per quanto riguarda il mio iniziale "problema" , ovvero che mi sembrava che ogni tanto non spingesse al 100% ne ho avuto la conferma: in uscita da una solita rotonda, che percorro tutti i giorni, se schiaccio tutto senza avere l'auto già perfettamente dritta la pressione del turbo va al massimo a 1.5bar... anziché 2 (2.15 di picco secondo l'app)
che sia una scelta software nell'ambito del controllo di stabilità?
prima del 15 ottobre (giorno in cui ho messo le antineve nuove e buone) non mi è mai successo perché avevo 4 gomme pessime, che perdevano aderenza con un colpo di gas, con il motore che dopo tagliava... ora non slitta più e magari questa logica riesce ad "entrare"... farò qualche prova
Teoria confermata da un “insider” che lavorò alla messa a punto della Giulia: controllo di stabilità molto molto invasivo, che controllando angolo di sterzo, velocità dello sterzo, posizione acceeratore e mille mila altre cose prevede che l’auto iniziera a slittare.. e taglia un po’ di boost
Mi ha anche detto che si nota particolarmente con i 17 pollici e le invernali (che ho)
In pratica io davo tutto gas in percorrenza ed uscita di una rotonda per testare la bontà delle antineve nuove... e l’auto mi rispondeva con un “ca**o fai, stai buono”