Portala da uno che fa quel tipo di impianti e marca se a benzina va benissimo il Orte sul impianto a gpl da qualche parte.. magari c’è un componente sbagliato o una taratura da fare... in concessionaria non sanno tt quello che sa uno che fa impianti su tt le auto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quanti km ha all'attivo questa giulietta??
 
Con le concessionarie non è detto che si trovi sempre personale qualificato...ho avuto esperienze con concessionarie da far rizzare i capelli...al limite dell inverosimile... Per il gas vai da uno che faccia solo quello..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Concordo con voi, purtroppo io ho la bifuel di serie e purtroppo non si può entrare nella centralina di serie.. altrimenti avrei risolto da tempo.
L'auto è perfetta, ha 160k km ma tenuta egregiamente a livello motoristico (tagliandi ogni 10k km) oltre a flush ecc ecc. In alfa hanno smagrito la carburazione e ora non va più in avaria e resta a gas. Direi che per un buon 50% il problema è risolto.. il problema è che al semaforo inizia ad avere un minimo abbastanza irregolare, da 750 a 680 giri con conseguenti vibrazioni. Se invece vado con una guida molto allegra, (in poche parole ci do dentro), appena mi fermo lei è perfetta ma dopo circa 40 secondi inizia a rimanifestarsi il minimo irregolare..
 
Probabilmente ha minimo troppo basso...
 
Concordo con voi, purtroppo io ho la bifuel di serie e purtroppo non si può entrare nella centralina di serie.. altrimenti avrei risolto da tempo.
L'auto è perfetta, ha 160k km ma tenuta egregiamente a livello motoristico (tagliandi ogni 10k km) oltre a flush ecc ecc. In alfa hanno smagrito la carburazione e ora non va più in avaria e resta a gas. Direi che per un buon 50% il problema è risolto.. il problema è che al semaforo inizia ad avere un minimo abbastanza irregolare, da 750 a 680 giri con conseguenti vibrazioni. Se invece vado con una guida molto allegra, (in poche parole ci do dentro), appena mi fermo lei è perfetta ma dopo circa 40 secondi inizia a rimanifestarsi il minimo irregolare..

Buonasera,
mi chiamo Alessio e sono possessore anchi'io di una giulietta 1.4 tjet Bifuel, 150.000 km e presenta lo stesso problema sopra descritto... Mancata accensione cilindro 4 funzionamento gas. Come dcicer1 ho provato ad invertire bobine, candele, iniettore gas ed iniettore benzina (per escludere problemi di trafilaggio benzina) ma il problema persiste. La mancata accensione avviene solo al minimo e solo a gas, se accendo l'aria condizionata il minimo si alza 50 giri ed il motore gira perfetto. La macchina in accelerazione spinge bene e non presenta problemi. In passato questo problema non si è mai presentato. Dcicer1, alla fine tu sei riuscito a risolvere?
 
io no, si è ripresa da sola l'auto, non da più problemi se non il minimo rimasto irregolare... tu?
 
Stesso problema giulietta 1.4 tb gpl.. motore caldo sui semafori abbassa i giri si accende la spia motore e passa a benzina.. per farla passare a gpl bisogna spegnerla e riaccenderla, il problema non so quale sia..
 
io no, si è ripresa da sola l'auto, non da più problemi se non il minimo rimasto irregolare... tu?

Anche la mia dopo un paio di settimane ha smesso da sola di segnalare mancata accensione cilindro 4. Il minimo ora è leggermente irregolare ma senza spia motore.
Forse è migliorata dopo la pulizia del corpo farfallato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema giulietta 1.4 tb gpl.. motore caldo sui semafori abbassa i giri si accende la spia motore e passa a benzina.. per farla passare a gpl bisogna spegnerla e riaccenderla, il problema non so quale sia..

Prova a pulire il corpo farfallato, è un'operazione veloce... magari risolvi così