Giulia si o no ?

Ma ce li avete fatti almeno 300.000 km con macchine tedesche recentemente? Altro che Giulia No....
Preferisco l'infotainment essenziale della Giulia all'essere al volante di un cassone con le sospensioni di un'ape, lo sterzo del sì ed il cambio della lambretta con la trasmissione 4wd del landini a testa calda (che era 2 wd). Dopo una 147, due 159, una giulietta ed una mito in 14 anni ho fatto oltre 1 milione di Km senza problemi. Ho dovuto comprare una Classe A 220d da 40K€ per restare fermo immobile sulla corsia di sorpasso del tratto urbano della A24 fino all'arrivo del carro e comprare una Audi Q3 per conoscere dei costi di manutenzione da razzo lunare. Il tutto per avere il cambio 7GDGT della classe A che tra quando schiacci la paletta e quando senti la cambiata Radio Deejay manda 2 pubblicità o quello della Q3 che sarebbe andato bene per uno scooter piaggio a 3 ruote. Non cito le Merdeces più costose per vergogna. Una Classe C o una E? Veri cassoni.
La Giulia (per quanto mi riguarda, la stelvio, e ne ho 2, è purtroppo un suv e quindi a me non piace) è una macchina favolosa. Ce n'è qualcuna con qualche problema? Bene, mi pare che su altri forum dei fans dei crucchi ci siano altrettanti problemi, forse, molto più gravi. Considerata la fidelizzazione dei cruccofili, ogni problema su un forum Audi o Bmw o Vw o Merdeces vale 10 perchè il vero cruccofilo non sputa il rospo nemmeno sotto tortura.
Io, proprio perchè faccio molti Km, della macchina apprezzo il piacere di guida ed il comfort. La Giulia te la senti cucita addosso, le sue concorrenti no.
Comunque, i gusti non si discutono... se per molti la Giulia è No, mi dispiace per i Molti. Vorrà dire che la mia Giulia Veloce Blu Misano continuerà a far girare tutti per strada mentre io mi godrò le sue fantastiche prestazioni.
Finalmente c'è qualcuno che svuota il sacco . Bella risposta [emoji6]

Èeeehhh da quando la figa è passata di moda.... è successa la stessa cosa per le macchine... sarà che sono rimasto indietro... tornerò al telefono a gettoni... con una bella macchina(la Giulia) ed una bella figa(mia moglie).....
Occhio che restate soli con lo smartphone in mano....

Ultima modifica:
Ma ce li avete fatti almeno 300.000 km con macchine tedesche recentemente? Altro che Giulia No....
Preferisco l'infotainment essenziale della Giulia all'essere al volante di un cassone con le sospensioni di un'ape, lo sterzo del sì ed il cambio della lambretta con la trasmissione 4wd del landini a testa calda (che era 2 wd). Dopo una 147, due 159, una giulietta ed una mito in 14 anni ho fatto oltre 1 milione di Km senza problemi. Ho dovuto comprare una Classe A 220d da 40K€ per restare fermo immobile sulla corsia di sorpasso del tratto urbano della A24 fino all'arrivo del carro e comprare una Audi Q3 per conoscere dei costi di manutenzione da razzo lunare. Il tutto per avere il cambio 7GDGT della classe A che tra quando schiacci la paletta e quando senti la cambiata Radio Deejay manda 2 pubblicità o quello della Q3 che sarebbe andato bene per uno scooter piaggio a 3 ruote. Non cito le Merdeces più costose per vergogna. Una Classe C o una E? Veri cassoni.
La Giulia (per quanto mi riguarda, la stelvio, e ne ho 2, è purtroppo un suv e quindi a me non piace) è una macchina favolosa. Ce n'è qualcuna con qualche problema? Bene, mi pare che su altri forum dei fans dei crucchi ci siano altrettanti problemi, forse, molto più gravi. Considerata la fidelizzazione dei cruccofili, ogni problema su un forum Audi o Bmw o Vw o Merdeces vale 10 perchè il vero cruccofilo non sputa il rospo nemmeno sotto tortura.
Io, proprio perchè faccio molti Km, della macchina apprezzo il piacere di guida ed il comfort. La Giulia te la senti cucita addosso, le sue concorrenti no.
Comunque, i gusti non si discutono... se per molti la Giulia è No, mi dispiace per i Molti. Vorrà dire che la mia Giulia Veloce Blu Misano continuerà a far girare tutti per strada mentre io mi godrò le sue fantastiche prestazioni.
amen

