GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

Grazie dell'informazione @Antares84. Aggiorno la guida...anche se devo comunque capire cosa fa il mac ai file di aggiornamento per corromperli...
Io ho scaricato sia l’aggiornamento software che quello delle mappe col mio iMac senza problemi. Attenzione alla formattazione delle chiavette (NTFS per le mappe, e Fat32 per il software) ed alla loro chiusura (attendere la fine della procedura di espulsione prima di estrarle dal computer).
 
Io ho scaricato sia l’aggiornamento software che quello delle mappe col mio iMac senza problemi. Attenzione alla formattazione delle chiavette (NTFS per le mappe, e Fat32 per il software) ed alla loro chiusura (attendere la fine della procedura di espulsione prima di estrarle dal computer).
La solita eccezione che conferma la regola ... ;)
Potrebbe essere basata sulla versione del SO ? Non so ... [emoji44]

PS
Non è Fat32 ma exFat
 
@paolocorpo per il sw puó andare anche Fat32
@Ildo_Nic dice che ha usato l’NTFS, il che da Mac non è possibile nativamente, ma solo usando software specifici.
A questo punto mi viene il dubbio che sia la formattazione della chiavetta fatta dal mac senza software aggiuntivi a creare problemi, perô ricordo che anche copiando il file scaricato col mac su una chiavetta formattata da pc non riuscivo comunque ad aggiornare.
Al prossimo aggiornamento se riesco faccio un po’ di esperimenti...
 
Per gli incompetenti come me : sistema operativo windows 7 professional . Ho formattato la chiavetta (32 GB) con il sistema NTFS
Mi sono registrato sul sito della Mopar , sono entrato nel link aggiorna mappe , ho inserito il codice Vin ; a questo punto mi dà scarica licenza (Europe -10406.meta.dct dimensione 132 byte) e scarica mappe.(dimensione file 8,6 gb nome del file Map00212.bin) Posso crearmi una cartella sul desktop dove scaricare e poi copiare il tutto sulla chiavetta formattata o viceversa scarico il tutto direttamente sulla chiavetta formattata.
Fatto ciò accendo il motore della Stelvio , inserisco la chiavetta con gli aggiornamenti , vado su impostazioni , aggiorna mappa ed il gioco è fatto , o viceversa mi potete dare i vari passaggi qualora ho sbagliato la procedura che vi ho descritto
Grazie e buona domenica
 
  • Like
Reactions: esodar1981
@nuni si la procedura è esatta. Era comunque descritta all’inizio di questo thread.
 
  • Like
Reactions: nuni
Curiosità : se l'aggiornamento non và a buon fine , poi mi trovo tutte le mappe vecchie del navigatore cancellate o comunque rimangono memorizzate le vecchie , perchè se così fosse onde evitare problemi vado dal concessionario
Stà scaricando ad 1,1 mb al secondo
 
Se l’aggiornamento inizia non c’è ragione per cui non debba andare a buon fine. Anche se spegni l’auto durante l’aggiornamento lo puoi riprendere alla riaccensione (cerca comunque di evitare se puoi).
La cosa più frequente che puó capitare è che sbagli qualcosa nel preparare il pendrive e non inizia nemmeno la procedura.
Comunque qui sul forum non ricordo nessuno a cui l’aggiornamento non sia andato a buon fine...vai pure tranquillo.
In concessionaria potrebbero addebitarti la manodopera.
 
  • Like
Reactions: nuni
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prego!
Sto notando che non ci hai presentato ufficialmente la tua Stelvio. Ti va di metterla in Garage?
(Ma soprattutto...la Veloce che fine ha fatto?[emoji33])
 
  • Like
Reactions: esodar1981