OT: mi domando se ho acquistato un'auto o un abbonamento mensile all'officina Alfa... che tristezza!
E cmq, sarà vero il contrario perchè qualcuno ha rifatto le mappe del multiair, ma la mia - anno 2010, primo lotto di produzione (maggio) - in normal ha una pigrizia imbarazzante sotto i 2000. E nessuno mi ha invitato ad aggiornare il software, nonostante già tre tagliandi presso la rete ufficiale. Ora farò il quarto, a 90.000 e vediamo che dicono.
Ragazzi se scriviamo tutti direttamente all'alfa dite che a qualcuno rispondano se esiste davvero questo aggiornamento? E per quale serie di vetture è valido?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il tuo problema può essere dovuto al tubo di sfogo turbina io ho una mito 155cv che ho protato cn varie modifiche a 175cv e da quanto ho preso fin dall'inizio la macchina ho avuto questo problema sopratutto quanto fà caldo, ho risolto con il tubo silinico della forgeNon so se' e' un problema solo del TCT o si verifica anche con il cambio manuale.
Se sono in sesta e decido di fare un sorpasso, butto giu' una o due marce e premo l'acceleratore ma, dalla pressione di quest'ultimo all'effettiva accelerazione passano un paio di secondi. Ho letto qui sul forum che il problema e' dovuto al turbo lag. Volevo chiedere, magari a chi ha rimappato, se e' possibile, agendo sulla centralina, avera la macchina piu' reattiva.
Ciao, sai che anch'io ho le stesse impressioni.l'altro giorno leggevo un articolo in cui si diceva "la giulietta si guida con l'acceleratore". In effetti mi sto accorgendo che e' davvero cosi', in qualche modo il sistema, in base a quanto pigi sull'acceleratore , capisce cosa vuoi fare. Ho fatto varie prove e in effetti dosando bene il pedale quel ritardo si riduce sensibilmente.....Forse all'inizio ho anche esagerato a dire 2 secondi. In Dynamic la macchina e' una belva...risponde prontamente a ogni comando, in Normal e' un po per la guida piu' rilassata....prende velocita' piu' dolcemente, ma se affondi sente il volere del conducente e si adatta a suo volere.....Questa macchina piu' la guido e più da gioie