170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?

• Votatori totali
    140
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

cittadino direi, abito in un paese, e al max mi sposto da un paese all'altro sulle provinciali. abito in collina.
io sono molto, molto soddisfatto.
però non faccio testo, vengo da un'auto che faceva 6 km/l ad andare tranquillo... :p

Buonasera,mi permetto di riprendere la conversazione in quanto avrei bisogno di un consiglio sarei interessato all'acquisto di una giulietta usata in particolar modo del 1.4 170cv,vorrei sapere come consumi e costi di gestione in generale si discosta molto dalla mia attuale auto una punto 3 serie sporting 1.4 da 95cv?Io come medie di consumi sto sui 12km/l andando piano l'auto la uso principalmente in tratte di paese e corte max 10-12 km per volta poca autostrada solo fine settimana sto sugli 11-12 milakm all'anno per cui a priori avevo escluso il diesel e avevo escluso il t-jet in quanto a detta di molti ha costi di gestione simili , consumi superiori e un minor piacere di guida

Buonasera,mi permetto di riprendere la conversazione in quanto avrei bisogno di un consiglio sarei interessato all'acquisto di una giulietta usata in particolar modo del 1.4 170cv,vorrei sapere come consumi e costi di gestione in generale si discosta molto dalla mia attuale auto una punto 3 serie sporting 1.4 da 95cv?Io come medie di consumi sto sui 12km/l andando piano l'auto la uso principalmente in tratte di paese e corte max 10-12 km per volta poca autostrada solo fine settimana sto sugli 11-12 milakm all'anno per cui a priori avevo escluso il diesel e avevo escluso il t-jet in quanto a detta di molti ha costi di gestione simili , consumi superiori e un minor piacere di guida
Vai tranquillo, i consumi sono più o meno quelli, vedrai aumentati bollo e assicurazione e ovviamente i ricambi sono un po' più cari ma non credo passi tanta differenza tra la Giulietta e la Punto.

- Informazione Pubblicitaria -

Concordo con tutto quello che ha scritto il Capitano, avrai una sorpresa non piacevole dal bollo, l'assicurazione non si scosterà molto da quello che già paghi attualmente

D'accordo con tutto , solo per l'assicurazione , R C A , può darsi anche di pagare meno , dipende la punto in che classe antinquinamento sia ..... La cilindrata quindi i Cv fiscali sono gli stessi , poi ogni assicurazione calcola a modo suo . Per esempio passando dal motore che piace a te , Multiair 170 Cv Eu 5 b al 1750 241 Cv Eu 6 ho risparmiato un 5/6 % sul premio !!! Nonostante siano aumentati i Cv fiscali.

D'accordo con tutto , solo per l'assicurazione , R C A , può darsi anche di pagare meno , dipende la punto in che classe antinquinamento sia ..... La cilindrata quindi i Cv fiscali sono gli stessi , poi ogni assicurazione calcola a modo suo . Per esempio passando dal motore che piace a te , Multiair 170 Cv Eu 5 b al 1750 241 Cv Eu 6 ho risparmiato un 5/6 % sul premio !!! Nonostante siano aumentati i Cv fiscali.

Valle a capire 'ste assicurazioni!

Beh consideriamo pure che sono in classe 1 da non si quando , comunque le tariffe base vengono formulate in base , oltre che norme antinquinamento , a sicurezza della macchina dotazioni varie di protezione pedone ecc. Il conteggio in base ai soli Cv fiscali è anacronistico .

Beh, come costi di gestione simili non direi in quanto la la MA paga 140,50 in più di bollo (almeno in Liguria) rispetto alla T-jet. Come consumi, mio cugino con il MA fà 12/13 km/l, mentre io stò comodamente sui 14/15. Poi dipende anche dal piede. Come piacere di giuda, se usi la D, con il MA la Giuly diventa una belva, ma beve anche come una spugna. Comunque anche il t-jet non è malaccio come motore. Le ho provate entrambi per parecchi Km. Con il MA ti levi parecchie soddisfazioni, con il T-jet un pò di meno, ma risparmi parecchi soldini.

Come assicurazione ho già parlato con il mio assicuratore e non cambia rimane il solito importo,aumenta il bollo e non di poco però è una spesa accettabile,infatti prima di effettuare l'acquisto avevo piacere di confrontarmi con qualcuno che già l'avesse per farmi un idea dei consumi ecc.per evitare di fare il passo più lungo della gamba , vi dico vedendo i vostri consumi sono rimasto molto contento perchè la mia con quasi 80 cv in meno peso minore e cerchi molto più piccoli consuma più o meno uguale anzi forse qualcosa di più per cui da quel lato potrei star tranquillo,ti dico come prestazioni vorrei provare anche un 120cv che cosi' ragionando penso che già mi soddisferebbe credo che già si muova meglio della mia attuale pendevo più per il multiair per il fatto che è un motore nuovo e provandolo va veramente bene con consumi ottimi per la potenza.Un'altra curiosità sia per il multiair o il t-jet i tagliandi è possibile farli da solo oppure si è costretti ad andare in officina?

I tagliandi durante il periodo di garanzia vanno fatti in officina con ricambi originali e olio naturalmente rispondente le specifiche indicate dalla Casa pena decadimento della garanzia.
Oltre la garanzia puoi farli da solo ,cambio olio e filtri ,candele , rispettando gli intervalli da L U M . Naturalmente in caso di vendita del' auto avere i tagliandi certificati è un altra cosa .

X