170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    138
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

dopo circa 23.000 km la mia media si attesta intorno agli 11,7 con tendenza negli ultimi tempi ai 12 km/l

Una domanda ... leggermente OT, se viaggio in autostrada e mi pongo come obiettivo i 130 km/h, tutte le volte che sono costretto a riprendere la velocità di crociera perchè per vari motivi mi sono dovuto fermare o rallentare, al fine dei consumi è meglio:

a) - riprendere dolcemente utilizzando, se necessario le marce fino a 130
b) - accelerare decisamente e raggiungere velocemente la velocità di crociera

Decisamente b, con i rapporti più corti possibili. Prima raggiungi la velocità obiettivo, per mantenerla con la marcia più lunga, meno consumi (il motore fatica di meno con le marce più corte).

- - - Aggiornato - - -

in N ed A i consumi non cambiano,mi sà che quì o le strade che avete dalle vostre parti son decisamente più piane,oppure abbiamo il brio è totalmente differente,perchè i 13 di media stò facendo fatica a farli, (e non ci riesco perchè son già finito sotto) con un piedino da fatina!
Qui è tutto piatto per lo più, e la media starebbe tranquillamente sui 15.5, se facessi i tragitti che facevo prima di cambiare lavoro... ora sono costretto a fare per lo più urbano, con una media crollata al 12.5. Visto che non posso più mantenere i miei record, mi concedo anche qualche bella stiratina come si deve ;)

- - - Aggiornato - - -

Suggerirei di seguire anche, quando è possibile, i consigli del Gear shift indicator.
Ho notato che, se cambio quando me lo suggerisce il G.S.I., i consumi del trip scendono!

Certo, ma ti ritrovi anche a 60kmh in 6ta marcia con il motore che borbotta...che oltre ad essere negativo per il motore, è anche pericoloso per la sicurezza stradale (non hai l'auto pronta in caso di necessità).
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

dopo circa 23.000 km la mia media si attesta intorno agli 11,7 con tendenza negli ultimi tempi ai 12 km/l

Una domanda ... leggermente OT, se viaggio in autostrada e mi pongo come obiettivo i 130 km/h, tutte le volte che sono costretto a riprendere la velocità di crociera perchè per vari motivi mi sono dovuto fermare o rallentare, al fine dei consumi è meglio:

a) - riprendere dolcemente utilizzando, se necessario le marce fino a 130
b) - accelerare decisamente e raggiungere velocemente la velocità di crociera
Su Quattroruote di qualche mese fa si consigliava la b)
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

lo shift indicator oramai non lo considero guardo nemmeno più,ho trovato il mio modo di guidare,se segui il gear risparmi qualcosa ma a parer mio devi far vedere cambio e frizione nella metà del tempo,sembra di esser su una moto da cross!
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

se devo sta a senti quello che mi consiglia il gsi vendo la giulietta e mi faccio na panda a metano:lol2:

si scherza eh
comunque tornando in tema dopo oltre due anni che facevo benzina sempre alla stessa identica pompa è da natale che un po per provare a cambiare pompa ma soprattutto perche tramite conoscenze ho buoni benzina ad ottimo prezzo ho cambiato pompa ma sempre stessi identici consumi sono tra i 7/8 km al litro a seconda se vado in modo brioso o in modo ........ brioso:p

il tuo magister non era il classico caso in cui il benzinaio faceva la cresta......;)


Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

esatto ora invece il benzinaio sotto casa è diventato un amicone ci manca solo che mi offre la colazione quando vado visto quanto spesso mi ci fermo
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ma curiositá i vosti MA son originali.? mappature,filtri mmm... mmm... dite la veritá! :lachen001:
 
R: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Full originale con i 16 e cassone sub pesante. XD

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Originale al 100%...per ora :p
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Original
 
X