giulia spider 1600 1962

Discussione in 'Spider' iniziata da niki1974, 15 Aprile 2008.

  1. sono in procinto di finire il restauro di una giulia spider 1600 rossa del 1962; vorrei sapere se in origine questo modello avesse sotto il cofano anteriore una qualche imbottitura per il rumore del motore, poichè su una giulia spider similare ho trovato questa imbottitura.
    Grazie
    Niki1974
     
  2. Sto caricando...


  3. ciao benvenuto presentati nel link qui sotto

    Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
     
  4. Si la Giulia spider ha un rivestimento sotto il cofano è sempre grigio con cuciture a rombi, l'originale è fatto in plastica con una leggera imbottitura antirumore e anticalore. Ciao Livio
     
  5. Certo !La spider montava sotto il cofano un materassino che è possibile acquistare con facilità presso numerosi ricambisti.
     
  6. Io invece sono in procinto di iniziare il restauro di una giulia 1600 del 1962, e volevo sapere se qualcuno mi può dare delle indicazioni utili relative ai sedili (la mia auto ne e'sprovvista).
    Vorrei sapere se ci sono modelli simili che montano gli stessi sedili e sul come fare a capire quali siano giusti per mantenere l'originalità dell'auto.

    grazie e tutti per l'aiuto.
    Ciao
     
  7. Salve a tutti,
    sto per iniziare a verniciare la mia splendida giulia spider 1962 vorrei avere un aiutino sui codici colori.

    vorrei fare dei tentativi con il grigio (suo colore d'origine),
    il bianco e il celeste pastello
    sapreste aiutarmi con i codici di questi tre colori?

    Grazie mille a tutti per l'aiuto..
    ludovico: good . :: good . :: good . :
     
  8. ciao li ai reperiti i sedili?
     
  9. Re: giulia spider 1600 1962 in restauro

    salve a tutti, sto restaurando con un amico la sua giulia spider 1.600,e dopo averla rimontata , trovo che sia piu' alta da terra rispetto alle altre,(e alla mia) mica sapete dirmi se ci sono dei parametri da rispettare?? quanti cm da terra deve essere l'auto?? e se ho omesso qualke regolazione inconsapevolmente??se non erro dovrebbe essere 60 cm dal parafango a terra!!
    qualcche anima pia puo' aiutarmi??
    grazieee!!
     
  10. Intanto complimenti, perchè sono sempre pochi quelli che vogliono tenere quello che ritengono un mito : good . :
    L'altezza da terra penso che coincida con la posizione dei fanali, cioè quando punti le alte luci tu devi vedere lontano davanti a te, ma anche cosa ti sta passando sotto e chi è dietro che deve capire chi ha davanti.
    :confused:Però qual'è stata l'esigenza di alzare da terra, tutti puntano ad abbassare, tu fai l'opposto, magari risparmiando qualche marmitta che s'ingancerebbe in qualche buca:p