giulia spider e giulietta spider:differenza?

Andrea sicuramente sarà come dici ma purtroppo non la possiedo più; comunque ricordo che con il libretto di uso e manutenzione vi era un libretto aggiuntivo per l'impianto frenante con riferimento ai freni Ate.
 
Andrea sicuramente sarà come dici ma purtroppo non la possiedo più;
mi spiace, spero che tu ne abbia un bel ricordo comunque :D
comunque ricordo che con il libretto di uso e manutenzione vi era un libretto aggiuntivo per l'impianto frenante con riferimento ai freni Ate.

Buono a sapersi, provabile che siano iniziati i primi aprocci con quel sistema...affinandoli fino a oggi
 
La prima Giulia (quella con il cambio sul volante ed il contakilometri a nastro) aveva i 4 freni a tamburo.
 
Scusate la terza serie di Giulietta ha i sedili con i bordini del colore della vernice esterna?
es. vettura rossa sedili neri con bordino rossi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: giulia spider e gliulietta spider:differenza?

Ciao
Sono in fase di restauro con la mia giulietta spider 3 serie giugno 1961 rossa 1300 mi confermi per favore il colore dei sedili : neri con bordini rossi come la 1 e 2 serie oppure
tutti neri come la giulia spider 1600? grazie in anticipo
 
Biscione69 scrive.."adotto' la stessa motorizzazione 1600 oltre che la stessa denominazione"
Il motore comunque è diverso la Giulia berlina dal 62' monta un tipo 00514, la Giulia spider e la sprint un 00112, la spider veloce 00121, la ss 00121,il basamento del motore è diverso tra la berlina 62' e le altre anche visivamente cambia la posizione dell'astina dell'olio sulla Giulia berlina sta sul carter anteriore sulle altre sotto il carburatore per spider e sprint, carburatori per veloce ed SS.
Il blocco motore della Giulia berlina ha il filtro dell'olio verticale sulle le altre è inclinato verso dentro questo perchè il loro telaio è più stretto sotto essendo quello delle Giulietta per far stare il filtro il blocco e la coppa olio sono scavate di lato.
Anche la presa della pressione dell'olio che va allo strumento cambia sulla berlina sta sul supporto del filtro, sulle altre sulla sinistra a metà blocco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
x biscione69

Nessuna Giulietta / Giulia spider, sprint, SS aveva 4 dischi, le prime Giulia avevano appunto 4 tamburi
poi dischi con pinze Girling all'anteriore e al posteriore al posto dei tamburi con aletta sulla circonferenza
montavano i tamburi precedenti con alette diagonali destri e sinistri che prima erano montati anteriormente.
all. foto della mia SS
Livio ciao! mi corre l'obbligo tecnico di doverti una piccola correzione: la giulia spider 1600 immatricolata a febbraio del 1963 e prodotta alla fine del 1962 ha solo freni a tamburo: tre ceppi anteriori autoventilanti e a due ceppi posteriori. 4 tamburi? sicuro?