Giulia restyling 2022\23

Così vi aspettavate che imparato metta soldi a volontà per fare macchine che e vendono qualche centinaio di unità per far contenti quel 0.00… % di acquirenti che piace guidare ed e la prima cosa che cercano su un auto.. tt a lamentarsi del saltino sulla Giulia prima seria e del altezza da terra troppa bassa ecc.. in futuro prendono auto già fatte in comune con le altre marche fanno 2 modifiche e via nuova alfa…
Mi domando se il programma che illustri - e che molto probabilmente prefigurerà il futuro AR - possa realmente essere apprezzato e dunque venduto. Io non ne sarei così sicuro. Solo due auto sono riuscite a riallacciare il glorioso passato dell'Alfa Romeo, ossia Giulia e Stelvio (quest'ultima adattandolo alle tendenze moderne) con buoni volumi di vendita via via ridotti a causa di un immobilismo totale sugli aggiornamenti e sul marketing (inizialmente presuntuoso, successivamente assente). Quella tanto auspicata stabilità molto cara ai clienti (Audi e BMW ne sono un esempio) è stata sempre minata perfino nell'era Marchionne, definitivamente distrutta nella breve era targata Manley, completamente affossata nell'attuale gestione Imparato. Trovo perlomeno grottesco che si voglia parlare di auto con carattere in grado di risollevare le sorti della nostra AR con comunicazioni contraddittorie e, peggio ancora, con annunci progettuali roboanti senza anima distintiva e valori differenzianti. Cosa, ripeto cosa dovrà spingere i clienti che acquistano altri marchi a ritornare in Alfa? Ah, ecco forse faranno la nuova 33 stradale stupefacente in edizione limitata e magari "estrema"!
Non so voi ma io sono preoccupato..
 
Ma dove la vedete questa situazione, su quali prove (cioè modelli realizzati) vi basate? o_Oo_Oo_O
Tonale è un suv quindi hai voglia a dire "eh ma le vecchie Alfa".
Il resto ancora non c'è, ed è un miracolo che i simpatici elkann abbiano venduto a qualcuno che mi pare abbia a cuore la storia e quindi il futuro del marchio Alfa.
Non sarei così pessimista. Imparato non è Marchionne, ma per fortuna Tavares non è John Elkann.
 
  • Like
Reactions: Maddoc
Ma dove la vedete questa situazione, su quali prove (cioè modelli realizzati) vi basate? o_Oo_Oo_O
Tonale è un suv quindi hai voglia a dire "eh ma le vecchie Alfa".
Il resto ancora non c'è, ed è un miracolo che i simpatici elkann abbiano venduto a qualcuno che mi pare abbia a cuore la storia e quindi il futuro del marchio Alfa.
Non sarei così pessimista. Imparato non è Marchionne, ma per fortuna Tavares non è John Elkann.
Ciao, lo vedo negli annunci contraddittori di Imparato e di Tavares, nelle ipotesi e vari rendering che circolano insistentemente sia su questo canale che su diversi altri. Avere a cuore la storia ed il futuro dell'Alfa non lo riscontro nei discorsi dei due top manager, ma forse sono un po' diffidente..
 
  • Like
Reactions: Uomo Alfa 66
Non so se già scritto nelle pagine precedenti di questo post ….io restyling di Giulia e Stelvio che dovrebbero essere presentati a fine 2022 e commercializzati nel 2023 oltre al facelift ottico anteriore con full led in stile tonale dovrebbero avere anche sistema infotainment aggiornato e quadro strumenti principale digitale , entrambi sempre in stile Tonale …..
 
Ma dove la vedete questa situazione, su quali prove (cioè modelli realizzati) vi basate? o_Oo_Oo_O
Tonale è un suv quindi hai voglia a dire "eh ma le vecchie Alfa".
Il resto ancora non c'è, ed è un miracolo che i simpatici elkann abbiano venduto a qualcuno che mi pare abbia a cuore la storia e quindi il futuro del marchio Alfa.
Non sarei così pessimista. Imparato non è Marchionne, ma per fortuna Tavares non è John Elkann.
Per il momento non si vede nulla ma si sente troppo.

Ho la netta impressione che questi annunci siano un po' troppo " cerchiobottisti", ovvero si voglia preparare il potenziale futuro cliente ad una gamma di vetture in grado di assecondare tutte le ( troppe ) variopinte esigenze del mercato.

I nuovi manager sono certamente chiamati a mantenere cio' che e' stato creato di buono dal loro compianto predecessore ma sono proprio curioso di vedere cosa saranno in grado di GENERARE di loro iniziativa che porti avanti il valore del marchio e che vada ad aggiungersi alla gamma esistente.

La nostra " voce" criticamente costruttiva serve loro quale monito e/o orientamento a produrre manufatti che ancora NOI compreremo nei prossimi 15/ 20 anni; chi mai credete che possa ancora avere il potere di acquisto di vetture premium del prossimo futuro ?

