Ragazzi buona sera, ho il vostro stesso problema... giulietta turbo gpl a caldo se mi fermo al semaforo tipo avaria motore lampeggiante e passa a benzina.... se spengo e metto in moto tutto apposto la macchina torna a gpl e va bene... se la tengo accelerata da fermo il difetto non fa... come avete risolto ? Grazie mille
 
Salve ragazzi, ho lo stesso identico problema. Qualcuno ha risolto? In Alfa non sanno cos'è....
 
Salve ragazzi, ho lo stesso identico problema. Qualcuno ha risolto? In Alfa non sanno cos'è....
Salve a tutti io sono sfinito ho sostituito iniettori revisionato polmone sensore di pressione cambiato candele e bobine pulito corpo farfallato ma nulla il problema non si risolve aiuto
 
Salve a tutti io sono sfinito ho sostituito iniettori revisionato polmone sensore di pressione cambiato candele e bobine pulito corpo farfallato ma nulla il problema non si risolve aiuto
Ciao! Scusate se non ho risposto ma si sa, quando un problema lo si risolve, ignorantemente si abbandona il forum.. comunque io ho risolto. Semplicemente ho fatto revisionare il riduttore di pressione e sostituito il sensore di pressione gpl sugli iniettori. Lì per lì non avevo risolto nulla sostituendo queste due cose, ma sicuramente hanno contribuito al mantenimento e all’efficienza dell’impianto nel tempo. Sfinito, ho portato alla Opel di riccione (autorizzata landi) che mi ha sostituito gli iniettori e sicuramente avrà agito anche sul comparto software, alla cifra di 380€.. in questo modo l’auto ora è perfetta e non presenta alcun problema.
 
Ciao! Scusate se non ho risposto ma si sa, quando un problema lo si risolve, ignorantemente si abbandona il forum.. comunque io ho risolto. Semplicemente ho fatto revisionare il riduttore di pressione e sostituito il sensore di pressione gpl sugli iniettori. Lì per lì non avevo risolto nulla sostituendo queste due cose, ma sicuramente hanno contribuito al mantenimento e all’efficienza dell’impianto nel tempo. Sfinito, ho portato alla Opel di riccione (autorizzata landi) che mi ha sostituito gli iniettori e sicuramente avrà agito anche sul comparto software, alla cifra di 380€.. in questo modo l’auto ora è perfetta e non presenta alcun problema.
Quindi alla fine il problema e in centralina
 
Quindi alla fine il problema e in centralina
Mah non saprei.. sono del parere che in alfa non capiscano proprio nulla. Alla fine è il colmo che il problema me lo abbia risolto un officina Opel. Ripeto: di sicuro tutte le cose che le ho fatto nel corso del problema (pulitore iniettori, revisione del riduttore, reset della centralina motore con la presa obd ecc ecc ecc) hanno aiutato.. ma l’alfa che mi viene a dire che per lei è un problema di valvole bruciate e che mi vuole aprire il motore per 2000€ ma andassero a fare in c**o. Alla fine mi avrebbero aperto il motore e poi? L’auto avrebbe fatto uguale!!! Il problema era nell’impianto gas non nel motore.
 
Forse ho trovato il problema l auto non vibra più dopo che ho riparato il tuo che arriva fino al polmone dove c e scritto map penso sia per la carburazione
 
Ho tagliato il tubo del map dove era spaccato e l ho infilato di nuovo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto