170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    138
R: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ci devo andare dal gommista :D ora aono in modalità nonno. La valola è integra. Penso un chiodo sicuro. Mi scende a 1, 5..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ci devo andare dal gommista :D ora aono in modalità nonno. La valola è integra. Penso un chiodo sicuro. Mi scende a 1, 5..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
A 1,5 bar le R18? Che sei in configurazione da pista? Corri dal gommista!!! (ho fatto pure la rima :p)
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche perchè oltre che consumare di più smangi la gomma ed è un peccato! Tra l'altro ricordo un post di alfista dove parlava di una variazione delle pressioni da parte di alfa rispetto a quelle riportate dal libretto uso e manutenzione,peccato non mi ricordo dove fosse,perchè sarebbe interessante sapere chi utilizza quelle pressioni,anzi,mi verrebbe da proporre di eliminiare i valori più alti e inserire nel sondaggio che pneumatici utilizziamo,16"/17"/18/ o alternati es 16/17 o 17/18 per il periodo invernale
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche perchè oltre che consumare di più smangi la gomma ed è un peccato! Tra l'altro ricordo un post di alfista dove parlava di una variazione delle pressioni da parte di alfa rispetto a quelle riportate dal libretto uso e manutenzione,peccato non mi ricordo dove fosse,perchè sarebbe interessante sapere chi utilizza quelle pressioni,anzi,mi verrebbe da proporre di eliminiare i valori più alti e inserire nel sondaggio che pneumatici utilizziamo,16"/17"/18/ o alternati es 16/17 o 17/18 per il periodo invernale

Nei LUM fino a settembre 2011 c'erano delle pressioni, riviste con i successivi e non più modificate. Le variazioni erano anche per i 17". Personalmente uso le pressioni "aggiornate", ma non so se ciascuna vettura debba usare le pressioni previste sul proprio libretto...ne parliamo in un altro thread? Apritelo voi ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ok stasera appena torno lo apro,sempre che qualcuno non mi anticipa! Anche perchè potrebbe esser in qualche modo collegato a questa discussione
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tornando ai consumi veri ... ho fatto una gita in Normandia e dintorni, ho fatto 3048 km in una settimana, prevalentemente autostrada e superstrada (75%), extraurbano (23%), urbano quasi inesistente (2%).

- consumo medio al BC 12.3 km/l (diciamo reale 12 km/l).

Dove possibile sempre al limite cds e con benzina a 98 ottani (visto che in Francia la pagavo 1,577 €).

In realtà speravo nei 13 km/l ma ... niente da fare.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I consumi son più o meno quelli,facendo una guida senza l'ossessione del quanto beve
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I consumi son più o meno quelli,facendo una guida senza l'ossessione del quanto beve

Sono d'accordo, infatti mi meraviglio di qulli che fanno i 15 o i 17 ... boh io non ci riesco proprio.

Al ritorno ho fatto 1000 km tutti in D, anche se penso che in autostrada dove si percorre il 90% della strada a velocità stabilizzata, non dovrebbe esserci differrenza.

Piuttosto mi chiedevo se con la benzina a 98 ottani si ha un consum diverso ... incide ?
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono d'accordo, infatti mi meraviglio di qulli che fanno i 15 o i 17 ... boh io non ci riesco proprio.

Al ritorno ho fatto 1000 km tutti in D, anche se penso che in autostrada dove si percorre il 90% della strada a velocità stabilizzata, non dovrebbe esserci differrenza.

Piuttosto mi chiedevo se con la benzina a 98 ottani si ha un consum diverso ... incide ?

Sì, consumi un po' di meno...non tanto, farai una 50ina di km in più a pieno. 15/17kml sono fattibilissimi andando a velocità di codice (rispettandola alla lettera) con il cruise control inserito e su tratti totalmente pianeggianti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

dimentichi il vento a favore e lo stare in scia ai camion:lol2:
ovviamente si scherza eh
 
X