Giulia si o no ?

Ti riferisci al mio post? Be non avendo la Giulia comprendo benissimo che la mia interpretazione del Infotainment è un poco criptica.... ma in fondo rende l'idea :)

Tante cose utili e scenografiche/divertenti potevano farci con 2 schermi lcd da 7 e da 8,8.... e ci hanno fatto le piu stupide e inutili che potevano venirgli in mente :( a parte radio ed il navigatore che anche se minimalisti, sono funzionali e ben fatti. ;)
si ma mi riferivo al fatto del risparmio.. consumi o dotazioni?

si ma mi riferivo al fatto del risparmio.. consumi o dotazioni?

Quando parlavo di risparmio, mi riferivo al risparmio di carburante, ovvero che sembra che per l'infotainment è l'unica cosa che conta nella guida.... poi se riesci ad andare come una lumaca ti da anche il premio di farti vedere il mondo tutto verde! :eek::D .....e non è uno scherzo! Questo si che è cuore sportivo! :confused:

- Informazione Pubblicitaria -
Leggendo dal 2016 quando e' uscita la Giulia, tenendo presente che i primi esemplari possono/hanno sempre problemi,difetti piu' o meno gravi come tutti i marchi, secondo me :

Giulia SI :
Se la vostra priorita' sono le prestazioni,tenuta,stabilita' prontezza e precisione di sterzo, tutta la dinamica e' al top !Piacere di guida ! Design interno e esterno bellissimo ! A oggi e' la migliore !
Giulia NO:
Se siete esigenti nella qualita' dei materiali,assemblamenti, interno e esterno, e optional vari elettronici / Hi tech
non all'altezza del rilancio del marchio e segmento !
I tedeschi sono e fanno meglio..Purtroppo ! :(

La Giulia è una macchina vera, non ha bisogno dei “videogiochi” per rendersi interessante. I tedeschi curano i “videogiochi” per far distogliere lo sguardo dalle lacune delle loro auto

La Giulia è una macchina vera, non ha bisogno dei “videogiochi” per rendersi interessante. I tedeschi curano i “videogiochi” per far distogliere lo sguardo dalle lacune delle loro auto

Vero, difatti faccio ironia ma si tratta di un difetto marginale... quello che fa arrabbiare non è tanto la mancanza in se, ma la scelta di chi l'ha pensato! Ci vuole tanto poco ad inserire nel Infotainment e nel body computer funzionalità in linea con il tipo di auto e sopratutto utili, che fa rabbia è che non lo abbiano fatto! Con una 500 o una Jeep ho le Performance Pages, con la Giulia che dovrebbe essere il massimo della sportività invece ho il globo animato che mi invita ad andare il piu piano possibile e nessuna informazione sull'auto a parte i consumi! :mad:

• Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Ma ce li avete fatti almeno 300.000 km con macchine tedesche recentemente? Altro che Giulia No....
Preferisco l'infotainment essenziale della Giulia all'essere al volante di un cassone con le sospensioni di un'ape, lo sterzo del sì ed il cambio della lambretta con la trasmissione 4wd del landini a testa calda (che era 2 wd). Dopo una 147, due 159, una giulietta ed una mito in 14 anni ho fatto oltre 1 milione di Km senza problemi. Ho dovuto comprare una Classe A 220d da 40K€ per restare fermo immobile sulla corsia di sorpasso del tratto urbano della A24 fino all'arrivo del carro e comprare una Audi Q3 per conoscere dei costi di manutenzione da razzo lunare. Il tutto per avere il cambio 7GDGT della classe A che tra quando schiacci la paletta e quando senti la cambiata Radio Deejay manda 2 pubblicità o quello della Q3 che sarebbe andato bene per uno scooter piaggio a 3 ruote. Non cito le Merdeces più costose per vergogna. Una Classe C o una E? Veri cassoni.
La Giulia (per quanto mi riguarda, la stelvio, e ne ho 2, è purtroppo un suv e quindi a me non piace) è una macchina favolosa. Ce n'è qualcuna con qualche problema? Bene, mi pare che su altri forum dei fans dei crucchi ci siano altrettanti problemi, forse, molto più gravi. Considerata la fidelizzazione dei cruccofili, ogni problema su un forum Audi o Bmw o Vw o Merdeces vale 10 perchè il vero cruccofilo non sputa il rospo nemmeno sotto tortura.
Io, proprio perchè faccio molti Km, della macchina apprezzo il piacere di guida ed il comfort. La Giulia te la senti cucita addosso, le sue concorrenti no.
Comunque, i gusti non si discutono... se per molti la Giulia è No, mi dispiace per i Molti. Vorrà dire che la mia Giulia Veloce Blu Misano continuerà a far girare tutti per strada mentre io mi godrò le sue fantastiche prestazioni.