E non si generalizzi con gli argomenti legati alla presunta ( e ovvia ) necessita' di produrre margini operativi aziendali; i principi cardine di un' azienda manifatturiera, se vuole vedere crescere gli utili, sono:

1) generare manufatti di qualita' superiore alla media del mercato di riferimento
2) disporre di una adeguata , efficace ed efficiente rete di vendita ed assistenza per farli conoscere e apprezzare dal mercato
3) Non essere MAI E POI MAI SODDISFATTI di cio' che viene realizzato per continuare il percorso di miglioramento.

Lo slogan di LEXUS e': " La nostra insoddisfazione per la soddisfazione del cliente ".

Quindi, ben vengano tutte le osservazioni, critiche e moniti al management perche' quest' ultimo trovi elementi costruttivi in grado di aumentare la qualita' e il valore del marchio.

Il patrimonio di opinioni che questo Forum rappresenta e' la fonte di informazioni piu' preziosa per una casa automobilistica.
Ne facciano buon uso.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Il patrimonio di opinioni che questo Forum rappresenta e' la fonte di informazioni piu' preziosa per una casa automobilistica.
Ne facciano buon uso.
Sul primo periodo sono d'accordo, sul secondo ho qualche perplessità (vedi eliminazione "saltino" e indurimento sterzo nel MY2020). Il problema è che noi siamo una nicchia di appassionati, e come tale rappresentiamo solo una piccola frazione della potenziale clientela. Che poi siamo più preparati e in grado di valutare con più cognizione di causa la qualità intrinseca di un autovettura, rispetto alla media dei consumatori è sacrosanto, ma purtroppo questo non è sufficiente perchè le case automobilistiche (Alfa) ci "ascoltino".
Poi devo anche dire che personalmente sono convinto che invece dovrebbero ascoltarci, perchè sarebbe sicuramente un modo per migliorare la qualità del prodotto e la qualità alla fine paga.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Il problema è che noi siamo una nicchia di appassionati, e come tale rappresentiamo solo una piccola frazione della potenziale clientela
Ma e' proprio in questo che consiste la " fortuna " di Alfa Romeo: avere una nicchia di veri appassionati che pagano soldoni dalla quale, a prescindere dalla relativa dimensione, costituiscano un campione auto-referenziante in modo da attingere informazioni utili e preziose per il manufatto finale.

L' eliminazione del saltino e la modifica dello sterzo sulla my 2020 ( considerate le decine di pagine di discussione sul tema ) puo' essere letta in una modalita' duplice, ovvero: hanno ascoltato le " lamentele" degli utenti e l' hanno eliminato o hanno deliberatamente ignorato il topic e coloro che la decantavano come una qualita' caratteristica ?

Io credo che abbiano interpretato la questione come una lamentela e vi abbiano posto rimedio.

Ora , a prescindere dall' aspetto specifico che e' gia' trattato in un altro topic, viene da pensare che il management Alfa Romeo abbia tratto spunto dalla " nicchia " per apportare una modifica in grado ( a loro giudizio ) di migliorare il prodotto.

Hanno capito bene o hanno capito male ? Rimane il dubbio amletico ma sta di fatto che hanno recepito un disagio e sono intervenuti a loro piacimento.
E, probabilmente, sono intervenuti anche su altri aspetti tecnici della vettura.

Il punto nodale non e' che i manager facciano quello che dice un Forum ma che almeno ne tengano conto come una fonte importante di informazioni.
 
ribadisco il contenuto di questo link:

Audi A1 Sportback 35 TFSI S tronic S line edition - 30.925 euro
DS 3 Crossback PureTech 130 Performance Line - 30.000 euro
Ford Focus SW 1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV ST Line X - 30.550 euro
Kia Ceed 1.6 CRDi MHEV DCT GT Line - 30.550 euro
Mercedes B 200 Sport - 30.412 euro
Mini Cooper Yours 5 porte - 30.300 euro
Peugeot 2008 PureTech 155 GT - 30.900 euro
Renault Mégane Sporter TCe R.S. Line - 30.150 euro
Seat Leon 1.5 eTSI FR - 30.400 euro
Volkswagen T-Roc 1.5 TSI Sport - 30.250 euro
Ma non si vergognano???🤣🤣🤣
 
È pronta Jack....ed è pronta a sbalordire.
A dire il vero anche tante altre novità, ma bisogna andarci con i piedi di piombo.
Poi gli italiani vogliono vogliono, ma quando è il momento.... "e però è sempre una Fiat"
No non è questione che è sempre una fiat...adesso è sempre una lavatrice 🤣🤣🤣
Quanto durano le batterie?? Da natale a santo stefano ???🤣🤣🤣

Dal 2027 tutte "le alfa romeo" saranno elettriche??? Meglio così, anche l'arna prenderà quotazioni al rialzo....

 
  • Like
Reactions: servator
Pubblicità - Continua a leggere sotto