dcicer1

Nuovo Alfista
9 Giugno 2018
10
0
1
27
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv BiFuel
Ciao a tutti, ho una Giulietta gpl dalla casa del 2012.. da un po di tempo ha iniziato a borbottare un sacco al minimo con conseguente retropassaggio a benzina e avaria motore.
Da diagnosi, errori P1000 e P1004 (mancata accensione cilindro 4 gas).
I miei iniettori avevano 6 mesi quando iniziò ad avere questo problema, così ho detto ok... e ho sostituito il sensore di pressione gpl acquisttao direttamente in alfa. Nulla. Faccio revisionare il polmone e la situazione non è cambiata. Penso alle candele o alle bobine.. le candele sono delle DENSO IRIDIUM POWER sostituite 4000km prima, le sposto dal 4 cilindro al primo ma l'errore resta sempre sul quarto cilindro. Mi convinco siano gli iniettori di nuovo, li compro tutti e 4 nuovi dalla LANDIRENZO tappo nero, ma il problema non si è risolto. Non so più cosa fare, premetto che una volta azzerati gli errori a benzina è perfetta.
 
Ciao a tutti, ho una Giulietta gpl dalla casa del 2012.. da un po di tempo ha iniziato a borbottare un sacco al minimo con conseguente retropassaggio a benzina e avaria motore.
Da diagnosi, errori P1000 e P1004 (mancata accensione cilindro 4 gas).
I miei iniettori avevano 6 mesi quando iniziò ad avere questo problema, così ho detto ok... e ho sostituito il sensore di pressione gpl acquisttao direttamente in alfa. Nulla. Faccio revisionare il polmone e la situazione non è cambiata. Penso alle candele o alle bobine.. le candele sono delle DENSO IRIDIUM POWER sostituite 4000km prima, le sposto dal 4 cilindro al primo ma l'errore resta sempre sul quarto cilindro. Mi convinco siano gli iniettori di nuovo, li compro tutti e 4 nuovi dalla LANDIRENZO tappo nero, ma il problema non si è risolto. Non so più cosa fare, premetto che una volta azzerati gli errori a benzina è perfetta.
 
Prova a spostare la bobina 4 in un'altra posizione...
azzeri l'errore è riprovi
 
  • Like
Reactions: iddi
già fatto, risultati 0
 
Fai prova compressione anche si sa mai.. solo a gas fa difetto?... tubi iniettori gas piegato strozzato.. non mi viene in mente altro visto che il resto hai già provato..
 
Ma se vai sempre a benzina è perfetta? Quanti km ha? Hai provato a spostare un iniettore del gas su Un altro cilindro?
 
Controlla anche le spinette
è stato tutto verificato.. compressione ok e sia iniettori, bobine e candele sono state invertite tra i cilindri.
Ma nulla.. non so più cosa pensare. In Alfa non sanno cosa possa essere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia macchina è ricoverata in alfa ufficiale. ed è anche la seconda officina (sempre alfa) a cui la lascio...
non ne sanno nulla, l'auto a benzina va bene ma a gas no, ed è tutto nuovo.