Giulia usata nel 2023 - consigli

SalC

Alfista principiante
30 Gennaio 2023
3
5
14
Regione
Marche
Alfa
non la possiedo
Altre Auto
VW Polo 6R 1.5 TDi Fresh
Buongiorno a tutti.
Sto prendendo in considerazione l'idea di coronare il sogno di comprare una Giulia.
Aimè il mio budget non mi permette il nuovo e stò valutando l'usato.
Vorrei puntare sul benzina 2.0 200cv e su internet ho trovato una bella giulia del 12/2017 con 100.000km
Garanzia 1 anno, cerchi da 19" e treno invernale da 18", retrotreno stile quadrifoglio (4 scarichi, estrattore e spoiler).
Il tutto alla modica cifra di 27k
Vorrei capire con voi se un acquisto del genere sia sensato o meno o se magari puntare ad altro.
La mia è solo un'idea di massima. Ogni parere e consiglio è ben accetto.

Grazie
 
Il benzina è abbastanza affidabile e riuscito sicuramente meglio del diesel se ha fatto la manutenzione scrupolosa la macchina non dovrebbe avere grossi problemi falla controllare dal tuo meccanico di fiducia e quando lo porti a casa investi un po’ per un tagliando completo candele sostituzione olio cambio e vedrai che il motore e auto ti durerà almeno altri 100 mila km.. mi raccomando controlla bene se hanno sostituito spesso olio motore avendo multiair e catena se è stato trascurato potresti avere problemi più avanti di magari distribuzione che fa rumore ecc..
 
Il benzina è abbastanza affidabile e riuscito sicuramente meglio del diesel se ha fatto la manutenzione scrupolosa la macchina non dovrebbe avere grossi problemi falla controllare dal tuo meccanico di fiducia e quando lo porti a casa investi un po’ per un tagliando completo candele sostituzione olio cambio e vedrai che il motore e auto ti durerà almeno altri 100 mila km.. mi raccomando controlla bene se hanno sostituito spesso olio motore avendo multiair e catena se è stato trascurato potresti avere problemi più avanti di magari distribuzione che fa rumore ecc.
 
  • Like
Reactions: SalC
Il benzina è abbastanza affidabile e riuscito sicuramente meglio del diesel se ha fatto la manutenzione scrupolosa la macchina non dovrebbe avere grossi problemi falla controllare dal tuo meccanico di fiducia e quando lo porti a casa investi un po’ per un tagliando completo candele sostituzione olio cambio e vedrai che il motore e auto ti durerà almeno altri 100 mila km.. mi raccomando controlla bene se hanno sostituito spesso olio motore avendo multiair e catena se è stato trascurato potresti avere problemi più avanti di magari distribuzione che fa rumore ecc..
Grazie per la risposta. Purtroppo non ho un meccanico di fiducia. Qualche consiglio su cosa vedere?
Ogni quanto dovrebbe aver fatto i tagliandi?

Quanto mi costerebbe un bel tagliando completo?
 
Grazie per la risposta. Purtroppo non ho un meccanico di fiducia. Qualche consiglio su cosa vedere?
Ogni quanto dovrebbe aver fatto i tagliandi?

Quanto mi costerebbe un bel tagliando completo?
Ogni 20000km
 
Grazie per la risposta. Purtroppo non ho un meccanico di fiducia. Qualche consiglio su cosa vedere?
Ogni quanto dovrebbe aver fatto i tagliandi?

Quanto mi costerebbe un bel tagliando completo?
Se vuoi stare tranquillo contatta Alfredo Bellucci.
 
No, sta parlando del benzina. Almeno ogni 15.000 km. E l'olio ogni volta che si accende la relativa spia. Nella mia 200 cv la spia cambio olio ho rilevato che si accende intorno ai 13.500, quindi io lo cambio prima di raggiungere quel chilometraggio
 
Ottima scelta, munito di targa e telaio fai tutte le visure e controlli necessari per assicurarti che almeno i km siano i suoi. La garanzia di un anno è obbligatoria per legge quindi non farci affidamento.
 
Buongiorno a tutti.
Sto prendendo in considerazione l'idea di coronare il sogno di comprare una Giulia.
Aimè il mio budget non mi permette il nuovo e stò valutando l'usato.
Vorrei puntare sul benzina 2.0 200cv e su internet ho trovato una bella giulia del 12/2017 con 100.000km
Garanzia 1 anno, cerchi da 19" e treno invernale da 18", retrotreno stile quadrifoglio (4 scarichi, estrattore e spoiler).
Il tutto alla modica cifra di 27k
Vorrei capire con voi se un acquisto del genere sia sensato o meno o se magari puntare ad altro.
La mia è solo un'idea di massima. Ogni parere e consiglio è ben accetto.

Grazie
In prima battuta diffiderei da una taroccata con 4 scarichi.
Però può anche essere che sia stata tenuta da un fissato che la trattava bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In prima battuta diffiderei da una taroccata con 4 scarichi.
Però può anche essere che sia stata tenuta da un fissato che la trattava bene.
anche io non mi fiderei al 100% delle auto modificate...
poi sarebbe interessante sapere se è stata rimappata o meno


Il tutto alla modica cifra di 27k
non pochissimo visto che per essere a benzina e con 4 anni e 2 mesi non ha pochi km, ma meglio 100 mila originali e fatti bene che 30 mila fatti da cani.
ma è anche vero che dipende dagli accessori e dal fatto che quelle a benzina siamo mosche bianche.