Qualcuno a cui sto particolarmente simpatico si stupirà di questo mio post ma... non concordo con il tuo Giulia NO.
Arrivo da 3 Audi possedute e altre 3 avute in famiglia quindi conosco bene la qualità tedesca e ti dico che il livello è quello (possiamo parlare dell'incognita della tenuta dei materiali nel tempo ma per il resto non si possono mettere in discussione).

Possiamo rimproverare la mancanza di un touch screen o qualche soluzione che sarebbe potuta essere migliore senza dubbio, ma non sono discriminanti per scartare a priori una Giulia.
Concordo qualità della vettura a livello della migliore concorrenza

le plastiche viste dal vivo sono di qualita' inferiore alle tedesche... Cosi' come i dettagli, manopole,leve varie.. Vedremo con il tempo...
Non sono affatto d'accordo...cosa no le manopole e le leve di Giulia? Non sono tanto peggio di altre su

Ma ce li avete fatti almeno 300.000 km con macchine tedesche recentemente? Altro che Giulia No....
Preferisco l'infotainment essenziale della Giulia all'essere al volante di un cassone con le sospensioni di un'ape, lo sterzo del sì ed il cambio della lambretta con la trasmissione 4wd del landini a testa calda (che era 2 wd). Dopo una 147, due 159, una giulietta ed una mito in 14 anni ho fatto oltre 1 milione di Km senza problemi. Ho dovuto comprare una Classe A 220d da 40K€ per restare fermo immobile sulla corsia di sorpasso del tratto urbano della A24 fino all'arrivo del carro e comprare una Audi Q3 per conoscere dei costi di manutenzione da razzo lunare. Il tutto per avere il cambio 7GDGT della classe A che tra quando schiacci la paletta e quando senti la cambiata Radio Deejay manda 2 pubblicità o quello della Q3 che sarebbe andato bene per uno scooter piaggio a 3 ruote. Non cito le Merdeces più costose per vergogna. Una Classe C o una E? Veri cassoni.
La Giulia (per quanto mi riguarda, la stelvio, e ne ho 2, è purtroppo un suv e quindi a me non piace) è una macchina favolosa. Ce n'è qualcuna con qualche problema? Bene, mi pare che su altri forum dei fans dei crucchi ci siano altrettanti problemi, forse, molto più gravi. Considerata la fidelizzazione dei cruccofili, ogni problema su un forum Audi o Bmw o Vw o Merdeces vale 10 perchè il vero cruccofilo non sputa il rospo nemmeno sotto tortura.
Io, proprio perchè faccio molti Km, della macchina apprezzo il piacere di guida ed il comfort. La Giulia te la senti cucita addosso, le sue concorrenti no.
Comunque, i gusti non si discutono... se per molti la Giulia è No, mi dispiace per i Molti. Vorrà dire che la mia Giulia Veloce Blu Misano continuerà a far girare tutti per strada mentre io mi godrò le sue fantastiche prestazioni.
Concordo in pieno [emoji6]

Una volta quando si saliva in una macchina quello che volevi sentire era , lo scarico che quando apriva diventavi sordo e le ruote che frischiavano, adesso nelle ci vorrebbero il pc il videogioco la TV [emoji23][emoji23][emoji23] se x qualcuno questa macchina non è fatta bene io sono cieco .
20180825_171103.jpg
20180826_204614.jpg

X