170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?

• Votatori totali
    140
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Basta andare a velocità di codice su strade extraurbane sgombre...ed il gioco è fatto :D Bravo Gialdo! ;P

sabato ho fatto 250 km su strade extraurbane a velocità da codice (Codogno - Pavia - Robbio) andata e ritorno; non sono andato oltre i 13,3 del Computer di bordo (quindi anche ottimista).
Come facciate voi non lo so.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

Il MA 170 cv, fa 11 km/l in percorsi urbani e circa 13-14 su extraurbano .... se "tiri" scende facilmente sotto i 10 km/l ... di più non fà, ma va benissimo così ... almeno x me ... Ciao !!

Per me sei anche troppo ottimista ... Io in città faccio fatica a fare i 10 e nell'arco di un anno non vado oltre gli 11,5
Questo se giro normale, mentre in autostrada viaggio spesso alla media di 135, con puntate più veloci per mantenere la media dei 135

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

dipende troppo dalle strade/traffico e dal piede.
normalmente sto tra 8 e 9 km/l ma le rare volte che rirsco a stare tranquillo riesco a stare attorno ai 12 km/l da cdb solo in urbano...ma il traffico qui è ben diverso da quello che trovi, per esempio, a Milano.
per dire...scendere a franciacorta, 130km andata + 130km ritorno, girare 20 minuti più riscaldamento/raffreddamento prima/dopo...torno con medie di 11.5/12 sul cdb, guidando a velocità traffico.

Niko

E' vero, dipende da quale città si considera, da me il traffico non è intenso sempre e ci sono poche soste obbligate. Ciao !!! P.S.: qualche notte che non "dormo" in D con la pioggia .... ho fatto anche 6-7 km/l di media, ma che divertimento !!!!! e chi se ne frega della benzina .....

dipende troppo dalle strade/traffico e dal piede.
normalmente sto tra 8 e 9 km/l ma le rare volte che rirsco a stare tranquillo riesco a stare attorno ai 12 km/l da cdb solo in urbano...ma il traffico qui è ben diverso da quello che trovi, per esempio, a Milano.
per dire...scendere a franciacorta, 130km andata + 130km ritorno, girare 20 minuti più riscaldamento/raffreddamento prima/dopo...torno con medie di 11.5/12 sul cdb, guidando a velocità traffico.

Niko
Curiosità... Cosa intendi con riscaldamento/raffreddamento prima e dopo?

Curiosità... Cosa intendi con riscaldamento/raffreddamento prima e dopo?
intendo che prima di entrare accendo l'auto qualche minuto e faccio qualche giro nel parcheggio per riscaldare un minimo (ovviamente appena entrato faccio 1 o 2 giri senza tirare al limite per scaldare motore/freni/gomme/ecc , dipende dalla lunghezza della pista)...mentre alla fine faccio il giro di uscita in "relax" e poi la lascio accesa alcuni minuti e faccio qualche giro nel parcheggio per abbassare le temperature.

Niko

Dopo un anno di utilizzo, auto con 58000 km ho percoso 18000 km con una media globale di 13,5 km/L.

In urbano puro sto tra gli 11,5 ed i 12,5 a seconda del traffico.
In extraurbano o strade periferiche di scorrimento veloce sto intorno ai 14/15 km/L con punte anche di 16 ed oltre in qualche caso.
In autostrada c'è una discreta differenza tra stare intorno ai 110/120 km/h (13/14 km/L) oppure oltre (intorno ai 12 od anche meno a 130/140 di tachimetro).
Forse una sesta un pelo più lunga avrebbe giovato in questo senso?

Guida tranquilla, non scattosa, ma non da lumaca. Cerco di sfruttare l'allungo e lo scarso freno motore ma non disdegno una guida più dinamica quando le condizioni lo consentono.
Ho il TCT.

Il tutto misurato col metodo pieno-pieno ma devo dire che il CDB ci prende abbastanza.

Vi allego i mie consumi 2014, tutti misurati alla pompa, la media è 11,49 km/l (il BC dell'auto dichiara 11,7 km/l).

i consumi dal 24 luglio al 29 agosto sono prevalentemente autostradali a velocità sostenuta, nelle tratte tutor a circa 135 km/h effettivi.

image_zpsbe975ebb.jpeg
[/URL][/IMG]
image_2_zps40642176.jpeg
[/URL][/IMG]
image_3_zps33e3af70.jpeg
[/URL][/IMG]
image_1_zpsaa9b659b.jpeg
[/URL][/IMG]

io ce l'ho da una settimana, per ora il cdb segna 8,2 andando tranquillo, mi sembra buonissima...

X