Ciao a tutti,
attualmente sto cercando una Giulia Diesel ( 35k annui da fare) mi sono fatto ingolosire dalla piccola differenza di prezzo con la piu piccola Giulietta.
Il punto è che non mi tornano i prezzi. Ho letto parecchio sul forum e i prezzi che trovo attualmente sono sensibilmente piu alti.
Le alfa come tutti sappiamo, hanno un prezzo di listino finto e un prezzo reale. Mi spiego, una Giulia in listino può toccare tranquillamente i 50k, pero tra promozioni varie la si porta a casa con quasi 10k in meno.
Tuttavia un auto che che di listino è a 50k dopo 3 anni la si trova intorno ai 25k, il che è virtualmente corretto, l'indice di svalutazione è del 50% ( abbiate pazienza della grossolanità del calcolo, ma serve a me per esprimere il concetto). Tuttavia nella realtà è scorretto poichè l'auto è stata venduta a 42k, quindi dovrebbe essere messa fuori a circa 21k.
Molto rappresentativa ( e che va a confermare il mio discorso ) è l'ultima promo ufficiale alfa.
Giulia Sprint da 50k venduta a 40k ( con finanziamento). Prestate attenzione alla seconda parte. Dopo i 3 anni posso restituirla o tenermela, il valore che Alfa chiede è pari al valore garantito. Quale è il valore garantito? ( rullo di tamburi) il valore è 19.970 euri!
Ora, dopo tutto questo pippone che ringrazio di aver letto.
Vi pare possibile che mi chiedono 26800 euro per una diesel agosto/2018, 180 cv con 10k Km con xeno e cerchi a turbina 18?
I conti non tornano, soprattutto per i seguenti punti:
- le berline svalutano di più confronto a city car e suv...il mercato
- le alfa hanno un indice di svalutazione maggiore confronto alle concorrenti crucche...il mercato
- i diesel a causa della campagna denigratoria e leggi, infondono un senso di insicurezza sull'acquisto. Risultato? maggiore svalutazione!
Non fatevi confondere, ho messo per quasi due anni i soldi da parte per prendermi un alfa, e almeno una volta ogni due mesi mi facevo un giro al concessionarlo per ammirare il tragurado dei miei sforzi. Non potrei prendere un altra macchina, le altre non mi dicono niente e il portafoglio si gripperebbe nella tasca dei pantoloni, invece per lei scivolerebbe fuori come uno slittino.
Insomma ho fatto troppo fatica per regalare i miei soldi cosi, e piuttosto mi compro una fiat stilo da 2000 euro ( dico sul serio).
Ma tornando a noi e lasciando da parte il mio sfogo personale.
Io sto cercando una 180 cv, AT8, con Apple carplay ( amo WAZE), che non superi i 50000 km. E' un auto che portero avanti fino alla rottamazione.
Quale è un prezzo accetabile?
Grazie dell'aiuto
attualmente sto cercando una Giulia Diesel ( 35k annui da fare) mi sono fatto ingolosire dalla piccola differenza di prezzo con la piu piccola Giulietta.
Il punto è che non mi tornano i prezzi. Ho letto parecchio sul forum e i prezzi che trovo attualmente sono sensibilmente piu alti.
Le alfa come tutti sappiamo, hanno un prezzo di listino finto e un prezzo reale. Mi spiego, una Giulia in listino può toccare tranquillamente i 50k, pero tra promozioni varie la si porta a casa con quasi 10k in meno.
Tuttavia un auto che che di listino è a 50k dopo 3 anni la si trova intorno ai 25k, il che è virtualmente corretto, l'indice di svalutazione è del 50% ( abbiate pazienza della grossolanità del calcolo, ma serve a me per esprimere il concetto). Tuttavia nella realtà è scorretto poichè l'auto è stata venduta a 42k, quindi dovrebbe essere messa fuori a circa 21k.
Molto rappresentativa ( e che va a confermare il mio discorso ) è l'ultima promo ufficiale alfa.
Giulia Sprint da 50k venduta a 40k ( con finanziamento). Prestate attenzione alla seconda parte. Dopo i 3 anni posso restituirla o tenermela, il valore che Alfa chiede è pari al valore garantito. Quale è il valore garantito? ( rullo di tamburi) il valore è 19.970 euri!
Ora, dopo tutto questo pippone che ringrazio di aver letto.
Vi pare possibile che mi chiedono 26800 euro per una diesel agosto/2018, 180 cv con 10k Km con xeno e cerchi a turbina 18?
I conti non tornano, soprattutto per i seguenti punti:
- le berline svalutano di più confronto a city car e suv...il mercato
- le alfa hanno un indice di svalutazione maggiore confronto alle concorrenti crucche...il mercato
- i diesel a causa della campagna denigratoria e leggi, infondono un senso di insicurezza sull'acquisto. Risultato? maggiore svalutazione!
Non fatevi confondere, ho messo per quasi due anni i soldi da parte per prendermi un alfa, e almeno una volta ogni due mesi mi facevo un giro al concessionarlo per ammirare il tragurado dei miei sforzi. Non potrei prendere un altra macchina, le altre non mi dicono niente e il portafoglio si gripperebbe nella tasca dei pantoloni, invece per lei scivolerebbe fuori come uno slittino.
Insomma ho fatto troppo fatica per regalare i miei soldi cosi, e piuttosto mi compro una fiat stilo da 2000 euro ( dico sul serio).
Ma tornando a noi e lasciando da parte il mio sfogo personale.
Io sto cercando una 180 cv, AT8, con Apple carplay ( amo WAZE), che non superi i 50000 km. E' un auto che portero avanti fino alla rottamazione.
Quale è un prezzo accetabile?
Grazie dell'aiuto