Giulia usata 2018

perdegola

Alfista principiante
19 Giugno 2025
25
3
15
41
Roma
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Ho da poco preso una Giulia usata. Una 2.2 150CV manuale.
Ricontrollando il vano motore mi sono saltati all'occhio queste differenze tra lato guida e lato passeggero.
Sotto una "sbavatura" appena sotto il pistoncino che sostiene il cofano.
La prima lato passeggero la seconda lato guida. Sembra che lato guida sia meno prominente.

sbavo lato  pass.webp
sbavo lato guida.webp

Poi il fissaggio di un bullone che credo serva a sostenere il musetto col telaio.
Si vede come ci sia più luce in uno dei due.

lato passe.webp
lato guida.webp

Rientramo nella normalità, oppure è segno di qualche incidente? 😧
Grazie a chi vorrà rispondere

Secondo me non c’è nulla di anomalo dalle foto. Fai una foto dall’alto di tutta la zona cha va da un fato all’altro. Stessa foro della parte interna del cofano

Stai aprendo 3d a ripetizione per far analizzare pezzo per pezzo cercando di dimostrare che hai preso un’auto incidentata.
Ma perché non fai come da prassi? Bollettino carvertical o simili e fai vedere ad un carrozziere che sappia com’è fatta una giulia

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Secondo me non c’è nulla di anomalo dalle foto. Fai una foto dall’alto di tutta la zona cha va da un fato all’altro. Stessa foro della parte interna del cofano
Intanto grazie delle risposte.
Intendi una foto davanti del muso ed una a cofano aperto?
Comunque documentandomi ho scoperto che il cristallo anteriore è sostituito, riporta come data (se ho capito bene) 2024. L’auto è del 2018.
IMG_4055.webp

Ho il sospetto anche per quello posteriore.
IMG_4056.webp

L'anno sembra corretto (2017) ma da come ho capito i Pilkington non sono quelli originali.

Sono sempre più mortificato... colpa mia aver fatto vincere l'entusiasmo alla ragione

Ultima modifica:
Stai aprendo 3d a ripetizione per far analizzare pezzo per pezzo cercando di dimostrare che hai preso un’auto incidentata.
Ma perché non fai come da prassi? Bollettino carvertical o simili e fai vedere ad un carrozziere che sappia com’è fatta una giulia
ho aperto solo due 3d. Mi scuso se posso aver dato scompiglio. Si il report Carfax l'ho fatto e dava soltanto danno lieve al posteriore

Intanto grazie delle risposte.
Intendi una foto davanti del muso ed una a cofano aperto?
Comunque documentandomi ho scoperto che il cristallo anteriore è sostituito, riporta come data (se ho capito bene) 2024. L’auto è del 2018.
Visualizza allegato 291703
Ho il sospetto anche per quello posteriore.
Visualizza allegato 291704
L'anno sembra corretto (2017) ma da come ho capito i Pilkington non sono quelli originali.

Sono sempre più mortificato... colpa mia aver fatto vincere l'entusiasmo alla ragione
Secondo me sono stati sostituiti entrambi. Sono originali ma usati. Quelli di ricambio originali non portano nessuna data

• Mi piace
Reazioni: gigalfa