Giulia restyling 2022\23

Dalle dimensioni e forma sembra il faro di Stelvio
 
Ultima modifica:
La foto è assolutamente veritiera e corrispondente a realtà...

Effettivamente si nota una copertura del parafango laterale oltre che a un ambientazione da catena di montaggio... strano per un ipotetico render digitale.

Se e' cosi', ne sono lieto: hanno mantenuto tutto lo styling originario incrementando il livello tecnologico in dotazione, presumibilmente opzionale.

Del resto, sarebbe assurdo e non tipico delle nostre aziende italiane seguire le usanze della triade dove, ogni tre anni, si usa la regola gattopardiana del "tutto cambi perche' nulla cambi " (ma intanto la vettura e' gia' in obsolescenza programmata ).

Il design italiano e' studiatissimo fin nei minimi particolari e l' equilibrio delle forme della auto italiane, in particolare Alfa Romeo, e' sempre impeccabile; qualsiasi intervento " posticcio" farebbe solo danni.

Piuttosto, meglio seguire la filosofia del " niente cambi perche tutto cambi", ovvero agire in ambito di incremento della tecnologia in vero ausilio alla guida ( e non una strumentazione surrogato della PS4 che distrae dalla guida ) mantenendo inalterate le linee vincenti.

A proposito, signori Stellantis: complimenti per il nuovo motore " tornado " a 6 cilindri in linea, a quando su Giulia e Stelvio ??
 
ora pare che monti anche il virtual cockpit
Restyling Alfa Romeo Giulia e Stelvio: c’è il virtual cockpit - ClubAlfa.it

credo che nessuno ti sappia dare una risposta sulla data dell' uscita. se dovessi prenderla ora io aspetterei il restyling , che visto i rumors in giro non credo ci metteranno un anno. sceglierei l'attuale modello per avere maggior sconto che presumo sul nuovissimo modello non faranno oppure mi servasse nell'immediatezza un auto.
ad esempio io volevo la Giulia veloce benzina nel febbraio 2020 ,mi proponevano modelli 2019 con sconto maggiore oltre il 20% , tuttavia non mi piaceva la console centrale e zona bracciolo, sapevo che l'info era stato miglirorato. poi non si trovava un Q4 benzina ma solo diesel ....lavorando un pò con il concessionario ordinai una Q4 benzina come la volevo io e strappai un 18% senza dare dentro l'usato., 14% se ritirava la Subaru XV di mia moglie, tra l'altro valutata una miseria (50% in meno da eurotax), quindi vendetti la subaru a noicompriamoauto.it smenandoci solo 700€ da eurotax ma ho aspettato il nuovo modello My20
 
  • Like
Reactions: servator
ora pare che monti anche il virtual cockpit
Restyling Alfa Romeo Giulia e Stelvio: c’è il virtual cockpit - ClubAlfa.it

credo che nessuno ti sappia dare una risposta sulla data dell' uscita. se dovessi prenderla ora io aspetterei il restyling , che visto i rumors in giro non credo ci metteranno un anno. sceglierei l'attuale modello per avere maggior sconto che presumo sul nuovissimo modello non faranno oppure mi servasse nell'immediatezza un auto.
ad esempio io volevo la Giulia veloce benzina nel febbraio 2020 ,mi proponevano modelli 2019 con sconto maggiore oltre il 20% , tuttavia non mi piaceva la console centrale e zona bracciolo, sapevo che l'info era stato miglirorato. poi non si trovava un Q4 benzina ma solo diesel ....lavorando un pò con il concessionario ordinai una Q4 benzina come la volevo io e strappai un 18% senza dare dentro l'usato., 14% se ritirava la Subaru XV di mia moglie, tra l'altro valutata una miseria (50% in meno da eurotax), quindi vendetti la subaru a noicompriamoauto.it smenandoci solo 700€ da eurotax ma ho aspettato il nuovo modello My20
Anche a me mi farebbero uno sconto del 18% trattabile sul nuovo senza dare l'usato indietro.sul sito alfaromeo se uno Acqui online a me con la calcolatrice viene uno sconto del 17,5% circa:chissà quanti del forum hanno acquistato online? 1 anno per il restyling è veramente tanto ma siamo ormai abituati ai tempi di alfa romeo.
La Giulietta dopo 11 anni non ha una erede...
 
Autunno 2022 presentazione nuovo My2023 con annesso restyling.
 
1 anno quasi secondo è tanto...chissà Voi del forum che ne pensate?
Comunque io me lo ero immaginato un tale lasso di tempo.
 

sembra solo fari, potrebbe essere anche cosi la Giulia ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La foto è per me reale e speriamo vederla presto in catena montaggio e in vendita così da evitare di acquistare auto obsolete.
Non si sa se Giulia avrà il solito muso ma generalmente vanno di pari passo negli allestimenti e design...almeno per ora così è stato.
Chissà le potenze presentate, il grado di elettrificazione i prezzi /sconti e le classi ecologiche.
Chissà se il diesel sarà ancora montato.