GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

L'unica chiavetta inserita deve essere quella dell'aggiornamento, se hai altre chievette inserite nelle altre porte toglile.
La chiavetta deve essere formattata in exfat oppure NTFS e deve contenere, nella root, solo i due files di licenza e mappa, niente altro.
In questo modo vedrai che funziona....

Io tengo solo la chiavetta dell aggiornamento. Li scarica nella cartella Download del pc e li copio nella usb NTSF ma non va, i due file sul pc li vedo bianchi li scarico dal sito originale, posso mettere qui il nome del sito ?
 
  • Like
Reactions: Tunz15
Salve buongiorno a tutti, ho acquistato una Giulia super di novembre 2016 e vorrei chiedere a voi esperti quali sono i software più aggiornarti da installare, sia del sistema che delle mappe perché ho provato a cercare in giro ma ho trovato link diversi ovunque.
Grazie mille in anticipo
 
Io tengo solo la chiavetta dell aggiornamento. Li scarica nella cartella Download del pc e li copio nella usb NTSF ma non va, i due file sul pc li vedo bianchi li scarico dal sito originale, posso mettere qui il nome del sito ?
Quando scarichi dal sito dovresti ottenere un file .bin che contiene la licenza ed uno .dct che contiene la mappa.
Devi formattare la chiavetta (io uso exfat) e copiare i due files direttamente nella root della chiavetta. A quel punto se i files sono giusti per la tua auto (quando li scarichi devi utilizzare il tuo account a cui deve essere abbinato il vin della macchina) l'aggiornamento lo vede.....
 
Salve buongiorno a tutti, ho acquistato una Giulia super di novembre 2016 e vorrei chiedere a voi esperti quali sono i software più aggiornarti da installare, sia del sistema che delle mappe perché ho provato a cercare in giro ma ho trovato link diversi ovunque.
Grazie mille in anticipo
La versione più aggiornata del sw di sistema "vecchio" è la 002.009.055. L'aggiornamento può essere fatto in concessionaria (si trova in giro anche il file, ma l'installazione è a tuo rischio e pericolo dato che la casa non la distribuisce).
La versione più aggiornata della mappa Europa per il navi da 8.8 pollici è la 1036, uscita poche settimane fa, e scaricabile gratuitamente dal sito apposito se la macchina non ha superato i 3 anni (il tentativo fallo comunque....).
Il navigatore da 6.5 pollici invece non viene aggiornato da molti mesi, non conosco quale sia l'ultima versione disponibile.
 
Il file di installazione manuale AR GIULIA_USER MANUAL_M72 non si installa ,mi dice che la chiavetta non contiene nessun file di installazione valido.

Dal sito Alfaowner viene riportato un dubbio:
Nota: non e' sicuro che il manuale verrà installato, poiché secondo il file di configurazione è originariamente per il firmware 002.009.047

Chiaramente avendo installato il firmware 002.009.055 nutro dei seri dubbi che possa essere installato.


Qualcuno ha gia' avuto modo di fare questo tentativo di installazione del Manuale elettronico avendo installato il firmware 002.009.055 su Giulia ?

Grazie per la collaborazione.
Ho provato ma mi dice scaduto
 
Quando scarichi dal sito dovresti ottenere un file .bin che contiene la licenza ed uno .dct che contiene la mappa.
Devi formattare la chiavetta (io uso exfat) e copiare i due files direttamente nella root della chiavetta. A quel punto se i files sono giusti per la tua auto (quando li scarichi devi utilizzare il tuo account a cui deve essere abbinato il vin della macchina) l'aggiornamento lo vede.....

Romassi, questo è il sito che lo scarico e i 2 File che ho scaricato, ho formattato la chiavetta NTSF e ho copiato i 2 file che vedi in foto senza cartelle ho altro. Ho messo la chiavetta in auto ma niente non li vede. Sono giusti i file ?
 

Allegati

  • 20191102_233441.jpg
    20191102_233441.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 144
  • 20191102_233415.jpg
    20191102_233415.jpg
    700.4 KB · Visualizzazioni: 137
A quello che mi pare di vedere dalla versione di mappa che ti propone, hai il navi da 6.5?
Credo che la procedura sia la stessa, ma a questo punto sarebbe meglio che intervenisse qualcuno con il sistema identico al tuo, la mia ha il navi da 8.8....
I files che ti propone il sito sono ottenuti loggandoti con un account che contiene i dati corretti della macchina? Hai provato a rifare la procedura formattando in exfat? E/o usando un'altra chiavetta?


Romassi, questo è il sito che lo scarico e i 2 File che ho scaricato, ho formattato la chiavetta NTSF e ho copiato i 2 file che vedi in foto senza cartelle ho altro. Ho messo la chiavetta in auto ma niente non li vede. Sono giusti i file ?
 
A quello che mi pare di vedere dalla versione di mappa che ti propone, hai il navi da 6.5?
Credo che la procedura sia la stessa, ma a questo punto sarebbe meglio che intervenisse qualcuno con il sistema identico al tuo, la mia ha il navi da 8.8....
I files che ti propone il sito sono ottenuti loggandoti con un account che contiene i dati corretti della macchina? Hai provato a rifare la procedura formattando in exfat? E/o usando un'altra chiavetta?

Si io purtroppo ho il navi 6.5 che fa schifo rispetto 8.8 e spero di cambiarlo un giorno. Cmq cambiare la chiavetta non l ho fatto in settimana provo e ti faccio sapere account è giusto e mostra pure il colore esatto della mia macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho letto tutto...
ma devi staccare tutte le altre usb o cavi altrimenti non la legge..