mr.caio
Alfista Intermedio
- 8 Dicembre 2016
- 182
- 130
- 54
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 TB 200cv Q2
- Altre Auto
- Grande Punto Abarth
Mercedes Classe A220d 4matic
Ti capisco appieno ciomauro, anch'io con la mia 200 cv Q2 noto lo stesso ritardo ma in una condizione ben determinata: quando mi avvicino ad una rotonda, freno, quindi decelero, vedo che non c'è nessuno e ripigio sull'acceleratore, lì sì noto bene il problema che hai descritto, anzi, prendo proprio un rinculo (con annesse parole dalla consorte ), ma secondo me è proprio un ritardo "elettronico", che avviene solo ed esclusivamente in D.Ma io dicevo una cosa diversa. In D rilevo un certo ritardo quando accelero da regimi bassi cosa che non capita in N. Quindi l'impostazione A c'entra poco. Potrebbe anche avere una logica: in D la taratura è fatta per ottimizzare il comportamento sportivo a regimi medio alti mentre in N deve gestire tutto il range dei giri.
Anche a te capita in questa condizione?