Giulia: ritardo in modalità D

ve lo fa a ruote dritte o magari in uscita da una rotonde/curva in cui lo sterzo non è ancora tutto dritto?
per per l'inverno siete passati alle 17 pollici?
il controllo di stabilità è molto molto invasivo, a volte taglia un pelino di boost "in prevenzione", vi rimando ad un mio post a riguardo, magari è quello:
2.2 Diesel - Rigenerazione DPF-FAP
 
Per quello che vale con la mia in D non noto alcun ritardo.
Anzi, mi sono dovuto abituare all'eccessiva sensibilità dell'acceleratore.
Ovviamente se la tengo a bassi giri entra in coppia e spinge più in alto (che è una cosa diversa dall'"impulso" dell'acceleratore che descrivevo prima), ma se non la faccio scendere sotto i 2500 nessun turbo-lag. E comunque anche riprendendo in quarta da 30 Km/h accelera più a fatica ma non vedo ritardo di risposta del turbo.
 
ve lo fa a ruote dritte o magari in uscita da una rotonde/curva in cui lo sterzo non è ancora tutto dritto?
per per l'inverno siete passati alle 17 pollici?
il controllo di stabilità è molto molto invasivo, a volte taglia un pelino di boost "in prevenzione", vi rimando ad un mio post a riguardo, magari è quello:
2.2 Diesel - Rigenerazione DPF-FAP
Lo sterzo non influenza. Il controllo di stabilità c'entra poco perchè il ritardo si manifesta praticamente solo quando vado piano ed è tanto più evidente quanto vado piano a bassi regimi. Per quanto riguarda il controllo di stabilità, come già detto in altri post, nel mio caso non è per niente invasivo (ho il benzina 200 CV Q2)
 
Per quello che vale con la mia in D non noto alcun ritardo.
Anzi, mi sono dovuto abituare all'eccessiva sensibilità dell'acceleratore.
Ovviamente se la tengo a bassi giri entra in coppia e spinge più in alto (che è una cosa diversa dall'"impulso" dell'acceleratore che descrivevo prima), ma se non la faccio scendere sotto i 2500 nessun turbo-lag. E comunque anche riprendendo in quarta da 30 Km/h accelera più a fatica ma non vedo ritardo di risposta del turbo.
Anche nel mio caso sopra ai 2500 giri non noto ritardo, soprattutto se parto già da una leggera accelerazione. E' un problema (si fa per dire) ai regimi molto bassi, ma la cosa strana è che lo noto solo in D (anche in A, ma qui ci sta)
 
guidatela esclusivamente in A per una settimana, un po' vi abituate voi un po' si riadatta. poi provatela in D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perché quando la rimetti in D sentirai tutto il cambiamento
Ma io dicevo una cosa diversa. In D rilevo un certo ritardo quando accelero da regimi bassi cosa che non capita in N. Quindi l'impostazione A c'entra poco. Potrebbe anche avere una logica: in D la taratura è fatta per ottimizzare il comportamento sportivo a regimi medio alti mentre in N deve gestire tutto il range dei giri.
 
  • Like
Reactions: mr.caio