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: vito159
Be nessuno (o quasi...) sceglie l'auto in base al Infotainment e la Giulia rimane un gioiello a prescindere! Io personalmente sono della generazione che ha visto nascere l'informatica e mi ha sempre appassionato. Un infotainment completo e ben fatto non sarà determinante ma è un valore aggiunto, un optional che fa piacere avere (a chi interessa). Il fatto è che l'hardware c'è tutto, manca solo di aggiornare il software e aggiungere qualche informazione in piu sull'auto ed il motore non costava nulla! Lo fanno tranquillamente anche app gratuite per cellulari.... mi son letto un documento ufficiale che accompagnava la presentazione della Giulia nel 2015: in base a quel documento doveva avere delle "performance pages" e addirittura la telemetria! Oltre al touch nel rotary pad.... nulla di questo è stato fatto. L'opinione che mi son fatto è che c'è qualche testa "bacata" in FCA che reputa queste informazioni come una istigazione a correre o a svelare informazioni che il proprietario (che deve essere piu possibile all'oscuro di tutto) non devono interessare, ma è importante andare piano per mantenere il pianeta pulito.... Le stesse persone che hanno voluto i controlli elettronici non disabilitabili! Be, perchè queste persone non se ne restano in Fiat invece di cercare di "civilizzare" un marchio sportivo? Mi spiace dirlo, ma queste "teste" nella diretta concorrente (BMW) non ci sono, ed è l'unica cosa che gli invidio.

Questa mentalità ha danneggiato anche le vendite, sopratutto negli USA. La il fatto di non avere i controlli disabilitabili è considerata una grave mancanza (piu del infotainment incompleto)

La prossima volta scrivi tutto in un messaggio unico, grazie.
PS devi cambiare nickname, qui dentro la parola Alfiat non è gradita.

Scrivimi pure il nuovo mezzo messaggio privato.

Ah mi Auto cito, l'utente @alfiat ha stranamente richiesto la cancellazione motivandola con "ho preso una M535 M f11"
So benissimo che sei un utente FAKE e stai utilizzando più profili, so TUTTO e fai meno il brillante, ti ho fatto durare proprio per vedere fin dove ti spingevi...

Au revoir!

• Like
Reactions: ChrisAlfa91
Ah mi Auto cito, l'utente @alfiat ha stranamente richiesto la cancellazione motivandola con "ho preso una M535 M f11"
So benissimo che sei un utente FAKE e stai utilizzando più profili, so TUTTO e fai meno il brillante, ti ho fatto durare proprio per vedere fin dove ti spingevi...

Au revoir!

Strano.... a parte il nick non sembrava un troll. Ma immagino avrai avuto i tuoi buoni motivi ;)

• Like
Reactions: J.Kay e Piezio77
Leggendo dal 2016 quando e' uscita la Giulia, tenendo presente che i primi esemplari possono/hanno sempre problemi,difetti piu' o meno gravi come tutti i marchi, secondo me :

Giulia SI :
Se la vostra priorita' sono le prestazioni,tenuta,stabilita' prontezza e precisione di sterzo, tutta la dinamica e' al top !Piacere di guida ! Design interno e esterno bellissimo ! A oggi e' la migliore !
Giulia NO:
Se siete esigenti nella qualita' dei materiali,assemblamenti, interno e esterno, e optional vari elettronici / Hi tech
non all'altezza del rilancio del marchio e segmento !
I tedeschi sono e fanno meglio..Purtroppo ! :(

Dopo 73.000 km è ancora come nuova, sia a livello meccanico che degli interni, niente cigolii o rumori dalle plastiche, non c’è il minimo segno di usura.
Forse sono pochi per valutare ma se l’ho presa per i pregi del “Giulia SI” che voto 10 e lode venendo da Volvo, Mercedes e BMW sui presunti difetti del “Giulia NO” voto 9 per la qualità degli interni e ritengo ininfluente l’infotainment che è fonte di distrazione per chi come me è sempre alla guida.
Giulia è semplicemente FANTASTICA è MERAVIGLIOSA!!!

Dopo 73.000 km è ancora come nuova, sia a livello meccanico che degli interni, niente cigolii o rumori dalle plastiche, non c’è il minimo segno di usura.
Forse sono pochi per valutare ma se l’ho presa per i pregi del “Giulia SI” che voto 10 e lode venendo da Volvo, Mercedes e BMW sui presunti difetti del “Giulia NO” voto 9 per la qualità degli interni e ritengo ininfluente l’infotainment che è fonte di distrazione per chi come me è sempre alla guida.
Giulia è semplicemente FANTASTICA è MERAVIGLIOSA!!!
Concordo ...a mio avviso le ultime tedesche sono pessime ..Mercedes c superlusso AMG da 70mila euro di un cliente....appena 60mila km sedile 8n pelle lato guida già rovinato....no comment

Au revoir!
Seguo assiduamente il forum da una settimana pur se iscritto da dieci anni. L'utente in oggetto l'avevo subito messo nella lista degli ignorati. Infatti nella home di Preventivi-Consigli e acquisti non vedo la sua discussione. Ci arrivo qui semplicemente cliccando sulla preview delle risposte.
Diciamo che vent'anni di forum di altre generalità mi hanno insegnato qualcosa in merito ai troll.:D

Per quanto riguarda l'oggetto della discussione, pur avendola sotto il culo da una settimana dico GIULIA SI' grande come una casa! Giulia è la macchina che mi ha fatto sentire di nuovo l'orgoglio di possedere un'Alfa dopo la 75. Notare che dopo la 75 ho avuto una 147 e due 159. La fase 145/146 e 155 l'avevo saltata a piè pari.

X