamentava anche lui della marmitta nera con l'uso della benzina normale mentre con la 100 ottani non glielo faceva. Prova a fare riforimento costante con la 100 chiaramente prima pulendo la marmitta e vedi se cambia.
 
  • Like
Reactions: dnaalfa
Qui sul forum ci sono dei post di chi aveva dipinto di nero i terminali della sua Stelvio. Non ricordo più chi fosse, ma dalle foto sembrava un bel lavoro. Comunque penso che un qualsiasi carrozziere possa verniciare i terminali senza troppi problemi
 
Qui sul forum ci sono dei post di chi aveva dipinto di nero i terminali della sua Stelvio. Non ricordo più chi fosse, ma dalle foto sembrava un bel lavoro. Comunque penso che un qualsiasi carrozziere possa verniciare i terminali senza troppi problemi
Sarebbe anche un opzione, se fatta bene, anche per via delle temperature alte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui sul forum ci sono dei post di chi aveva dipinto di nero i terminali della sua Stelvio. Non ricordo più chi fosse, ma dalle foto sembrava un bel lavoro. Comunque penso che un qualsiasi carrozziere possa verniciare i terminali senza troppi problemi
Io
 
  • Like
Reactions: ciomauro e dnaalfa