GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

io su Giulia ho Mv e Tv in versione 081.000.004 (ritirata a dicembre 2018). Mappe versione 1001.8740
Quindi devi aggiornare! :)

Credo che più aggiornati di questi non ci siano per ora (spero di essere smentito però), la macchina è uscita dalla catena di montaggio un mese fa...non credo abbiano rilasciato aggiornamenti a Natale ;-)
 
Se le versioni di Stelvio e Giulia sono uguali, sicuramente le mappe. Le ultime scaricabili sono la vers.1021

Vero! Quelle devo aggiornarle...
Non vi dico quante prove ho fatto ma non c'è stato verso di far partire l'aggiornamento...
Ho perso le speranze!!!
Fortuna che c'è il sito dedicato per il download delle mappe... Dovrebbe essere una cosa semplice per chiunque da fare invece nonostante io non sia l'ultimo arrivato in quanto a tecnologia non ci sono riuscito...
Sto pensando che forse il problema è stato scompattare il file compresso con un Mac.. dovrei provare con Windows
 
Vero! Quelle devo aggiornarle...
Non vi dico quante prove ho fatto ma non c'è stato verso di far partire l'aggiornamento...
Ho perso le speranze!!!
Fortuna che c'è il sito dedicato per il download delle mappe... Dovrebbe essere una cosa semplice per chiunque da fare invece nonostante io non sia l'ultimo arrivato in quanto a tecnologia non ci sono riuscito...
Sto pensando che forse il problema è stato scompattare il file compresso con un Mac.. dovrei provare con Windows
Esattamente,
ho letto con con Mac se non si segue una procedura precisa non va!

Mi sa che è proprio quello il problema
 
Invece per aggiornare Mv e Tv all'ultima versione come si fa?
 
Esattamente,
ho letto con con Mac se non si segue una procedura precisa non va!

Mi sa che è proprio quello il problema

A casa purtroppo (o per fortuna :) non ho un pc windows...domani proverò a fare la chiavetta col pc del lavoro e vi dirò com'è andata...
 
Vero! Quelle devo aggiornarle...
Non vi dico quante prove ho fatto ma non c'è stato verso di far partire l'aggiornamento...
Ho perso le speranze!!!
Fortuna che c'è il sito dedicato per il download delle mappe... Dovrebbe essere una cosa semplice per chiunque da fare invece nonostante io non sia l'ultimo arrivato in quanto a tecnologia non ci sono riuscito...
Sto pensando che forse il problema è stato scompattare il file compresso con un Mac.. dovrei provare con Windows

Anch'io la prima volta ho avuto problemi di aggiornamento delle mappe perchè inserivo la chiavetta e non mi trovava niente.
Per caso hai qualche altra chiavetta inserita in un'altra porta usb?
Io avevo quella con gli mp3 nella porta sotto al bracciolo centrale. Il sistema cercava gli aggiornamenti lì (forse perchè era quella inserita per prima...).
Tolta quella degli mp3, inserita quella con la mappa ed ho potuto avviare l'aggiornamento.
 
Anch'io la prima volta ho avuto problemi di aggiornamento delle mappe perchè inserivo la chiavetta e non mi trovava niente.
Per caso hai qualche altra chiavetta inserita in un'altra porta usb?
Io avevo quella con gli mp3 nella porta sotto al bracciolo centrale. Il sistema cercava gli aggiornamenti lì (forse perchè era quella inserita per prima...).
Tolta quella degli mp3, inserita quella con la mappa ed ho potuto avviare l'aggiornamento.

Io ho inserito solo il cavetto dell'iPhone in una delle due porte sotto al bracciolo.
Ma l'iPhone non lo collego...
Non credo che il cavo senza collegato il telefono possa creare problemi...
Comunque proverò a staccarlo per curiosità
 
Io ho inserito solo il cavetto dell'iPhone in una delle due porte sotto al bracciolo.
Ma l'iPhone non lo collego...
Non credo che il cavo senza collegato il telefono possa creare problemi...
Comunque proverò a staccarlo per curiosità

Non conosco il mondo Apple, però se invece di essere un semplice cavetto come l'usb standard, ha all'interno di uno dei connettori un minimo di elettronica, ci sta che il sistema veda qualcosa collegato e effettui la ricerca dei file su quella porta.

Aggiungo un dettaglio che ho appena letto: "I cavi MFi (Made for iPhone, iPad) sono importanti perché hanno un chip al loro interno che protegge il tuo dispositivo dalle fluttuazioni di corrente che lo danneggerebbero."
Per cui ci sta che creino qualche problema in fase di aggiornamento mappe...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non conosco il mondo Apple, però se invece di essere un semplice cavetto come l'usb standard, ha all'interno di uno dei connettori un minimo di elettronica, ci sta che il sistema veda qualcosa collegato e effettui la ricerca dei file su quella porta.

Aggiungo un dettaglio che ho appena letto: "I cavi MFi (Made for iPhone, iPad) sono importanti perché hanno un chip al loro interno che protegge il tuo dispositivo dalle fluttuazioni di corrente che lo danneggerebbero."
Per cui ci sta che creino qualche problema in fase di aggiornamento mappe...

Buono a sapersi, proverò a staccarlo!