Dal punto di vista stilistico la trovo orribile per molti aspetti:
- Paraurti anteriore ispirato alla Ferrari 458 Speciale, le superfici laterali però anziché essere scavate sono state aggiunte come sovrastrutture alle superfici originali, con un risultato finale molto pacchiano.
- Paraurti posteriore con estrattore di ispirazione Quadrifoglio con finitura Carbon look e 4 terminali di scarico sottodimensionati (basti fare un confronto con la Quadrifoglio o con le proporzioni della Veloce), risultato finale davvero brutto da vedere.
- Spoiler sul bagagliaio molto posticcio, finitura Carbon look, non c'è paragone rispetto a quello della Quadrifoglio.
- Sfoghi aria sul cofano, per certi versi simili alle versioni sportive di certe auto inglesi come Land Rover, ma troppo sporgenti. Anche qui il risultato è posticcio.
- Dischi freno baffati, non il massimo da vedere dietro ai cerchi, preferisco i dischi forati.
- Cerchi in lega leggera, forse la parte più interessante tra tutte le modifiche. Tecnomagnesio ha una lunga tradizione anche nei rally, bello il colore dei cerchi ma con quel design starebbero forse meglio su una BMW, sarebbe interessante valutare il peso rispetto ad un cerchio originale Alfa Romeo di pari diametro.
Mi piacciono il tuning e le personalizzazioni se fatte con gusto, ci sono aziende come Carrozzeria Castagna, Aznom e Up design che in Italia fanno cose molto interessanti.
Su base Alfa Romeo esiste Autodelta in UK (nulla a che vedere con la storica Autodelta) che fa tuning nel rispetto della storia e dello stile del marchio.
Questa Giulia così modificata invece è molto sgraziata, un accozzaglia di sovrastrutture di varia ispirazione che sono un pugno in un occhio oltre ad essere di dubbia efficienza aerodinamica.